S.O.S. NUOVI UTENTI

Richieste di aiuto varie da parte dei forumisti neo-iscritti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    la mia domanda è su come incollare un puzzle su un pannello di forex, dovrei aver cercato bene nel forum, ma senza successo.
    L'unica cosa che so è che sul forex non è possibile utilizzare il vinanil.
    Qualcuno parla di colla spray ma non ho trovato indicazioni su quale tipo o marca specifica usare.

    Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio!
    Claudio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao Claudio, hai provato a cercare un pó nel web se ci sono proposte su questo pannello in forex di cui parli?
    Io non sono ferrata in materia e anzi, ne sento ora parlare per la prima volta.
    Ma in internet ho trovato della colla specifica per forex a 13,60 € tubetto da 200 gr... parlano anche di colle a caldo e attack ma ovviamente con l'attack si parla di piccole quantità e non certo una superficie di un puzzle da 13200 pezzi...
    Dovresti andare da un Brico o Obi, negozi similari, e chiedere consiglio... magari può bastare anche del Bostick ma dipende sempre anche dalla quantità.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ... do solo un'occhiata in giro (-)
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    903

    Status
    Offline
    come colla per forex ti indicherei la colla spray 3M 77 o 90
    i prezzi cambiano molto da sito a sito per cui non fermarti ai primi risultati

    EDIT:
    veramente sul pezzo la domanda è di aprile, spero abbia risolto da solo...

    Edited by Furetto - 18/12/2021, 18:33
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Salve a tutti sono nuovo, avrei un paio di domande su un puzzle da 8000 pezzi (il primo che faccio).
    A)io non ho un posto per tenere una tavola di legno 2x1.5 mt in casa quindi come posso fare? lo faccio a pezzi e poi assemblò tutto alla fine?
    B) una volta finito mi conviene dividerlo di 4/6 parti e incollarle o una alla volta sulla tavola di legno o tutto insieme?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (thegoldman88 @ 22/8/2021, 09:24) 
    Salve a tutti sono nuovo, avrei un paio di domande su un puzzle da 8000 pezzi (il primo che faccio).
    A)io non ho un posto per tenere una tavola di legno 2x1.5 mt in casa quindi come posso fare? lo faccio a pezzi e poi assemblò tutto alla fine?

    Nella scatola è diviso in due sacchetti: metà sinistra e metà destra, puoi benissimo fare le due metà separatamente e unirle poi in seguito.

    CITAZIONE (thegoldman88 @ 22/8/2021, 09:24) 
    B) una volta finito mi conviene dividerlo di 4/6 parti e incollarle o una alla volta sulla tavola di legno o tutto insieme?

    A farlo a rate rischieresti che le sezioni non incastrino più bene, però te lo dice uno che i puzzle finiti li rimette in scatola... :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    salve a tutti ho acquistato 1 anno fà un puzzle da 2000 pz per la mia ragazza (lei appassionata di puzzle), purtroppo non abbiamo mai tempo per metterci a farlo...e dopo tanto tempo ci ho provato anch'io ma sono troppo negato XDXD. Cerco qualcuno che me lo possa finire avete consigli??? vederlo non finito mi strugge quindi sono disposto a pagare qualcuno che me lo possa terminare....sicuro se gli piace si diverte pure. (zona roma nord) fatemi sapere....grazie a chi mi aiuterà
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao Zack, di Roma e dintorni ci sono diversi utenti... però molti li abbiamo un pó persi per strada, vuoi per impegni personali, vita frenetica, e magari anche il forum un pó "spento" in certi periodi dell'anno come l'estate soprattutto e ultimamente poca partecipazione.
    C'era Nienteproprio di Roma, all'epoca c'era Tissipilli che però sono anni che non scrive più, abita a Torino ma sarebbe romana Gabriella...

    Ma davvero non riuscite in due a finirlo?? A trovare una mezz'oretta ogni tanto la sera o nei fine settimana...? Cioè posso capirti in realtà visto che io con la piccola a malapena ritaglio il tempo per pulire casa quando dorme..... figurati rilassarmi con un puzzle, quando mai 😅 forse tra qualche anno quando sarà più cresciuta.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Member
    Posts
    696
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Magari dicci anche qual è il puzzle in questione. Se il soggetto è di mio gradimento non avrei problemi a comportelo, senza essere pagato. Però abito a Cesena, non è proprio di mano ;)
     
    Top
    .
97 replies since 26/1/2015, 23:00   6537 views
  Share  
.