24h Puzzle de Belgique 2014

Campionato puzzle! 25 & 26 ottobre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tiziana

    Group
    Aficionados
    Posts
    146
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Confermo quanto scritto da Elisetta, il serio era riferito al fatto che siamo pochi.

    Ci piace fare puzzle e trovare altri con cui condividere questa passione, darci consigli o supporto morale quando ne abbiamo bisogno.

    Il discorso della competizione è diverso. Se riusciremo a partecipare sarà cmq per divertimento, stare insieme e conoscerci.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Piacerebbe tantissimo anche a me!!!!! Dàiiiiiiiii!!!!!!
     
    Top
    .
  3. michipuzzle
     
    .

    User deleted


    Opssss
    Chiedo umilmente perdono.
    Non sono sempre brava ad interpretare le domande..
    Mi dispiace avervi descritto l'aspetto "goliardico", ma Io avevo pensato e interpretato in maniera errata la riflessione di Tiziana...forse perché io per prima, alla partenza, mi sono fatta tante domande su come potesse essere e cosa ci si aspettava..

    Dal punto di vista numerico non saprei...per certo nessuno si é posto troppo il problema...di sicuro hanno notato la mia presenza solitaria, ma niente di più. È sicuramente piu facile notare e ricordarsi i gruppi numerosi: nel 2011 (mi pare) la spagna si presento con 5 squadre, quest'anno arrivano con tre, come i russi (se non cambia niente).

    Per l'organizzazione in italia...beh....non la vedo impossibile, sarà il mio ottimismo...chissà....

    E capisco perfettamente Elisetta quando dice che c'è un problema di tempo: anch'io lavoro nove ore al giorno, ho un bimbo di 20 mesi e conduco una normale vita sociale...ma dico anche mai dire mai! Intanto sapere che ci sono appassionati in italia mi fa anche pensare che comunque qualcuno potrebbe partecipare!
    ;)

    Scusate ancora..cercherò di stare piu attenta!

    Per gli errori di grammatica e accenti e apostrofi persi per strada...é colpa della tastiera!ê anarchica!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ma ci mancherebbe, non hai fatto nessun errore! :)
    Anzi, descriverci la tua versione dei fatti e com'è andata durante la tua partecipazione, è solo d'aiuto, anche perchè l'hai vissuta in prima persona. ;)

    Anch'io sarei ottimista, ti direi anche che se sapessi come fare o i diritti da richiedere, aprirei anche un "fanclub" di puzzleriani o una federazione.... solamente non riuscirei a starci dietro :(
    Però potrebbe essere un buono stimolo per iniziare a informarci e scoprire qualcosa di più su questo hobby... il prossimo anno ti faremo compagnia e formeremo anche noi una squadra tutta nostra!
    E saremo sia competitivi che ludici :shifty:

    Avrai di che raccontarci anche tra 3 weekend al tuo ritorno dopo la tua seconda esperienza!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tiziana

    Group
    Aficionados
    Posts
    146
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Interessantissima la descrizione di come si svolge l'evento. Ci ha aiutati a capire come funziona il tutto ... io già pensavo di bere litrate di caffè per restare sveglia o cose simili ahahah

    Sarà divertente organizzare la nostra squadra ... arriviamo da tutta Italia.

    Per un evento futuro qui in Italia perchè no, non sarà semplice ma non impossibile ... certo è che prima è il caso di creare un bel gruppone di fan del puzzle, magari si può provare a mettere annunci negli oratori o simili. Sto sparando idee a caso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cimasgirl @ 1/10/2014, 21:44) 
    Il discorso della competizione è diverso. Se riusciremo a partecipare sarà cmq per divertimento, stare insieme e conoscerci.

    Ohh però.... adesso.... non è per remare controcorrente.... :shifty: ma se formiamo una squadra, bisogna anche che ci rimbocchiamo le maniche.... gli faccio mangiare la polvere io, ai russi :shifty:
    :P :lol:
    A parte gli scherzi, io comunque nel mio piccolo, ho un carattere un pò competitivo quando si tratta di queste cose: garette, manifestazioni, concorsi... Anche quando suonavo il violino mi è capitato di fare diversi concorsi, e il batticuore che sta dietro a queste cose, l'ansia da prestazione, beh ci sta.... è nel mio carattere... per cui... voi andate pure a rilassarvi con la birretta appena siete stanche, che vi do il cambio io in quel momento weight_lift2 sly
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tiziana

    Group
    Aficionados
    Posts
    146
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ahahahah Elisetta mi fai morire ahahahah

    Io la birra è meglio di no ... se bevo troppo e mi ubriaco poi mi addormento e non è il caso :lol:

    Qui va spiegato tutto per bene e con calma ...

    Ma ... i puzzle sono uguali per tutti? da quanti pezzi sono? Le squadre da quante persone sono formate?

    Quello che faranno a fine ottobre si può guardare live vero?

    Edited by Morzus - 1/8/2016, 19:44
     
    Top
    .
  8. michipuzzle
     
    .

    User deleted


    Mitiche!!!!creare un'associazione non sarebbe male....ma considerato anche che ho intenzione di iscrivermi all'universita per la terza volta...o allungano le giornate, o mi clonano (tre michi possono bastare) o ci dividiamo democraticamente i compiti, come fanno gli altri. Ma per questo secondo me c'e tempo....intanto venite in belgio e magari vi informo anche su altri eventi a cui possiamo partecipare, cosi vi fate un'idea come me la sto facendo io.
    Intanto spargere la voce...cosi....senza impegno....male non fa. Io non so quanti iscritti ci siano in questo forum, ma magark intanto si incrementano i contatti, virtuali e non.

    Per la competitivita...beh...io con la mia calma e la mia birretta in 4 gare che ho fatto in tutto sono sempre arrivata bene! Entro i primi 14 sempre. Io sono contenta...!

    Pensate che sono gare a tempo: il primo che finisce vince. Io mi sono "allenata" facendo puzzle da 500 il piu velocemente possibile.

    Le squadre l'anno scorso erano da max 8 persone e sul puzzle ci si sta solo in 4 alla volta.
    Quest'anno si puo essere max 10, mi pare...sempre in 4 alla volta.

    Adesso ti dico: esistono gare individuali e a coppie. Ti danno un puzzle da 500 uguali per tutti e il primo che finisce vince.

    Ad hannut invece funziona cosi: vince la squadra che in 24 riesce a fare il numero maggiore di puzzle.
    I puzzle sono sempre uguali per tutti e vengono consegnati nello stesso ordine per tutti. Finito uno ti danno quello dopo. Ogni squadra ha un jolly da giocare su un puzzle, cosi lo puo saltare e passare al successivo. Ovviamente non sai se quello dopo ê piu facile o no....i puzzle sono di numero di pezzi variabile...vanno dai 1000,1500 e 2000, di solito. L'anno scorso la gara è stata aperta da un puzzle da 650 pezzi molto difficile..

    www.worldjigsawpuzzle.org/hannut201...0-27%2015:00:00


    Qui trovi i puzzle usciti l'anno scorso in ordine.

    Tutti i puzzle di tutti i tipi di gara restano di proprieta del concorrente, quindi poi te li porti a casa.

    Si puo seguire la diretta in streaming con sempre aggiornata la graduatoria provvisoria!

    Edited by Furetto - 6/6/2021, 17:30
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Sì in parole povere.... 'Na figata!! :woot:
     
    Top
    .
  10. michipuzzle
     
    .

    User deleted


    Tra un quarto d'ora di comincia!


    Tynpic non mi fa caricare le foto...le mando a mih e magari riesce a farvele avere lei!!


    K4xTWT8


    iE0Jnou

    Edited by frences68 - 29/4/2018, 17:55
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Forza Michela!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Mitica Michela!
    Buon divertimento!! :)
     
    Top
    .
  13. michipuzzle
     
    .

    User deleted


    Io ragazzi vado a letto adesso...cioè...mi siedo su una sedia e dormo li. Abbiamo ancora 9 ore di gara. Grazie per il tifo!

    XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tiziana

    Group
    Aficionados
    Posts
    146
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Vado sempre talmente di fretta che mi sono persa la spiegazione di come funziona l'evento.

    I soggetti dei puzzle sono molto belli, e in alcuni casi non molto semplici, perchè ci sono pochi particolari e sembrano tutti uguali.

    Comunque, come dice Elisetta ... è proprio 'na figata :woot: :woot: :woot:

    Come è andata quest'anno?

    Ho un'altra domanda, forse banale.
    Ognuno ha un proprio sistema per fare i puzzle, come si fa a "fare squadra" e quindi a conciliare le varie abitudini?

    Edited by Furetto - 6/6/2021, 17:24
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Io direi che occorre una riunione preliminare volta a stabilire sia i vari turni da darsi, sia la metodologia che ciascuno dovrà o vorrà seguire, in sequenza, in modo da agevolare i vari passaggi di testimone, specialmente nelle prime fasi di costruzione del puzzle (smistamento tessere della cornice, smistamento per colori, forma, etc...).
    Ovviamente, non essendo conosciuta l'immagine del puzzle (almeno così mi sembra di aver capito) fino a poco prima dell'inizio della gara, si dovranno tenere anche brevi consultazioni tra i membri del team in corso d'opera....
     
    Top
    .
52 replies since 29/9/2014, 12:59   1391 views
  Share  
.