Grafika

Francia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mattia Tomasino
     
    .

    User deleted


    Cercando sulla rete nuovi soggetti da acquistare mi sono imbattuto in questa marca, presumo di origine polacca.

    Lo scarno sito www.grafika-puzzle.com offre ben poche informazioni ne si può consultare il catalogo, ma sembra sia nata nel 2014!

    I puzzle li potete trovare sul sito tedesco Puzzle.de oppure sui francesi Planet Puzzles e Fou de Puzzle. Attualmente ho fatto una simulazione di ordine su Planet Puzzle, spedisce in Italia con 20€ di spese.

    A breve farò sicuro un acquisto, ha soggetti interessanti ed originali, e appena li avrò fisicamente vi posterò foto e recensione :D

    Qualcuno di voi la conosce già/ha già acquistato questi puzzle?
     
    Top
    .
  2. Mattia Tomasino
     
    .

    User deleted


    Qualche scatola presa dal web

    pEQO4z1

    ahKuy7r

    0p6yB0f

    Tutti puzzle tra i 1000 e i 2000 pezzi, circa 500 disegni disponibili sui siti sopracitati. Alcuni molto belli e particolari!

    Edited by _Furetto_ - 6/4/2017, 20:31
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,066
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Fantastici, non li conoscevo ed è una bella sorpresa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Sembra una casa di produzione che presta estrema cura alle confezione ed alla scelta dei soggetti. Molto interessante..
    Peccato per i prezzi un po' elevati, in contrasto con le altre due case produttrici polacche...
     
    Top
    .
  5. Mattia Tomasino
     
    .

    User deleted


    Se è veramente nata nel 2014, probabilmente deve ancora crearsi un mercato e definire bene i prezzi.. Resta da vedere se a prezzo maggiore corrisponde maggiore qualità, sono proprio curioso di provarli! E sarebbe ancora più utile una prova da parte di un utente come te Morzus che può confrontarli direttamente con le altre marche!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Nessun problema. Nello stesso topic ciascuno di noi può riportare la propria esperienza specifica. Non prevedo di prenderli a breve, i due puzzle, quindi mi sa che il primo parere in proposito sarà il tuo...
    Mi mordo le mani, invece, per quella che hai postato sopra (Impero Britannico)... l'ho presa poco tempo fa in versione 1000, ma con pezzi extralarge (stesse dimensioni finali del 2000)...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Molto bello il 2.000. Solo che se spedisce a 20 € x l'Italia, in Svizzera quanto fa? 50?
     
    Top
    .
  8. Mattia Tomasino
     
    .

    User deleted


    Eh scoiattolo brutta notizia per te..

    Sempre parlando di Planet Puzzle (quindi in realtà c'entra poco con la marca), se passi alla versione tedesca (www.planet-puzzle.de) le spese verso l'italia passano da 20 a 16€.. Mentre per la Svizzera chiedono ben 6€ (e spedizione gratuita sopra i 100€ di ordine!) :D :D :D Spedito con DHL quindi abbastanza affidabile!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Ah... pile

    Adesso no, ma x il compleanno, se c'è il 2.000, terrò presente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    RECENSIONE
    Marca d'origine francese che ha nel suo repertorio soprattutto riproduzioni di opere d'arte.
    Il mio primo incontro con questa marca non è stato dei migliori: scatola sicuramente solida, ma difficile da aprire (il coperchio è troppo giusto, manca quel millimetro di aria), e una volta aperta, la scoperta peggiore: il sacchetto contenente i pezzi non era sigillato in maniera ottimale ed alcuni tasselli erano a spasso nel fondo della scatola.
    Cominciato lo smistaggio, ho potuto constatare con piacere 3 cose:
    -le teste hanno forme molto varie che facilitano la composizione
    -i tasselli, nonostante siano fini quanto quelli della Castorland, sono altrettanto robusti
    -i pezzi si dividono tra varie forme, con un buon 59 % di questi che vanno dalle zero alle 4 teste. L'altra metà è la solita forma classica a 2 teste
    X quanto riguarda la prova sollevamento del puzzle ancora in corso d'opera, posso rispondere con un nome: Anatolian.

    Edited by scoiattolo75 - 11/10/2015, 16:21
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Anatolian... l'incubo di tutti i sollevatori di puzzle di professione, e ancor di più degli aspiranti sollevatori... :D
    A parte questo, sembra essere una buona marca. Anche a livello di confezione sembra che vi sia dedicata molta cura.
    Mi piacerebbe vedere qualche ingrandimento delle tessere, magari a puzzle concluso, e qualche foto di gruppi di tessere già montate..
    È comunque una marca della quale acquisterò diversi soggetti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Potrai vedere domani con la pubblicazione delle prime progressive.
    Non faccio mai foto dei dettagli xké mi vengono tutte sfocate :(
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ... do solo un'occhiata in giro (-)
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    903

    Status
    Offline
    Aggiungo la mia su quanto finora provato di questa marca riportando le foto inserite nella discussione QUI più qualcun'altra

    Cominciamo dall'incomincio cioè la scatola e il contenuto
    Aspetto solido e compatto, grandezza leggermente maggiore dello stretto necessario per il contenuto, riscontro "aderenza" nell'apertura come un sotto vuoto per cui un millimetro di lasco in piu sarebbe stato gradito ma non indispensabile

    fronte
    K9BT1lil

    fianco
    JYILWPmO

    e retro
    PNd00Axq

    Nel confronto con altre scatole questa risulta decisamente più piccola. Nella "matrioska" dall'esterno una Ravensburger da 1000, una Eurographics da 1000 e la Grafika da 1000, peraltro inclinata
    gXvqsv49

    Una volta aperta troviamo i pezzi contenuti all'interno di una busta abbastanza solida ma con l'apri/chiudi.
    qbXmM4Lv

    Il fondo presenta poca polvere da taglio
    Kd0hlQ9d

    I pezzi risultano ben puliti, belli, colorati e solidi
    XyAWvQsG

    Gli incastri presentano dei falsi positivi ma non sono tantissimi anche se, a volte a causa del soggetto, non immediatamente riconoscibili. Per la varietà complessiva degli incastri presentata qualche falso ci può stare.
    Al sollevamento, posto che sono una schiappa, non mi sembra del tutto malvagio. Non è al livello dell'Eurographics 2000 (il van Gog l'ho sollevato per intero) ma accettabile e sicuramente superiore ai giapponesi e anche alla D-Toys (una vera schifezza mentre non posso dire di Anatolian). Il campo di lavanda 1000 Ravensburger mi è crollato 2 volte mentre i Gatti tenevano una bellezza.

    Confronto con altri pezzi
    Beverly tessere normali Greatest Life (indice 3.64)
    Clementoni Taj Mahal (indice 3.33)
    Beverly microtessere Chambord (indice 0.99)
    Grafika Ritratto di donna (indice 3.36)
    Ravensburger Colosseo (indice 5.88)
    Master Piece Eleonora d'Aquitania (indice 3.33)
    Ravensburger Campi di lavanda (indice 3.72)

    *indice è il rapporto tra la superficie del puzzle finito (teorico) e il numero dei suoi pezzi (teorico), rappresenta la superficie media dei pezzi. Notare che le tessere di dimensioni normali stanno oltre i 3 cmq e non raggiungono i 4 cmq
    caso speciale sarebbero i pezzi dalle forme deficientemente alternative per i quali si possono avere pezzi molto piccoli e molto grandi ma, al fine di ottenere un indice medio, ci si accontenta

    Fronte con dito
    wSuSU2eg

    Retro
    0PEQIbFp

    Fianco
    il confronto in questo caso è limitato alle sole tessere citate in figura nello stesso ordine di disposizione
    jKvsRHmL

    Due parole ulteriori sulla produzione
    Il catalogo di questi "franscesi" è vasto (anche molto) e ricco di immagini di qualità, alcune anche discutibili ma non si può negare una certa ricerca dell'immagine.
    Il taglio più grande sinora visto è il 3900 ma ne sono da 500, 1000, 2000 e anche per "bambini" da 24 ad esempio.
    Sinora è l'unica che ho visto che presenta lo stesso identico soggetto su quasi tutti i tagli anche se, come sottolinetato da Morzus, non escono contemporaneamente. Può capitare quindi di prendere un 1000 desiderando un 2000 che non c'è ma che inaspettatamente appare poco tempo dopo.

    Consiglio questa marca (ne ho comprato anche altri) nonostante sia caruccia e venduta solo da pochi venditori on line con costi spedizione tra i 16€ e i 20€ a pacco.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Eccezionale, frences (sta per Frencesco?), i miei complimenti!!

    A questo punto, vista la mia inadempienza, passerei volentieri il testimone per la recensione Beverly, anche perché, potendo spaziare tra tessere ordinarie e micro, hai più titolo per poterla imbastire ;)

    Tra l'altro, come lo scorso anno, prevedo la recensione di 3 o 4 marche in occasione del Wpd. Vorrei quindi, per quanto possibile, evitare un sovraccarico :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,929
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Aggiungo i miei complimenti per la recensione di Francesco, informazioni molto utili.
     
    Top
    .
16 replies since 24/4/2015, 08:31   1176 views
  Share  
.