Pomegranate

Stati Uniti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Primo puzzle fatto di questa marca (la battaglia di Trafalgar). Voto alla marca: 7.5/8. Nel dettaglio: stampa decisamente buona, anche se nei piccoli particolari sembra perdere leggermente di definizione (le facce degli annegati/superstiti in basso), ma bisognerebbe vedere il dipinto x poter esprimere un giudizio + obiettivo. Tasselli + grandi della media (e infatti il puzzle misura ben 74 cm x 52, molto + del classico 70 x 50 dei normali 1.000 pezzi), molto solidi e dal taglio che ricorda molto quelli della marca Schmidt (e proprio come questa marca, il puzzle terminato ha l'effetto puzzle piuttosto evidente, cosa che ad alcuni piace e io detesto). Incastri buoni (una volta che il tassello è attaccato non si muove +), ma che si staccano facilmente se sollevi una parte fatta. Le forme dei pezzi e delle teste sono molto varie, cosa che ha semplificato enormemente la composizione delle vele e del cielo. Inoltre è il primo puzzle che mi capita dove la % dei pezzi a 2 teste di forma classica è nettamente inferiore al 30 %. Direi che il grosso è costituito da tasselli a 1 e 3 teste.

    Edited by Morzus - 14/1/2015, 22:49
     
    Top
    .
  2. Barbi55
     
    .

    User deleted


    Sono tentata nel provare questa marca, perchè ho trovato alcuni soggetti veramente "strani" che hanno stregato il mio occhio! Però cavoletti...sono puzzle da 500 pz e come misure mi dà un 61 x 45,5 cm.....!!!! Ma giusto per avere un'idea....chi l'ha provato...saprebbe dirmi quanto sono grandi i pezzi??? Ok, più grandi della media...ma quanto più grandi! Grazie!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Guarda, io ne ho provato 1 x ora, e i pezzi sono appena leggermente + grandi della media. Ho notato però anche i 1.000 cambiano misura a seconda del puzzle: alcuni sono + grandi, altri + piccoli. Boh.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,066
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anche per me ha dei soggetti interessantissimi, unici e originali. Unica pecca il limite di solo 1000 pezzi.
     
    Top
    .
  5. lionel hutz
     
    .

    User deleted


    Faccio un misto fra un copia/incolla dai topic dei due Pomegranate che ho fatto e altre considerazioni sparse.
    Questa, dopo due puzzle è diventata una delle mie marche preferite. Sicuramente è una di quelle che, almeno apparentemente, mettono più cura nella preparazione del prodotto. Le scatole sono robuste e più piccole rispetto alle altre, e la busta trasparente che contiene i pezzi è richiudibile. Credo si occupino esclusivamente di opere d’arte. Sul retro mettono l’immagine integrale del dipinto senza gli eventuali tagli col nome dell’autore e un breve testo descrittivo.

    W7xRExM

    Le misure dei puzzle possono variare: io ne ho fatto uno quadrato da 1000 (63.5 x 63.5 cm) e uno in verticale, sempre da 1000, che misurava 50.8 x 63.5. Ho visto però che ci sono pure dei 1000 da 61 x 45, da 74 x 51 e probabilmente altri ancora.
    In quello quadrato, i pezzi erano allungati e andavano collocati sempre orizzontalmente.
    In questa foto, dal basso verso l'alto: la cornice di sotto, tre pezzi di cielo a caso, una striscia di pezzi riconoscibile già durante lo smistamento e una parte della cornice di destra girata.

    3DpaqFv

    Nell'altro i pezzi erano sempre allungati ma in modo meno evidente.

    Le tessere sono particolari al tatto, non ruvide ma come se fossero antiscivolo, e riflettono pochissimo la luce. Gli incastri sono perfetti e il taglio dei pezzi semplifica di parecchio la composizione delle zone più ostiche. Penso sia anche l’unica marca americana in cui i bordi dei pezzi combaciano sempre, in tutti i puzzle in catalogo.
    La tenuta finale è ottima, forse la migliore che io abbia sperimentato insieme a quella della Trefl e, se si escludono i puzzle dal taglio casuale, quella della SunsOut, che però credo sia imbattibile.
    La mancanza di un maggior numero di soggetti “classici”o di fotografie e il limite dei 1000 pezzi forse fanno sì che la Pomegranate sia meno usata rispetto ad altre marche. Per quanto riguarda la qualità, però, si può andare tranquilli.

    Edited by lionel hutz - 10/5/2017, 10:11
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Integrazione molto utile, Davide. Ti ringrazio :)
     
    Top
    .
  7. lionel hutz
     
    .

    User deleted


    Figurati. I topic delle marche poi sono stati i primi che ho letto quando ho scoperto il forum e ancora dovevo iscrivermi. Ora mi sembra giusto contribuire. :D

    QUOTE (scoiattolo75 @ 10/4/2014, 09:00) 
    Inoltre è il primo puzzle che mi capita dove la % dei pezzi a 2 teste di forma classica è nettamente inferiore al 30 %. Direi che il grosso è costituito da tasselli a 1 e 3 teste.

    Ah, alla fine mi ero dimenticato di citare questo passaggio. È stato così anche nei due puzzle che ho fatto: le classiche tessere a due teste sono in netta minoranza.
     
    Top
    .
6 replies since 10/4/2014, 08:00   506 views
  Share  
.