24h Puzzle de Belgique 2014

Campionato puzzle! 25 & 26 ottobre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michipuzzle
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    volevo darvi qualche informazione du questa splendida manifestazione che si tiene ogni anno ad Hannut, in Belgio!
    Si tratta di 24 ore NO STOP di puzzle a squadre, provenienti da tutta Europa!
    Io quest'anno vado, e sarà per me la seconda volta che partecipo.
    L'anno scorso ero l'unica italiana....quest'anno siamo in due. Sarebbe bello se il prossimo anno potesse partecipare una squadra interamente italiana!


    Vi segnalo il sito web: http://24hpuzzle.be/


    Il sito lo trovate in francese, ma se andate nella sezione PUZZLEURS e scendete a REGLEMENT, vi trovate il regolamente in 4 lignue, tra cui l'inglese.

    Sempre se guardate sul sito, trovate foto, programmi e classifiche degli anni precedenti.

    Mi piacerebbe trovare qualcuno di voi in Belgio, l'anno prossimo! ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grazie per l'interessantissima informazione, Michela!

    Spero di potervi partecipare, se non a questa, almeno alla prossima edizione. Credo di avere già una partner molto in gamba.... :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. michipuzzle
     
    .

    User deleted


    ma grazie a voi!!
    fino a questa settimana non riuscivo a trovare nessun gruppo in italia che si interessasse di puzzle....poi ho fatto un gruppo su fb e finalmente sono approvdata fino a voi!!

    Mi dispiace solo di non avervi potuto informare prima..... :(

    Per quest'anno credo che le iscrizioni siano già chiuse...

    Comunque non vi aspettate la competitività calcistica durante queste gare...anzi! sono aperte a tutti! dai 0 ai 100 anni e uno fa quel che può e ha voglia di fare, senza aver quella smania di "vincere a tutti i costi" (a parte i russi forse...:P)

    Sarebbe davvero fantastico fare una squadra nostra!

    Comunque ci sarà la diretta in streaming, cos' la potete seguire, anche se da un po' lontano...e poi magari vi aggiorno anch'io, sui puzzle che escono di volta in volta.


    http://www.worldjigsawpuzzle.org/hannut201...0-27%2015:00:00


    qui intanto potete vedere i puzzle che sono usciti l'anno scorso, e cliccando sul puzzle trovate la classifica delle squadre sul quel puzzle, oltre alla classifica generale coi tempi, i pezzi e la velocità.

    Mi scuso se il sito del World Jigsaw Puzzle non è aggiornato, ma ovviamente è gestito da persone come noi, che hanno famiglia e lavorano e non sempre hanno tempo e modo di tenerlo al passo. Per Hannut 2014 spero sia a posto.

    ah...io ero nella squadra francese Les Yakatries...e anche quest'anno sono adottata dai cugini d'oltralpe!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,466
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    chissà che bello :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. michipuzzle
     
    .

    User deleted


    Io mi sono divertita un sacco!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,466
    Location
    Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    eh immagino! deve esserci proprio una bella atmosfera..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Bellissimo Michela.
    Grazie per questa super informazione di cui ero completamente nell'ignoranza.
    Sapevo che al mondo effettuavano questo tipo di incontri per i fanatici dei puzzle, semplimente non mi ero mai informata abbastanza bene da scoprire qualcosa in più.

    Segnalo le date che hai omesso nel tuo messaggio: la manifestazione si terrà il 25 e 26 ottobre 2014.
    Purtroppo le iscrizioni sono state chiuse il 7 settembre, pocho tempo fa.
    Le iscrizioni si erano aperte il 30 di giugno. Lo terremo da conto per il prossimo anno...
    Noto dagli archivi che la manifestazione è attiva dal 2009 :)

    Potrebbe per me essere la buona scusa per tornare in Belgio, magari il prossimo anno... :B): Ad Hannut poi non ci sono proprio stata.

    Dev'essere una cosa fantastica. La metto nel calendario 2015 :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tiziana

    Group
    Aficionados
    Posts
    146
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Per quest'anno ovviamente è tardi, ma per l'anno prossimo riusciamo ad organizzare una squadra tutta italiana?!?
    Sarebbe anche un'occasione per incontrarci e conoscerci di persona :)
     
    Top
    .
  9. michipuzzle
     
    .

    User deleted


    Si si si si!!!!!
    Dai! Dai! Dai!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimasgirl @ 30/9/2014, 12:03) 
    Sarebbe anche un'occasione per incontrarci e conoscerci di persona :)

    Infatti, e sarebbe ora di far notare "al mondo" che anche l'Italia esiste, e che anche gli italiani si appassionano a questo passatempo!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tiziana

    Group
    Aficionados
    Posts
    146
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Dai dai organizziamoci per l'anno prossimo. Con Ryanair prenotando per tempo ci sono dei prezzi molto interessanti.

    Ma Elisetta, dici che ci prendono poco sul serio come puzzlisti?!?

    Edited by Made In Heaven - 1/10/2014, 14:12
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Eh Tizi, considerando che nel primo WPD ero l'unica italiana, e che questo forum è stato fondato alla ricerca di ulteriori appassionati neanche un anno e mezzo fa, direi che come puzzleriani non siamo numerosi quanto altri stati... basti vedere in puzzle-forum.de quanti sono...
    Speriamo di aumentare, ma come si suol dire: meglio pochi ma buoni ;)

    Edited by Made In Heaven - 19/12/2014, 10:40
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tiziana

    Group
    Aficionados
    Posts
    146
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Secondo me non siamo poi così pochi, però noi abbiamo cercato altri con cui condividere la nostra passione, mentre altri stanno sulle loro e basta.
    Per esempio il mio "famoso" corniciaio conosce diversi che fanno puzzle e vorrei chiedere nomi ecc ma non so se è il caso.

    Edited by Made In Heaven - 1/10/2014, 20:31
     
    Top
    .
  14. michipuzzle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cimasgirl @ 1/10/2014, 10:25) 
    Dai dai organizziamoci per l'anno prossimo. Con Ryanair prenotando per tempo ci sono dei prezzi molto interessanti.

    Ma Elisetta, dici che ci prendono poco sul serio come puzzlisti?!?

    io credo che il bello sia proprio quello di non prendersi troppo sul serio!!
    se avete letto un po' sul sito vedete anche che ognuno può "decorare" la propria postazione con bandiere, fiori, oggetti....insomma....non è proprio richiesta una certa serietà!

    poi c'è da mangiare e da bere per tutta la durata della gara, no stop. e anche musica!
    ho visto squadre che....verificata la loro difficoltà nel tenere il passo coi primi, si sono trasferiti moralmente all'oktoberfest e via di birra!!!(famosa in tutto il mondo la birra belga...;)
    Tutti applaudono le altre squadre quando finiscono un puzzle e c'è un bel clima. sul puzzle non possono starci più di 4 persone alla volta, così le altre si riposano, chiacchierano e si rilassano un po'.

    io per prima non mi sono mai presa sul serio. io faccio il mio pezzo e mi bevo la mia birretta. tranquilla.
    Ci sono squadre, ovviamente, che sentono molto di più la competizione...come i russi, che vengono per vincere. hanno una sorta di "coach" che organizza il loro lavoro e gestisce i turni....evidentemente a loro va bene così e hanno il mio rispetto e la mia stima (sono proprio bravi). io, ho sì avuto la fortuna di essere inserita in una squadra molto forte, ma non sono mai andata alle competizioni per vincere o arrivare prima, ma solo per divertirmi!

    Aggiungo che io l'anno scorso sono andata con Ryanair da Treviso (ho un bimbo piccolo e l'anno scorso ho fatto proprio andata e ritorno). Quest'anno riparto con Ryanair da Bologna e ci sto da venerdi a lunedi. Di solito non si prenota l'albergo per il sabato notte (durante la manifestazione), ma si bivacca dentro al mercato coperto o si dorme qualche ora in macchina (come ho fatto e farò io quest'anno): è una "maratona del puzzle" sotto ogni punto di vista!

    Io ho cercato l'anno scorso qualcuno che fosse appassionato di puzzle e volevo sapere se c'erano manifestazioni che li radunasse tutti da qualche parte...in effetti mi sono chiesta:
    "caspita.....fanno i tornei di tutto, anche del subbuteo, ci sarà qualcuno che ci avrà pensato??"
    così sono approdata alla WORLD JIGSAW PUZZLE FEDERATION (qui il sito web: www.worldjigsawpuzzle.org/en/home_en.htm)

    Ho parlato coi colleghi spagnoli e francesi, abbiamo discusso di varie cose e sono approdata ad Hannut 2013.
    Poi ho partecipato ad altre due manifestazioni in Spagna (campionato di Spagna e la costruzione di Wild Life a Valladolid), ho cercato di capire bene come funzionano le cose durante queste manifestazioni e mi sono pure chiesta: "ma perchè non ne proviamo ad organizzare una in Italia?"
    beh.....la risposta è venuta alquanto naturale.....sono da sola e già non è una buona partenza....e poi.....ci saranno abbastanza iscrizioni? (ad Hannut si è un migliaio di persone sotto a quel mercato coperto).
    Allora ho iniziato a cercare qualcuno...e mi sono buttata su Facebook e ho trovato il WPDs, ma nessun gruppo italiano sull'argomento.
    Questo forum non l'avevo mai trovato finchè pochi giorni fa ho creato io una pagina Facebook invitando gli "amici" italiani che avevo visto giocare al WPDs. Ho conosciuto Elisetta e ora sono qua a raccontarvi tutto quello che so.

    cimasgirl ha ragione....molti fanno il loro puzzle per conto loro e non hanno forse la motivazione di cercare contatti in rete, ma io intanto sono proprio felice di aver trovato voi!!
    :)

    Edited by Furetto - 6/6/2021, 17:31
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (michipuzzle @ 1/10/2014, 17:09) 
    CITAZIONE (cimasgirl @ 1/10/2014, 10:25) 
    Ma Elisetta, dici che ci prendono poco sul serio come puzzlisti?!?

    io credo che il bello sia proprio quello di non prendersi troppo sul serio!!
    se avete letto un po' sul sito vedete anche che ognuno può "decorare" la propria postazione con bandiere, fiori, oggetti....insomma....non è proprio richiesta una certa serietà!


    io per prima non mi sono mai presa sul serio. io faccio il mio pezzo e mi bevo la mia birretta. tranquilla.
    Ci sono squadre, ovviamente, che sentono molto di più la competizione...come i russi, che vengono per vincere. hanno una sorta di "coach" che organizza il loro lavoro e gestisce i turni....evidentemente a loro va bene così e hanno il mio rispetto e la mia stima (sono proprio bravi). io, ho sì avuto la fortuna di essere inserita in una squadra molto forte, ma non sono mai andata alle competizioni per vincere o arrivare prima, ma solo per divertirmi!


    Aggiungo che io l'anno scorso sono andata con Ryanair da Treviso (ho un bimbo piccolo e l'anno scorso ho fatto proprio andata e ritorno). Quest'anno riparto con Ryanair da Bologna e ci sto da venerdi a lunedi. Di solito non si prenota l'albergo per il sabato notte (durante la manifestazione), ma si bivacca dentro al mercato coperto o si dorme qualche ora in macchina (come ho fatto e farò io quest'anno): è una "maratona del puzzle" sotto ogni punto di vista!

    Non vorrei che tu avessi un pò frainteso... o almeno io ho "letto" la domanda di Tiziana forse in maniera diversa da te, e cioè non nel fatto che bisogna prendersi sul serio o meno, competitivi o meno (poi quello è un discorso a parte) o manifestazioni con bandierine o birrette.
    Io ho asserito che sarebbe "ora" di far vedere al mondo che ci siamo anche noi italiani proprio perchè tu stessa hai detto che l'anno scorso ad Hannut eri la sola. Io ho confermato che l'anno scorso al WPDs su facebook ero l'unica italiana a partecipare. Insomma sembra che agli italiani non piacciano i puzzle. Questo intendo dire. Non che non siamo seri o che dobbiamo esserlo.
    Quando Tiziana mi ha chiesto se secondo me ci prendono poco sul serio come puzzleriani, era (da come l'ho visto io) una domanda nell'ambito numerico.
    Siamo pochi.
    O, meglio ancora come dite voi Tiziana e Michela, pochi che si interessano anche ad allargare la famiglia e quindi stanno per le loro.

    Confermo che anche il mio corniciaio mi ha detto di aver incorniciato un sacco di puzzle, io stessa ho una collega appassionata a lavoro da me che ne fa tanti e li incornicia, ma non è interessata alla versione "virtuale" dei puzzle. Quindi non le interessa partecipare agli eventi su facebook, non le interessa vedere se ci sono forum con questo argomento e via dicendo.

    Organizzare un evento simile in Italia è difficile, se non supportati da un'associazione o federazione... che prenda contatti con eventuali locali o capannoni, che possa sborsare la cifra di un eventuale noleggio dello stesso se non gratuito, organizzare un eventuale catering, o comunque tutto ciò che ci sta dietro... Ci vuole dedizione e tempo, quest'ultima è una prerogativa che purtroppo a me manca per il semplice fatto che sì, mi piace fare puzzle, ma ho tante altre passioni che mi portano via il resto del tempo e delle energie che mi restano dopo le ore spese a lavorare.


    Io abito vicina a Treviso, e quindi la Ryanair mi è anche comoda se fa voli verso Bruxelles o Belgio... Quindi il prossimo anno se ne riparla sicuramente!
     
    Top
    .
52 replies since 29/9/2014, 12:59   1391 views
  Share  
.