Cartilia - Cartotecnica Rocchi

Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tissipilli
     
    .

    User deleted


    Modifico questa recensione in quanto in seguito al Puzzleday e all'incontro con la famiglia Rocchi ho potuto scoprire che in realtà il puzzle Cartilia da me acquistato è stato prodotto proprio dalla Cartotecnica Rocchi di Lecco, mi sembra giusto rendere ogni merito all'effettivo produttore del puzzle!

    Una marca mai provata, ha superato brillantemente le aspettative, pezzi sottili, ma piacevolmente ruvidi e opachi (senza riflessi di luce sotto la lampada) quasi tutti a due teste, ma dai tagli molto particolari, colori brillanti, nessun errore di stampa, una piccola quantità di polvere di stampa nella scatola, prova sollevamento superata. Unica particolarità avevo montato tutta la metà destra del faro al contrario e si incastrava perfettamente solo non mi convinceva la tonalità di rosso, che in effetti è da un lato brillante mentre è più scura dall'altro, così anche con l'aiuto del ricciolo dell'ultima "o" di "graffiato" ho potuto sistemare la collocazione!

    3GwKkWZ

    NMSIw7H

    OkGVaay

    eiq38XB

    Edited by _Furetto_ - 2/1/2018, 18:23
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Si, adesso va benissimo, Micaela.
    I colori del puzzle sono molto intensi, e la compattezza dei pezzi incastrati sembra eccezionale (foto sollevamento).
    Se puoi, non sarebbe male inserire una foto delle singole tessere, giusto per osservarne le forme, e una da cui se ne evince lo spessore. Sempre se non hai già passato la colla :)
    Ottimo lavoro, comunque ;)
     
    Top
    .
  3. Tissipilli
     
    .

    User deleted


    Ecco alcune foto delle tessere:

    TJZ3vR8

    1dy4FJj

    E del loro spessore:

    EgltTS5

    Edited by _Furetto_ - 2/1/2018, 18:26
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Veramente particolari, queste tessere... teste sottili e inclinate... si distinguono da qualsiasi altra marca. Da tenere in considerazione.
    Grazie per la recensione, Tissi :)

    Edited by Morzus - 22/3/2015, 08:12
     
    Top
    .
  5. Tissipilli
     
    .

    User deleted


    Di niente! Ho altri due puzzle da fare di questa marca, potrò riprovarla e postare qualche altra foto!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Muchaca

    Group
    Aficionados
    Posts
    419
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Confermo quanto scritto da Tissilippi sulla qualità dei puzzle (a parte qualche pezzo delle pin-up: essendo stampate su carta fotografica, a volte l'immagine si stacca leggermente, nell'angolo, dal cartoncino) ma... il servizio clienti è pessimo.

    Li ho conosciuti anch'io al Puzzle Days e di persona sono deliziosi, gentilissimi, disponibili e competenti ma a distanza (li ho contattati più volte via e-mail per richieste di puzzle) non ho mai, e dico MAI, ricevuto risposta.

    Sono andata a trovarli alla Fiera dell'artigianato a Milano e gli ho personalmente sottolineato la questione.

    Credo che anche questo aspetto debba rientrare nella recensione: specie per un'azienda emergente, quasi sconosciuta, il contatto col cliente è fondamentale anche in via digitale. Significativo anche il fatto che non esista un catalogo completo on line a disposizione degli utenti (su richiesta inviano un link con le foto di alcuni soggetti, ma non includono tutta la loro produzione).
    Io ho parecchi loro puzzle (collezione pin-up e altri) e trovo davvero che sia un peccato che la comunicazione sia così difficoltosa.
    Eppure, in un mondo così orientato verso il virtuale, basterebbe aprire una pagina Facebook, inserire un album con TUTTE le immagini che possono produrre in puzzle e decidersi a rispondere alle e-mail.

    A parte questo ottimi prodotti e immagini originali.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Concordo con te.
    Io ho trovato sempre perfetti Mondo Puzzle, che ha sempre risposto alle mail, anche dando del TU, con rapidità e cortesia.
    Quando ho chiesto di avere un logo da poter apporre in forum, loro me l'hanno inviato subito, Puzzle Italia manco risposto alla mail.
    Penso sarebbe inutile per me contattare anche la Rocchi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Muchaca

    Group
    Aficionados
    Posts
    419
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Al puzzle day li cazziamo a dovere! :angry: :angry: :angry:
     
    Top
    .
7 replies since 21/3/2015, 23:11   770 views
  Share  
.