Eurographics

Canada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Marca del Nord America fondata nel 1987 non solo come creatrice di puzzle ma inizialmente di stampe e poster, è cresciuta negli anni sino ad esser apprezzata in tutto il mondo.

    Ho acquistato due puzzle di cui uno l'ho regalato ad un'amica.
    Questo il soggetto in mio possesso, di Mucha:

    mcD5vAZ

    I pezzi sono lucidi plastificati, al tatto non sono per nulla fastidiosi anzi, belli lisci e non hanno il problema che ho riscontrato nella Educa, e cioè le rughette presenti in numerosissime teste.
    I pezzi si incastrano bene e restano ben fissi tra loro, le forme sono tra le più strane e già comporre il bordo è risultato un problema non di poco conto:

    1BhZjZw

    i1vqTuh

    2KdeiGO

    Sito ufficiale:
    www.eurographics.ca/en/prodtype/jigsaw-puzzles.aspx


    Devo ammettere che i soggetti animali che utilizzano nelle stampe mi fanno impazzire.
    Questo sopratutto:

    DzHPQCt

    WqX5CEC


    Edited by Morzus - 24/4/2018, 13:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,066
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anche a me piacciono moltissimo alcuni soggetti di Eurographics. Peccato solo che i più grandi siano solo di 1000 pezzi. Comunque la proverò.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    In effetti è la pezzatura standard che possiede: 1.000 -_-
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Dalle foto che hai postato, il taglio dei pezzi ricorda molto alcuni puzzle della Suns Out. Quando farai l'interno, facci sapere se i pezzi non sono allineati, proprio come capita con la marca da me citata: sono proprio curioso. Buon lavoro :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Finito il puzzle (lo trovate QUI nella mia Gallery) posso dire di essermi trovata bene: dopo un'iniziale difficoltà a partire, quando ho ingranato (sia per la forma dei pezzi particolari a cui l'occhio poi si è abituato, sia per i colori e le varie posizioni in cui mettere i tasselli) è stato divertentissimo farlo, i pezzi si incastravano che era un piacere, uno dietro l'altro...
    Come dicevo sopra, le tessere sono lucide simil plastificate, ma non formano nessuna rughetta (come invece mi è capitato con Educa) e non ho note negative da segnalare, se non quella che alcuni angolini di certe tessere avevano perso un pò di colore, nel senso che si erano alzati leggermente e quindi spuntava il bianco... ma non è per me una cosa fastidiosa visivamente parlando, e anzi secondo me con una puntina di pennarello del colore simile, si sistema e non si vede più nulla ;)

    Per intendere meglio cosa voglio dire mostro dei dettagli:

    U8q0nZi

    qipXqO8

    jkuO6BU

    3JRQt6c

    FTIoCLT


    Vi assicuro che sono andata a prendere gli angolini un pò più rovinati e veramente da distante non si vede proprio nulla, e per distante intendo: il puzzle a terra e io in piedi.


    Se qualcuno ha notato dei puzzle carini di Eurographics ma non si fida a comprarli perchè non conosce la marca, posso consigliarla vivamente: io mi sono trovata bene in questa mia esperienza!

    Edited by Morzus - 29/4/2018, 21:39
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Adesso che li vedo in primo piano confermo che i pezzi hanno la stessa matrice di alcuni puzzle della Suns Out.

    Ho in previsione di comprare 2 cartine antiche ed un paio di Davison, artista che a me piace molto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,066
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anche se da 1000, ne prenderò qualcuno che mi piaccia molto come soggetto. La scelta non manca e ce ne sono davvero per tutti i gusti.

    Edited by giulianobos - 12/11/2014, 16:12
     
    Top
    .
  8. alilala
     
    .

    User deleted


    sicuramente anche io proverò questa marca! :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,066
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Confermo il giudizo con Driving Home for Christmas - Dominic Davidson - Eurographics 1000 pezzi - 48,9x67,6 cm. Da notare, come già accennato, che i pezzi di forma così strana inizialmente, per esempio quando si comincia l'area di cielo, disorientano, e non si sa come muoversi. Però, dopo aver messo i primi, è proprio la loro forma a velocizzare qualsiasi operazione.
    Il bello di quest'azienda è di avere soggetti, oltre quelli più tradizionali, davvero originali, comprese tavole scientifiche o immagini con decine e decine di aerei, insetti e tante altre cose ancora.
     
    Top
    .
  10. Mamiya
     
    .

    User deleted


    ma io sono l'unica che ha fatto ben 2 puzzle di questa marca e non avevano i pezzi così???

    vi dirò di più...non solo avevano i pezzi standard ma SOLO a 2 teste (quelli classici).... nemmeno uno per sbaglio a una testa...nulla.... roba da uscire di testa!!! :)

    quando ho fatto FLAMING JUNE con tutto quell'arancione credevo di suicidarmi!!!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    644
    Location
    Padova prov.

    Status
    Offline
    A distanza di un po di tempo mi piacerebbe sapere cosa ne pensate ora di questa marca avendo io acquistato 2 puzzle su puzzle italia che stando a quanto dicono è la causa del ritardo della spedizione perché non sono ancora arrivate le scorte da oltreoceano, <_< cosa che mi secca visto l'acquisto fatto i primi di maggio
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Riporto la mia esperienza con la Eurographics.
    Ho completato La ragazza con l'orecchino di perla, Vermeer, 1000 pezzi della Eurographics ed un pezzo è mancante.
    Il puzzle è stato acquistato un anno fa venduto da Amazon EU sarl
    Innamorato del soggetto, visto che i maggiori produttori tradizionali non hanno più in catalogo il soggetto che avevo scelto, mosso da entusiasmo ho comprato con fiducia e curiosità senza essermi informato sul produttore ma fino a questo inconveniente ero super soddisfatto.
    Come altri utenti hanno scritto su questa discussione anche io sono soddisfatto della qualità delle tessere e delle forme meno convenzionali che all'inizio hanno reso la sfida più avvincente.
    Ci tengo a precisare che pur non avendo l'assoluta certezza, in casa siamo molto attenti e credo di non aver smarrito la tessera.
    Questo è il mio sesto puzzle, dopo altri quattro da 1000 pezzi ed uno da 1500 pezzi ... e piccoli esperimenti giovanili.
    Ingenuamente non volevo pensare che potesse accadere un disguido così.
    Ora ho appena scritto una e-mail al produttore, ne ho scritto anche nella sezione dedicata all'Assistenza puzzle.
    Spero di avere presto aggiornamenti da poter riportale lì.
     
    Top
    .
11 replies since 24/7/2014, 21:30   1542 views
  Share  
.