Trefl

Polonia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Marca di origine polacca come la Castorland, la prima cosa che salta all'occhio è che i tasselli dei puzzle di 1.000 pezzi sono grandi proprio come quelli della Castorland, mentre tra quelli dei 3.000 trovi dei pezzi piccoli ed altri di taglia decisamente xxl.
    La stampa del 1.000 pezzi era fantastica (una volta finito sembrava addirittura in rilievo!), mentre con gli incastri mi è capitato diverse volte che le teste s'incastrassero perfettamente anche se i due tasselli non c'entrano niente l'uno con l'altro. Gli incastri NON SONO tutti uguali, sia chiaro, ma probabilmente si ripetono. In compenso, una volta assemblata una zona, la parte fatta è compatta come difficilmente ricordo di aver visto in altre marche, a parte forse la Educa e la Ravensburger di ultima generazione (soft click). Le teste hanno dimensioni regolari e i pezzi (dai margini netti) hanno forme forse un po' troppo geometriche per chi non è abituato.
    Nel complesso, la mia prima esperienza con questa marca è stata più che soddisfacente. Mi riservo di aggiungere ulteriori osservazioni dopo aver fatto altri puzzle di questa marca.

    Edited by Made In Heaven - 13/4/2019, 15:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Wow, grazie del tuo giudizio e della tua recensione :)
    Hai anche qualche foto delle tessere o qualche dettaglio da mostrare?

    Se trovo qualche puzzle che mi piace potrò farci un pensierino ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Per il momento no perchè sono tutti imballati, ma appena apro un 3.000 farò le foto :)

    Ma per dettaglio cosa intendi? Parli dei particolari del puzzle fatto?

    Edited by Made In Heaven - 23/8/2017, 08:53
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Sì certo, magari se non ti secca stacchi qualche pezzo per fare un paio di foto alle tessere separate, o magari qualche primo piano (se ti riesce col telefonino) per far vedere qualche particolare degli incastri :)
    Un pò come ho cercato di fare anche in altre discussioni di marche per far rendere meglio l'idea ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Ok. Ecco una foto dimostrativa delle tessere

    6mcoZQ6

    Edited by frences68 - 29/4/2018, 22:52
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Sono alla mia prima esperienza con questa marca polacca.

    L'impressione che ne ho avuto è stata estremamente positiva. Gli incastri sono perfetti, precisi, e non mi è capitato neppure una volta di confondere un pezzo con un altro.

    Unico rilievo che, a quanto sembra, non è stato fatto in precedenza (in sede di recensione della marca) è lo spessore delle tessere, pari a circa 2/3 delle tessere ordinarie, il che dà, ad un primo impatto, un'impressione di estrema fragilità delle stesse.
    In realtà così non è: i pezzi sono molto solidi e compatti.

    A proposito di compattezza, inoltre, il puzzle completato non presenta particolari problemi di "sollevamento": i pezzi restano abbastanza uniti, pur non raggiungendo l'eccellenza di Ravensburger e Clementoni.

    In definitiva marca di ottima qualità, che senza dubbio mi sento di di consigliare.

    Edited by Morzus - 15/8/2014, 00:37
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Arrivavo dalla Castorland quand'ho fatto il mio primo puzzle Trefl, facile quindi che allo spessore delle tessere non ci abbia badato :D
     
    Top
    .
  8. maura75
     
    .

    User deleted


    Ora inizio un 1500 ma volevo chiedervi se avete ancora fatto la marca trefl. ...I pezzi sono stranissimi :(

    Edited by Made In Heaven - 19/5/2015, 23:25
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Definisci stranissimi: per me lo sono quelli della Suns Out!

    Edited by Made In Heaven - 13/4/2019, 15:05
     
    Top
    .
  10. maura75
     
    .

    User deleted


    Eccoli dimensioni completamente diverse

    Y7R1TQM

    Edited by Furetto - 22/9/2019, 19:32
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Ah, ma è normale, Maura! Se ti lamenti della Trefl, vai vedere le forme di certi tasselli dei puzzle della Suns Out che sono pubblicati nella recensione di questa marca :D
     
    Top
    .
  12. maura75
     
    .

    User deleted


    Vado subito a vedere. Mah!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    La storia di questa marca parte dal 1985 e il suo simbolo è quello che da il nome alla marca stessa.

    Per agevolare la datazione dei suoi puzzle si può fare riferimento a questa immagine che illustra l'evoluzione stilistica del logo:

    HfTf3nf

    Edited by _Furetto_ - 3/3/2018, 14:45
     
    Top
    .
  14. louislybra
     
    .

    User deleted


    Se andate all'Expo nel padiglione della Polonia vendono 2 puzzle della Trefl. Quello da 1000 è molto particolare, non l'ho preso convinto di trovarlo poi in internet ma ahimè non lo trovo. Non mi ricordo nemmeno molto bene il soggetto per via della confusione, ma se lo vedo su internet lo riconosco subito e lo posto!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Grazie per questa tua info, louis :)
    Ci devo andare sabato, la Polonia non è tra i padiglioni che mi interessa visitare sinceramente, ma se non c'è troppa coda faccio un salto e magari fotografo i due puzzle per postarli in forum e mostrarli agli altri.
     
    Top
    .
23 replies since 29/4/2014, 20:02   3700 views
  Share  
.