Acquisti su ebay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Prima o poi, tutti noi cediamo alla tentazione di acquistare qualcosa su ebay, ed io non faccio eccezione. Ho adocchiato alcuni puzzle che mi piacciono, ma avendo già avuto una brutta esperienza in passato (puzzle classificato come nuovo all'arrivo scopro che non solo la plastica che ricopre il puzzle non c'è, ma che addirittura i pezzi - 5.000 della Ravensburger - erano stati divisi in 2 sacchetti chiusi con la spillatrice), ho pensato di aprire questo topic con l'idea di stilare una lista dei venditori affidabili e di quelli con cui stare in guardia.
    Inoltre volevo avere qualche consiglio in merito, visto che il venditore di cui ho parlato su ebay era classificato come affidabile. È sempre così o sono io che me lo sono cercato col lanternino?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Dmitrij, io acquisto solo dai top seller, quindi nessuna brutta sorpresa finora, anche se gli acquisti su ebay sono abbastanza rari...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Max, puoi tradurre top seller, per favore? Grazie :)

    Edited by Made In Heaven - 19/3/2016, 08:04
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Sono quelli meglio ancora dei semplici "affidabili" ;)
    Io ho acquistato solamente una volta, ed è stato di recente: il 4000 che ho intenzione di tenere per il WPD del 2015.
    Ho acquistato solamente perchè era un negozio e accettava anche come metodo di pagamento il bonifico bancario... io non ho poste pay, paypal ecc ecc, semplicemente per pigrizia non l'ho mai fatte.... e quindi non ho mai curiosato più di tanto su ebay per fare acquisti.

    Edited by Made In Heaven - 19/12/2014, 10:47
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Grazie della traduzione, Mih :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,466
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    io compro su ebay solo quando non riesco a trovare sui siti specializzati i puzzle che cerco.. prima di acquistare guardo i feedback del venditore e che tipo di spedizione offre.. finora non ho mai avuto problemi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,066
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io su ebay ho acquistato di tutto e mi sono sempre trovato bene. Bisogna fare attenzione e, anche se la sicurezza assoluta non te la può dare nessuno, è facile individuare acquisti sicuri. Per i puzzle acquisto su ebay solo da quelli che chiaramente sono negozi. Individuarli è facile: se uno ha 200 o più puzzle a catalogo sicuramente non è un privato che vende i suoi giochi usati.
    Per esempio, stamane ho acquistato 3 puzzle da questo venditore tedesco

    www.ebay.it/usr/spieletom_com?_trksid=p2053788.m1543.l2754

    che ha ottimi prezzi per i puzzle Castorland e comunque centinaia di scatole a catalogo. Quando arrivano li inserisco tra i nuovi acquisti, ma sono:
    Castorland - Castello in autunno - 3000 pezzi - 13 euro
    Castorland - Laird: Casa di campagna con fiori - 3000 pezzi - 12 euro
    Castorland - La regina di primavera - 1500 pezzi - 8 euro
    Spese di spedizione, per qualsiasi numero di scatole, 8 euro.

    Ovviamente, in questo tipo di acquisti non si può pretendere la consegna in 24 ore. Tendenzialmente i tempi sono di una settimana.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Vediamo su qualcuno può aiutarmi. Tempo fa ho salvato il link di una pagina ebay con un puzzle che mi piaceva. Ieri l'ho riaperta x fare la comanda, ed ho scoperto che l'inserzione è scaduta. Significa che il puzzle non è + disponibile? Eppure sotto c'è scritto CONSEGNA 14-18 AGOSTO.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,066
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sì, è possibile che l'offerta sia scaduta o che qualcuno abbia acquistato il puzzle. Alcuni venditori, soprattutto se oltreoceano, hanno tempi di spedizione lunghi. Possono deciderlo loro, l'importante è che lo rispettino. In questo caso è probabile che l'offerta sia scaduta da poco o che il sistema calcoli in automatico il giorno di arrivo se tu l'acquistassi oggi, cosa che, comunque, non puoi più fare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Ah, ok, quindi non si può acquistare finché rimane come offerta scaduta. Ok. Grazie della spiegazione :)
    P.S : il venditore è del sud Italia.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,066
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Un'offerta scaduta rimarrà scaduta per sempre. Nella stessa pagina ci dovrebbe essere un link (mi sembra più o meno nell'area in alto a dx della pagina) con scritto qualcosa come 'altri oggetti in vendita dello stesso venditore'. Cliccalo. Se non l'ha venduto potrebbe averlo rimesso in vendita.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Faccio subito. Grazie :) Sono proprio un asino con ebay :(
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Io posso segnalare il negozio presso il quale ho preso un puzzle di recente, ho pagato tramite bonifico bancario e mi sono trovata bene - nel senso che il pacco mi è arrivato dopo i 2 giorni canonici di spedizione con corriere, in ottime condizioni:

    http://www.ebay.it/usr/giocheria_toys_cent...984.m1497.l2754
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Quando si acquista su ebay da venditori italiani, la prima cosa da fare è verificare, quando ciò è possibile, se il venditore, oltre ad avere un negozio ebay dispone pure di un suo sito di e-commerce.
    Non sempre, infatti, i prezzi dei prodotti e le spese di spedizione coincidono nelle due modalità. Mi è capitato più di una volta di dovere optare per l'una o per l'altra soluzione, in quanto vi erano notevoli differenze.
    Altre volte, invece, l'offerta, i prezzi, e la spedizione sono perfettamente coincidenti.
    Quanto detto, per la verità, vale anche per i venditori esteri.

    Edited by Morzus - 6/8/2014, 13:06
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Un'altra cosa che non sapevo. Grazie, Max :)
     
    Top
    .
16 replies since 2/8/2014, 07:04   674 views
  Share  
.