D-Toys

Romania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    La D-Toys (da non confondere con la ceca Dinotoys) è una casa produttrice di puzzle romena.

    La società, che ha sede in Sf. Gheorghe, Romania, è stata fondata nel 2001 ed è specializzata in puzzle, giochi educativi e giochi da tavolo.
    I prodotti D-Toys sono venduti con successo nei negozi di giocattoli di tutto il Paese e sono presenti anche sugli scaffali delle grandi catene di distribuzione in Romania quali Metro, Selgros, Carrefour, Cora, Rewe ecc.

    La D-Toys si distingue da sempre per il valore educativo e l'elevata qualità dei propri prodotti, nonché per una notevole attenzione verso la salvaguardia dell'ambiente.
    L'azienda, già leader assoluta del mercato nazionale, volendo mantenere e rafforzare nel tempo detta posizione preminente, nonché estendere la propria presenza sul mercato internazionale (attualmente commercializza i propri prodotti in 14 paesi in tutto il mondo), continua ad investire in attrezzature moderne e a dedicare particolare attenzione allo sviluppo sia di nuovi prodotti ad alto livello di originalità e sia di una tecnologia costantemente migliorata.

    Offerta
    L'attuale offerta di puzzle è si limitata ma abbastanza variegata, e comprende:
    a) una serie di puzzle da 500 pezzi raffiguranti castelli, ponti, torri, chiese, edifici vari;
    b) due piccole serie di mini puzzle da 1000 pezzi, una di tema natalizio e un'altra di tipo artistico, raffigurante quadri con soggetti infantili (prevalentemente bambini);
    c) diverse piccole serie da 1000 pezzi, dedicate ad Alphonse Mucha (alcuni soggetti sono già stati trattati da Clementoni, Educa e Piatnik), Claude Monet, altri autori impressionistici, Gustav Klimt, Pierre Auguste Renoir, Vincent Van Gogh, immagini monumentali e paesaggistiche di Romania, soggetti di stampo egizio, luoghi europei celebri, immagini paesaggistiche notturne, una serie dedicata al Rinascimento, una dedicata a vecchi poster da collezione e infine una serie chiamata cartoon collection;
    d) Infine, tre serie di puzzle speciali, con pezzi particolari (seguono immagini), una in tema religioso, un'altra raffigurante dipinti di vari autori, e una terza chiamata Magic of the horses.

    zHmE4rU

    gvGZERG

    E1UTETf

    5OD5s0xK_o

    QpICR0K

    Di seguito, 2 foto di puzzle della serie speciale e una della serie "mini". Notare la tipologia particolare dei pezzi (la serie "Magic of the Horses" ha le tessere a forma di cavallino):

    izf86M3

    H6wlNiO

    wKOojQu


    Qualità
    Le tessere D-Toys sono di ottima qualità.
    I pezzi sono solidi, tagliati in maniera molto netta e precisa, ma hanno uno spessore molto sottile, riscontrato finora solo sui puzzle della Trefl.

    A seguire, una foto da cui si evince lo spessore sottile delle tessere. Da sinistra vestro destra: mano di Morzus, tessera Ravensburger, tessera D-Toys:

    7jtHhIK

    Ne inserisco pure una seconda:

    RgZNvIR

    Come nel caso della Dinotoys (marca precedentemente recensita) vi è una totale assenza di sbavature da taglio e di polvere di stampo: non appena si apre la confezione si nota subito l'estrema pulizia dei pezzi.
    Le tessere sono gradevolmente opache, ma nonostante ciò i colori risultano molto vividi e vivaci.
    Nessun effetto puzzle.
    Una volta completato, il puzzle regge discretamente bene alla prova "sollevamento", ma non tanto quanto i Ravensburger (non tutti, però) e i Clementoni.

    3gD8CE1


    Forma e dimensione delle tessere
    Le tessere sono esclusivamente quelle classiche a due teste. Nessuna variante.
    Ciò rende più complessa la realizzazione del puzzle in quanto, nonostante la precisione degli incastri, capiterà sovente di confondere alcuni pezzi con altri che si incastreranno quasi perfettamente.
    In particolare ho riscontrato notevole difficoltà nel completamento della cornice.
    Non solo: una volta ultimato il puzzle ho notato che tra due pezzi di cornice restava un piccolo spazio vuoto. Si trattava, infatti, di due pezzi collocati in sequenza (a due) nel posto sbagliato. Dopo un'accurata ricerca ho scoperto che i due pezzi corretti di cornice (sempre in sequenza) si trovavano nelle due righe sottostanti. Ho, quindi, invertito l'ordine e si è sistemato tutto.
    Come i Clementoni, anche i puzzle D-Toys presentano gli angoli arrotondati.
    La dimensione delle tessere è standard, direi, anche se queste risultano lievemente più piccole delle tessere Ravensburger (è da notare, però, che queste ultime non sempre hanno le medesime dimensioni).
    Di seguito primo piano di alcune tessere D-Toys e, a seguire, un confronto, da sinistra verso destra, fra le tessere D-Toys e le Ravensburger:

    32hlZ25

    gaW3ncc


    Note dolenti
    Nulla da rilevare. Nessun pezzo danneggiato. Forse, a voler essere pignoli, una maggiore varietà di forme delle tessere sarebbe stata più apprezzabile.


    Reperibilità
    Stante alla politica commerciale di tipo espansionistico attuata dall'azienda, i puzzle D-toys sono reperibili abbastanza facilmente in Europa Occidentale, anche se non sono presenti su tutti i siti internet di commercio online (si trovano, ad esempio, su Amazon e eBay).


    In ultima analisi, la marca D-Toys risulta decisamente promossa. Davvero ottima la qualità delle tessere e superba quella delle immagini.
    Ne consiglio l'acquisto.

    Edited by Furetto - 9/12/2023, 17:55
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    301
    Location
    Palomonte (SA)

    Status
    Offline
    Recensione impeccabile Morzus...grazie, non la conoscevo...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Grazie per tutte queste perfette informazioni :)
    Le tue recensioni sono impeccabili Massimo. :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Vi ringrazio entrambi, ragazzi!
    Felice di potervi essere stato utile ^_^

    Edited by Morzus - 30/9/2014, 09:02
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Quoto Mih. La prox volta che ho una recensione da fare, l'affido a te ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grazie, scoiattolo.

    Ho corretto, comunque, la recensione in quanto l'offerta è più ampia di quanto avessi precedentemente indicato. Sono state aggiunte anche altre foto dei prodotti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao!
    Grazie per la recensione super esaustiva!!
    Avrei bisogno del vostro aiuto. Un mio cliente che non ha dimestichezza col computer, mi ha chiesto se posso reperirgli l'indirizzo della D-Toys a cui poter inviare una lettera cartacea. Sta ultimando un puzzle D-Toys e dice di aver gettato via la settimana scorsa la scatola del puzzle su cui era scritto l'indirizzo.
    Ho cercato in rete ed ho trovato:

    D-Toys
    Strada Constructorilor 2,
    Sfântu Gheorghe 520077, Romania

    Mi chiedevo se qualcuno di voi ha ancora una scatola per confermarmi questo indirizzo o se magari vi è scritto invece un indirizzo italiano. Se così non sarà aiuterò il cliente a scrivere alla pagina facebook D-Toys.
    Grazie!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Devo riesumare la scatola del mio D-Toys più recente, ma in ogni caso posso confermarti che l'indirizzo è quello, in quanto ho trovato un aggiornamento dei dati sull'azienda al 7/01/2021. Il tuo cliente potrebbe anche utilizzare il canale mail alla sezione "contatti" del sito, compilando l'apposito form e inoltrando la richiesta all'assistenza.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Super veloce e disponibile!! Grazie mille davvero di tutto!!!!!!
     
    Top
    .
8 replies since 29/9/2014, 14:29   1016 views
  Share  
.