Fogli adesivi (pellicole) per puzzle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filippo8813
     
    .

    User deleted


    Guarda qua ti mando il link dove lo comprato se poi costa piu dell Puzzle non conviene :P

    www.amazon.it/dp/B002KHP2H2/ref=sx...1522935222&sr=1

    3uEHwUM

    O5TMuXT

    0sPPiRl

    Edited by Furetto - 25/9/2019, 01:32
     
    Top
    .
  2. sara1979
     
    .

    User deleted


    considera che faccio puzzle dai 3000 ai 5000 ai 9000 pezzi .... costerebbe tanto coprire tutto il retro. peccatissimo perche queste pellicole le ho sempre puntate!!! bellissima idea.... e son comodisime. il lavoro che faccio io coi giornali e il vinavil è molto piu noioso e sporco.queste le prendi e appiccichi e hai fatto...
     
    Top
    .
  3. Filippo8813
     
    .

    User deleted


    Hai ragione :)
    Io mi trovo benissimo con questa pellicola ne ho provate Tante ma questa e l'unica finora Che ha mantenuto veramente bene
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Trattandosi di pellicola adesiva, a breve trasferirò l'intervento di Filippo (e post successivi) in QUESTA discussione, sempre all'interno della sezione "Colle".
     
    Top
    .
  5. Lisa45
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Cara Community
    Sono assolutamente soddisfatto delle Pellicole adesive MIC. Sono molto facili da installare e quindi il puzzle tiene insieme anche immediatamente.
    Ho incollato un puzzle di Panaroma (circa 100x40 cm) e anche se tenete il puzzle alle due estremità e con il lato inferiore verso l'alto, non sono cadutti pezzi di puzzle.Il puzzle rimane relativamente flessibile, quindi puoi persino arrotolarlo o piegarlo. Queste Pellicole MIC le userò sicuramente anche per il mio prossimo puzzle!

    hiXPIEk

    MIC MAGIC PUZZLE FIX si chiama di preciso!

    SLoXWbC

    Edited by Furetto - 6/6/2021, 12:50
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ... do solo un'occhiata in giro (-)
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    903

    Status
    Offline
    se vuoi confrontare le prestazioni anche con il nastro-carta o il nastro per pacchi qui ne ho smontato 3.
    anche se incorniciati con il vetro hanno passato qualche anno così incollati.

    nel caso i costi sarebbero sicuramente minori anche se, per aumentarne la rigidità, si facessero due o più strati di nastro-carta (quello per pacchi marrone non mi piace), i tempi di asciugatura sono abbattuti anche in questo caso

    per un'idea dei costi:
    il primo ferramenta online che ho trovato, amazon

    un tentativo potrebbe costare 5€ in un qualunque market, ne ho comprato alla lidl, o cartoleria
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Mi ero persa questi messaggi :o:
    Interessante... :) grazie per i vostri pareri!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ho da poco finito il mio puzzle da 1000 pezzi e questa pellicola adesiva mi attira moltissimo. Il retro delle tessere però non è cartone ma una sottile lamina di legno, secondo voi che l'avete usata si incollerà lo stesso? Poi il puzzle dovrà essere incollato su una tavola di compensato e avevo pensato di attaccarlo con il vinavil: ma la pellicola terrà la colla? Sennò non so che colla usare sia per bloccare il puzzle sia per incollarlo al compensato.
    Spero di non essere andata fuori tema!
     
    Top
    .
22 replies since 4/2/2014, 13:23   5401 views
  Share  
.