Puzzle più difficile al mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaio83
     
    .

    User deleted


    Ho incominciato i dalmata, fatto il perimetro e diviso i pezzi in 2 .... Sono tutti uguali, riesci a dividerli in base al taglio, mi par di aver messo anche qualche foto nei lavori in corso... Il problema è che incominciando una riga, nonostante il taglio sia sempre quello, la faccia è intervallata... Sottosopra... Quindi per comodità dovrei trovare 2 pezzi di plexiglass tra cui mettere i pezzi per poterli girare continuamente...

    Edited by Morzus - 16/3/2015, 22:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Che incubo!
    Io la foto nei lavori in corso non l'ho vista (se c'è).
     
    Top
    .
  3. Kaio83
     
    .

    User deleted


    Opss !!! Mi devo correggere .... Era negli Ultimi acquisti.... Copio tutto.....


    fxBaKrF

    mUIHfRR

    Questi sono i pezzi... Tutti della stessa forma....

    ffEmYv6

    Qui non so se si capisce, ma si riesce a capire il taglio.... I "lati opposti" sono tagliati nello stesso senso, quindi sono a due a due uguali...

    Ej3i7zm

    Edited by Morzus - 28/4/2018, 15:18
     
    Top
    .
  4. Kaio83
     
    .

    User deleted


    Avendo tempo provo a spiegare meglio con delle foto...


    In questa si può vedere la divisione dei pezzi in base al taglio…
    Mettendoli nella stessa posizione si può notare che nella fila alta i due lati verticali hanno uno spigolo netto mentre i due orizzontali sono arrotondati…. Nella fila bassa la situazione è opposta...

    nXYnQVt


    Questo è un dettaglio del perimetro... I lati che si incastrano hanno tutti e due lo spigolo netto...

    66SOH6g


    In queste si puossono vedere come vanno assemblati i pezzi facendo combaciare i due tipi di tagli intervallati tra loro…
    Nella fila sopra il giusto intervallo... In quella sotto gli intervalli sono sbagliati....

    7ix4c61

    jPfcPiP

    Edited by Morzus - 28/4/2018, 15:12
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Accipicchia!! Niente male davvero :D :wacko:
    Non voglio trovarmi nei tuoi panni al momento della costruzione :lol:
    Ma ti sembra difficile?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Aiuto sembra difficoltoso !
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Con una cosa del genere io finisco dritto a Mendrisio! :wacko: Preferisco continuare con il mio autunno eterno, grazie.
     
    Top
    .
  8. Kaio83
     
    .

    User deleted


    A me non sembra così impossibile... Non lo vedo così differente dal fare un cielo ricco di sfumature… Mentre nel cielo osservi le differenti tonalità in questo osservi dettagli sulle macchie nere…
    Vedo solo scomodo il dover rigirare i pezzi… Per questo aspetto di procurarmi del plexiglas tra cui metterli ... Ancor più comodo sarebbe poter girare i pezzi montati per poter andare avanti sia da un lato che da un altro, sfruttando i dettagli più evidenti ... Cosa che mi son dimenticato di dire è che con questo tipo di taglio faticano a stare attaccati nello spostamento…
     
    Top
    .
  9. $ilvia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaio83 @ 17/3/2015, 14:28)
    A me non sembra così impossibile... Non lo vedo così differente dal fare un cielo ricco di sfumature… Mentre nel cielo osservi le differenti tonalità in questo osservi dettagli sulle macchie nere…
    Vedo solo scomodo il dover rigirare i pezzi… Per questo aspetto di procurarmi del plexiglas tra cui metterli ... Ancor più comodo sarebbe poter girare i pezzi montati per poter andare avanti sia da un lato che da un altro, sfruttando i dettagli più evidenti ... Cosa che mi son dimenticato di dire è che con questo tipo di taglio faticano a stare attaccati nello spostamento…

    Bè, è chiaro che nessun puzzle è impossibile. :)
    La difficoltà di un puzzle non sta nella sua caratteristica, nella qualifica che gli viene data dalla maggior parte delle persone, ma nelle nostre capacità. Lo dimostra il fatto che alcuni, per esempio, mescolano tutti i sacchetti dei puzzle di grandi dimensioni e altri faticano a farne uno da 500 o 1000.
    Le macchie dopo un po' vanno insieme (credo). E non sai mai se le stai guardando dalla parte giusta.
    Resta fermo il discorso che la doppia immagine è certamente una difficoltà in più da non sottovalutare. Ed è la forza di questo puzzle. Quindi, complimenti a chi lo esegue con pazienza e costanza! :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    673

    Status
    Offline
    Altri puzzle denominati impossible:

    JUiNbDq

    bcDZEzj

    GmATq1H

    AIyp1CX

    Edited by _Furetto_ - 1/5/2018, 13:47
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Quello della carica dei 101 e della ricerca di Nemo sono i più belli! :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    673

    Status
    Offline
    La Clementoni ne ha sfornati di nuovi:

    iNa7FfE

    ArtWb1a

    8pQ4pkV

    AKn2jwl

    Edited by frences68 - 29/4/2018, 15:44
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ci sta prendendo gusto!! E sono pure carini :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Cari amici, oggi ho ricevuto un regalo inaspettato che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta!!!! Un collega che andrà in pensione la prossima settimana, mi ha regalato un puzzle che lui aveva fatto (adesso è disfatto) una trentina di anni fa, ma è un puzzle particolarissimo! Praticamente, la stessa immagine è stampata su entrambe le facce dei pezzi, ma rotata di 90 gradi (ma non si sa se verso destra o verso sinistra), ed i pezzi hanno tutti la stessa forma!!! Io non so se riuscirò ad assemblarlo, ma la sfida ormai è aperta...dopo il wpd ovviamente :rolleyes: A me sembra proprio una rarità, e a voi? Adesso posto le foto della confezione e dei pezzi...sono elettrizzata!!!!

    IMG_20171123_184915

    IMG_20171123_184934

    IMG_20171123_184953

    IMG_20171123_185032

    IMG_20171123_185227

    Qualcuno di voi ha mai realizzato un puzzle del genere? Bisogna assemblarlo fra due lastre di vetro o di plexiglass, per poterlo girare ogni volta! Non so se sarò all'altezza :woot:

    C'è scritto che è un 529 pezzi equivalente a un 4000! :blink:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ... do solo un'occhiata in giro (-)
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    903

    Status
    Offline
    forse, e ribadisco forse, è più facile di quello di kaio83 più su. almeno ci sono più animali...
    sicuramente 500 pezzi riesci a metterli tutti su una tavola.
    speriamo bene e in bocca il luppolo :P
     
    Top
    .
20 replies since 16/3/2015, 12:39   2070 views
  Share  
.