Problemi inserimento immagini

Non riesco!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Adesso devo solo imparare a postare le foto anche da qui...appena l'avrò capito, vi inonderò di foto dei miei ultimi puzzles :P :P :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Ti auguro di riuscirci, Lella :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Non riesco a caricare le foto, mannaggia! Dice che sono troppo grandi...volevo farvi vedere il progresso del mio puzzle del wpds :(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Qui sul forum anch'io non riesco a caricarle; infatti me le faccio codificare ed incollo la stringa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ???? Che vuol dire? Dove trovo la stringa della foto sul cell???
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    La stringa è la foto codificata, ma dove la trovi sul tel non ne ho idea: io non ce l'ho; x questo devo sempre chiedere a qualche anima grata di codificare le foto x me fornendomi il codice (o stringa).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    :(

    Dovrò farlo dall'Ipad, dove però non ho le foto, visto che le ho sul cell...oh my God!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    E il tel non si può collegare all'Ipad? Oppure puoi spedirtele via mail xaricandole dal tel e scaricandole sull'Ipad ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Eh già...dovrò mandarmele sull'email perchè non posso connettere il cell...che lavoraccio!!! Magari, d'ora in poi, scatterò foto doppie, su entrambi i dispositivi! ;-)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabriella1962 @ 4/1/2015, 18:21) 
    ???? Che vuol dire? Dove trovo la stringa della foto sul cell???

    Vuol dire caricare la foto su tinypic o altri siti simili, per poi recuperare il codice della codifica e copiarlo in forum. :)

    Edited by Furetto - 18/5/2021, 01:37
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie Mih!!!!! Io, come sempre, vado in crisi all'inizio di un puzzle...poi piano piano carburo. ..ho fatto solo la cornice per il wpds, e vedere puzzles già finiti fa aumentare il mio sconforto! Ahahahah!!!!
     
    Top
    .
  12. Ronda puzzle
     
    .

    User deleted


    Ho una domanda relativa all' inserimento delle fotografie.... Come mai se l' immagine sul mio PC è orientata in verticale quando la carico sul forum compare girata in orizzontale ? Sono riuscito a risolvere casualmente il problema ruotando la foto sul PC prima in un senso e poi nell' altro (riportandola quindi alla posizione originale) e quindi l' ho nuovamente ricaricata... In questo modo l' immagine era corretta... Qualcuno sa dirmi il perchè e se c' è un modo per evitare tutto ciò?

    Grazie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Cellulare o fotocamere digitali, scrivono sempre assieme all'immagine l'informazione riguardante l'orientamento dello scatto.
    Ci sono programmi che leggono questa informazione e si comportano di conseguenza, altri no.
    Per quanto riguarda i browser è un problema annoso e per farla breve mi limito a dire che non vanno a leggere questo dato. (In realtà si potrebbe istruire Firefox a farlo ma è l'unico browser che ha questa funzione implementata già da qualche anno, tutti gli altri ancora no).

    Probabilmente ruotando l'immagine tu vai a togliere quest'informazione o quantomeno a scrivere il valore dell'orientamento in un certo modo, per dare una risposta definitiva e non una supposizione, dovrei vedere una delle immagini incriminate prima di altre manipolazioni.
     
    Top
    .
  14. Ronda puzzle
     
    .

    User deleted


    Grazie per il chiarimento! le immagini in questione (e che non ho ruotato ) sono quelle dei particolari caricate qualche ora fa nel puzzle Artemide da 1000 pezzi. Quella che invece ho ruotato più volte è quella del puzzle completo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Visto. L'immagine del puzzle completo infatti riporta come orientamento: "Orizzontale (Normale)" mentre un paio di dettagli a caso l'orientamento è: "Ruotare di 90° in senso orario".
    Il browser non legge questo dato percui le immagini che andrebbero ruotate prima di essere visualizzate rimangono in realtà stese su di un lato, o in altri casi possono risultare anche capovolte, tutto dipende da come si è impugnato il dispositivo per scattare la foto.
    Unica soluzione universale rimane quella di ruotarle prima di pubblicarle sul forum così che abbiano l'orientamento "normale".
     
    Top
    .
31 replies since 2/1/2015, 19:19   1007 views
  Share  
.