Mondopuzzle

Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Che bello! :) È proprio il mio genere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Alla fine ho provato anch'io questa marca facendo un puzzle per il compleanno di un amico (il puzzle sarà visibile dopo l'11 aprile, data del suo compleanno).
    Bella scatola robusta anche se leggermente più piccola rispetto agli standard delle maggiori marche; il sacchetto contenente i pezzi è chiuso da un cordone a pressione che può aprire chiunque, anziché essere sigillato a caldo, quindi se si trova un puzzle di questa marca su ebay prima dell'acquisto assicurarsi che la scatola sia sigillata: chiunque può spacciare per nuovo un puzzle con sacchetto interno sigillato, quando invece lo si può aprire e chiudere a piacimento.
    I tasselli sono più piccoli dello standard come testimonia la foto sottostante (fa tanto Castorland):

    OddTgtr

    A sx tasselli mondopuzzle, a destra Ravensburger.
    Stampa ottima e pezzi dalle varie forme (diversi da zero e 4 teste), anche se purtroppo è assai difficile distinguere maschi e femmine, soprattutto in quelli a 2 teste. Si nota la quasi totale assenza di polvere della carta. Il taglio è buono anche se le teste sono tutte dritte.
    Il capitolo incastri invece mi ha lasciato un po' perplesso, non solo perché negli angolini dei medesimi a volte si nota un leggero spazio nonostante il tassello calzi perfettamente senza ballare, ma sopratutto perché un puzzle da 1.000 pezzi sono state usate 2 matrici da 500 affiancate e rovesciate! Una cosa simile la posso capire per puzzle dai 2.000 pezzi in su, ma non per un 1.000! Fortunatamente il tanto odiato (da me) effetto puzzle è minimo.
    Voto: per quanto mi riguarda poteva essere un 7.5, ma gli do 6 per la questione delle 2 matrici e del sacchetto dei pezzi apribile e richiudibile da chiunque.

    Edited by frences68 - 29/4/2018, 22:53
     
    Top
    .
  3. Thetransporter
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora provato questa marca, ma succederà molto presto. Oggi dopo un cordiale scambio di email con il Sig Roberto (malgrado sia festa) per delle informazioni riguardo ad un puzzle personalizzato, (se potevo usare l'immagine del mio quadro preferito), oltre ai complimenti per la scelta, mi hanno detto che lo metteranno pure nel catalogo delle opere d'arte.
    Che dire, immensa soddisfazione!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Come potete vedere, sotto ogni pagina del forum c'è il banner di varie marche.
    Due anni fa scrissi a mondopuzzle e a puzzle Italia di inviarmi un banner 800x600 per poterli mettere in forum e pubblicizzare il loro sito. Roberto mi rispose subito, cordialissimo e gentile (avevo anche già fatto due acquisti ultra veloci su mondopuzzle, ancora niente da p.Italia) mentre puzzle Italia non si è proprio mai degnata. Infatti, un loro banner non verrà mai inserito, cagoni e sboroni che non sono altro. :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Con mondopuzzle mi sono trovata bene, anche se in realtà non ho ancora assemblato un loro puzzle...aspetto di finire La notte stellata, cervicale e blocchi muscolari permettendo :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    626
    Location
    Seravezza

    Status
    Offline
    Metto la mia (misera) esperienza anche qui.
    Ho acquistato in totale 6 puzzle di questa marca, tutti e 6 soggetti della J. Wall. 2 li ho regali a mia cognata, e non vi so dire (per ora), degli altri 4 per ora ne ho fatti due.
    Il primo (Undine) i pezzi non stavano insieme, la minima increspatura del telo (io uso il roll) o un movimento maldestro, e i pezzi saltava via. È stato impossibile "salvarlo", rimetterlo nella scatola a sezioni.
    Il secondo (Cristalli) invece aveva una presa migliore, e tutto sommato è stata una bella esperienza, anche se mi sono imbattuta in un difetto di fabbricazione; nell'immagine la foto risulta "imperfetta" in un punto, anche se non si nota molto.
    Pezzi molto lucidi, ma non so dirvi se dipende dalla tipologia di soggetto o se è la caratteristica principale della marca.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ho già assemblato diversi puzzle di mondopuzzle ormai, tutti lucidi purtroppo, indipendentemente dalla pezzatura...questo per me è un difetto (oltre al prezzo) perché i riflessi di luce sulle tessere lucide sono fastidiosissimi durante l'assemblaggio. Non ne comprerò più, peccato però perché hanno davvero una grande varietà di soggetti!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Grazie Gabriella1962 per aver condiviso la tua esperienza con questa marca. Io ne ho adocchiati diversi che mi piacciono, ma in effetti se mi dici che sono troppo lucidi ci penso un momento. Anche perchè i soggetti che vorrei acquistare non starebbero bene con il lucido essendo tetri e mortiferi come piacciono a me. Poi leggendo altre esperienze sembra che non abbiano molta tenuta. Peccato. Però magari sarebbe utile informarli delle pecche per potersi migliorare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Glielo scriverò senz'altro! Ma tu prova a prenderne almeno uno, almeno non hai rimpianti, magari ti piace! Per quanto riguarda la tenuta, cosa.intendete per tenuta? Che sollevate un angolo e non si disfa? Se intendete dire questo, mondopuzzle non tiene...ma tanto io li incollo dopo averli fatti, per cui non mi sembra un problema...o dovrebbe esserlo? Solo per spostarlo a terra per fare la foto, ho dovuto riassemblare tutti gli angoli, sbriciolati proprio! :cry: :wacko:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Per tenuta intendo quello che dici tu. Io di solito li disfo tutti perchè non ho spazio per appenderli, quindi non faccio spostamenti o sollevamenti. Ma mi è capitato di lavorare con puzzle che con la "prova pezzo" sbagliato e quindi da staccare, mi saltavano via 5 pezzi vicini. Di Mondopuzzle mi piacciono le litografie perchè ci sono quelli di Escher...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    A me piace solo la varietà di opere di van gogh :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Comunque confermo che la tenuta è proprio nulla, se non meno!
     
    Top
    .
26 replies since 2/8/2014, 14:39   4025 views
  Share  
.