33.600 pezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    126
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Grazie dell'informazione, vado subito a vedere :D :D :D
     
    Top
    .
  2. michipuzzle
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Sono Michela e sono nuova nel forum!
    che bello avervi trovati tutti in un colpo solo...!!
    Volevo dirvi che io ero a Valladolid!
    Ho partecipato alla costruzione del puzzle da 33600!
    Vi allego qualche foto e video...

    QUI POTETE LEGGERE UN ARTICOLO SULL'EVENTO


    Cupola del Milenio, sede della manifestazione

    qUPvOHJ


    Squadra numero 1

    Z6PDX3X


    Il completamento

    wFsrmxP


    Il tempo impiegato

    jxyflPg


    Puzzle completato! (in una foto non ci sta!)

    ftx88qO

    Edited by Furetto - 6/6/2021, 11:04
     
    Top
    .
  3. Giove.a
     
    .

    User deleted


    Ciao Michela, ma in quanti eravate? Avete terminato il puzzle? E se si, in quanto tempo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Rispondo io, se posso permettermi :)
    Erano in cento persone da tutto il mondo, e hanno completato il puzzle in 19 ore e 7 minuti. Mi pare di aver capito che le buste non sono state mescolate tutte completamente ma attendiamo eventuale conferma da Michela che lo sa meglio di tutti :)
     
    Top
    .
  5. Giove.a
     
    .

    User deleted


    Dato che nella confezione ci sono 10 buste e' un po' come fare 10 puzzle da 3.360 pezzi e per ognuno 10 persone: troppo facile!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Lo scopo del gioco era di terminarlo in 24 ore e ce l'hanno fatta.
    Credo avranno fatto dei turni per non andar via di testa...
    Non ci vedo nulla di male per scrivere "troppo facile", non era una gara contro nessuno, solamente la voglia di costruire il puzzle più grande al mondo con la partecipazione di persone che arrivavano da tutto il mondo. Le 24 ore sono giuste per non portare via più di un weekend a chi non può prendersi lunghe vacanze..
     
    Top
    .
  7. michipuzzle
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    eccomi qua!
    Allora: eravamo 100 persone provenienti da tutto il mondo (Spagna, Messico, Italia, Francia, Portogallo...) ed eravamo divisi in 10 squadre da 10 persone ciascuna. Io ero nella squadra n° 1 (quella della foto), dove c'ero io, unica Italiana alla manifestazione, 3 francesi, 1 messicano, 1 polacca, 4 spagnoli.
    Si, non sono stati uniti i sacchi, ma ogni gruppo aveva un puzzle da 3360 pezzi (circa...anche perchè i 33600 sono approssimati, in difetto mi pare..).
    Il puzzle è stato completato in 19 ore e 7 minuti.
    La nostra squadra, che poteva vantare la presenza dei supercampioni francesi (che detengono anche il primato sul puzzle da 500 pezzi fatto in coppia, con 29 minuti), valutato l'impegno, ha deciso di fare due ore di puzzle (la competizione è cominciata alle 20, se non mi ricordo male..) e poi di andare a mangiare (un po' di movida non fa mai male...;)) e poi a dormire, perchè in effetti non ci richiedeva un grosso sforzo. E così abbiamo fatto. tornando la mattina dopo, per pranzo il nostro pezzo era finito.
    La difficoltà maggiore, se vi interessa il mio parere, è stata la piccolezza dei pezzi e purtroppo la notevole quantità di verde: circa 20000 pezzi in questo puzzle sono verdi e le sue maledettissime sfumature.
    So per certo che l'associazione di puzzle russa (molto bravi e molto tenaci), ha iniziato qualche tempo dopo Vida Salvaje e loro hanno deciso di mescolare i 10 sacchi (il folle e coraggioso gesto si trova in un video su youtube). Contavano di finirlo in 3 mesi...ma secondo me sono ancora li. Comunque in Belgio li vedo e poi glielo chiedo e ci togliamo tutti la curiosità.

    Una volta finito il puzzle Vida Salvaje, sempre a Valladolid, c'è stata la competizione a coppie sul puzzle da 500, creato appositamente da Educa per l'evento


    In altri paesi ci sono competizioni, ma molto molto amichevoli ed è un vero peccato che non ci siano anche qua. Anche solo eventi che possano radunare appassionati, così...solo per divertirsi!
    :)

    Spero di essere stata esaustiva oltre che logorroica....scusate!

    Se volete vedere il puzzle della gara, vedere la classifica e leggere qualche articolo vi segnalo aepuzz, asociacion espanola de puzzle: potete trovare sia il sito web che la pagina su facebook!
     
    Top
    .
  8. Giove.a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Made In Heaven @ 25/9/2014, 14:42) 
    Lo scopo del gioco era di terminarlo in 24 ore e ce l'hanno fatta.
    Credo avranno fatto dei turni per non andar via di testa...
    Non ci vedo nulla di male per scrivere "troppo facile", non era una gara contro nessuno, solamente la voglia di costruire il puzzle più grande al mondo con la partecipazione di persone che arrivavano da tutto il mondo. Le 24 ore sono giuste per non portare via più di un weekend a chi non può prendersi lunghe vacanze..


    Forse mi sono espresso male dicendo "troppo facile". Intendevo dire che il fascino di fare un puzzle di queste dimensioni e' la difficoltà di riuscire nell'impresa. E' una sfida che viene a mancare se non mescoli insieme tutti i pezzi.

    Comunque i miei complimenti a Michela, agli altri 99 e ai russi!
     
    Top
    .
  9. michipuzzle
     
    .

    User deleted


    Hai ragione!
    io comunque sono stata contenta così....e i complimenti veri vanno ai russi se ce l'hanno fatta, se ce la stanno facendo o se ce la faranno....senza aver dato fuoco a tutto!!! :woot: :woot:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giove.a @ 25/9/2014, 22:09) 
    Forse mi sono espresso male dicendo "troppo facile". Intendevo dire che il fascino di fare un puzzle di queste dimensioni e' la difficoltà di riuscire nell'impresa. E' una sfida che viene a mancare se non mescoli insieme tutti i pezzi.

    Comunque i miei complimenti a Michela, agli altri 99 e ai russi!

    Scusami Giove.a, ora ho capito il tuo punto di vista ;)
    Hai ragione, è vero, è una sfida e il bello sarebbe proprio quello, realizzare l'impresa dei pezzi tutti mescolati...
    Io però brucerei tutto, come dice Michela nell'ultimo messaggio :lol:

    Gunther, un nostro amico austriaco (il creatore del WPDs) lo sta completando unendo le buste a 2 a 2 mi sembra... so che ha iniziato ad aprile e ora è a metà puzzle, non lavorandoci tutti i giorni... in ogni caso è bravo.


    Comunque al di là di tutto, ripeto che per un evento del genere che porta a partecipare persone provenienti da tutto il mondo, trovo impossibile mescolare i pezzi. Chi ci paga per restare all'estero giorni o mesi interi?
    Tenere divise le buste e completarlo in 19 ore è già di per sè entusiasmante, fino ad arrivare a essere le prime 100 persone a vederlo costruito per intero :)
    Immagino l'emozione di Michela!
    Grazie mille per il tuo racconto :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    È molto + avanti della metà, Mih: ha già aperto gli ultimi 2 sacchetti!
    Beato lui che ha il posto dove farlo!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Lo so, lo sto seguendo anch'io, era a 20mila tessere al 6 settembre se così va bene la specifica, non volevo esser così tanto pignola o precisina, volevo solo dare un'idea del suo lavoro a Giove.a. ^_^
     
    Top
    .
  13. michipuzzle
     
    .

    User deleted




    qui dovrei essere riuscita a mettervi il link del video dove i giocatori russi mescolano tutti i pezzi!

    Edited by Furetto - 22/4/2021, 13:32
     
    Top
    .
  14. michipuzzle
     
    .

    User deleted


    a proposito di grandi puzzle.....

    vi segnalo nuovo evento organizzato dagli amici spagnoli!


    un 32000 pezzi!!

    New York City Window, Ravensburger



    www.facebook.com/events/882792995064846/?ref=22
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Come fare 1 scempio di un capolavoro:

    pUpvhNd

    Edited by frences68 - 29/4/2018, 22:51
     
    Top
    .
40 replies since 29/1/2014, 10:56   2168 views
  Share  
.