RIFORMULAZIONE SEZIONI DEL FORUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,066
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tissipilli @ 12/5/2015, 07:47) 
    L'idea è rivoluzionaria! Anche se penso che, in questo modo, più ordinato ed enciclopedico, sarà meno immediato guardare i lavori in corso di tutti. Ora la sezione lavori in corso è vero che è un calderone, ma a fine giornata scorrendo le ultime due pagine si è aggiornati su tutti i lavori e si può fare anche un unico commento per tutti.

    Devo confessare che anche a me la nuova suddivisione non convince del tutto. Aprire e cercate tutti i post, e in certi periodi sono davvero tanti, è faticoso (e io lo faccio da PC), alcuni si perdono perché sono così tanti che la finestra degli ultimi commenti neanche li mostra tutti. Il solo vantaggio è che a livello di mero conteggio il sito ha più pagine lette. Oltretutto le tante pagine da leggere tendono ad allontanare i nuovi, per loro è più difficile 'entrare' e sentirsi accolti e come a casa. Già ho visto che tendo, almeno io, a commentare molto meno i puzzle degli altri, sia in costruzione che finiti. Per ora devo dire che preferivo il calderone, con tutti i suoi limiti, vedremo usando per un po' questo sistema...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Muchaca

    Group
    Aficionados
    Posts
    419
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    (nota sulle newletter)
    Non si potrebbe creare un topic di sola lettura (a cui possono rispondere solo di admin) contenente le newsletter?
    Rimarrebbe un bell'archivio con tutte le varie comunicazioni.

    AH! Io alla fine l'ho trovata sepolta fra millemila e-mail.


    Concordo sul fatto che questa suddivisione è geniale, certo più dispersiva ma alla fine rimarrà uno storico dei lavori ben fatto.
    Gran lavoro e bellissima idea!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Idea formidabile, Giusi!! Provvederò a breve, concordando con Mih, alla sua creazione, possibilmente nella stessa sezione in cui è presente il regolamento. Vedremo anche di recuperare tutte le vecchie newsletter del 2015, ove possibile
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Per la newsletter, si può fare, grazie mille per l'idea Giusi. :)

    Giuliano, diverse volte avevo fatto caso che "qualche new entry" (poi ok, sparita nel vuoto) aveva preferito aprirsi un topic tutto suo dei suoi puzzle. Esempio: Zoe961 per il 18.000, Filippico per la sua mappa del 1611 da 9.000, matteolofaso con il suo vaso di fiori di Bruegel da 1.000, PuzzleBoy con Notte a Parigi (foto in miniatura ma va beh...) sempre da 1.000.
    Vedremo coi mesi se abbiamo fatto male e un lavoro in perdita, o se ci abitueremo a questa nuova sistemazione...

    Io metterei solamente il titolo del puzzle PRIMA della marca, lo trovo più corretto e diretto, e per i miei farò così.


    La finestra degli ultimi commenti, si può più facilmente gestire dal pannello di controllo sopra, andando su:
    Discussioni
    Discussioni attive
    Mostra le discussioni da:
    anzichè lasciare "ieri" si può scegliere da 1 mese, a 7 giorni e meno, gestendo così il "tempo" in cui una persona è stata lontana dal forum.
    Almeno, io faccio così e mi trovo meglio che a leggere dalla finestrella nella homepage.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Muchaca

    Group
    Aficionados
    Posts
    419
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Made In Heaven @ 12/5/2015, 12:01) 
    Io metterei solamente il titolo del puzzle PRIMA della marca, lo trovo più corretto e diretto, e per i miei farò così.

    Vero, secondo me è più pratico. Io direi di uniformare tutti i titoli, per tutti, in modo che siano scritti allo stesso modo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ok, li uniformiamo tutti in questo modo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Muchaca

    Group
    Aficionados
    Posts
    419
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Verrà un lavoro CHE SPACCAAAAAAAAA!!!! :woot:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ferma restando l'operazione di archiviazione del pregresso, per venire incontro alle esigenze di molti utenti, che si stanno trovando un po' scombussolati dalle consistenti modifiche operate e in corso, stiamo valutando l'opportunità di mantenere comunque attivo il topic "lavori in corso", nel quale gli utenti potranno continuare a pubblicare le foto dei loro puzzles in costruzione. L'unica differenza sarà data dal fatto che la cartella "i nostri puzzle" non verrà più utilizzata, per cui anche le foto del puzzle concluso (e i relativi commenti) verranno postati nei "lavori in corso".

    Prevedibilmente con cadenza semestrale, poi, gli amministratori, nel creare il nuovo topic di periodo "lavori in corso trimestre....", contestualmente "smonteranno" i post della cartella "lavori in corso" del precedente periodo (senza intralciare le nuove pubblicazioni degli utenti), ricollocandoli nei topic definitivi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Il che, a mio parere, è la cosa migliore.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Muchaca

    Group
    Aficionados
    Posts
    419
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma in questo modo sarebbe un doppio lavoro per voi....se gli utenti e i puzzle aumentano potrebbe essere un lavoro titanico.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Si, un po' pesante, ma sarebbe sempre un trimestre (o bimestre) contro gli attuali 2 anni di arretrati da sistemare....
     
    Top
    .
  12. Tissipilli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Made In Heaven @ 12/5/2015, 08:37) 
    CITAZIONE (Morzus @ 12/5/2015, 08:26) 
    Ciao, Micaela.
    La newsletter di maggio è una soltanto, ed è stata inviata giorno 7. Non ce ne sono altre, al momento.

    No, io ho inviato anche la "solita" che cerco di inviare ogni primo del mese per risollevare le visite iniziali.

    Si quella, io ho ricevuto solo quella del 01 maggio :)
    Comunque non è un problema sono aggiornata via forum ;)

    Secondo me mantenere il calderone dei lavori in corso contemporaneamente alla divisione per pezzature può essere un giusto compromesso tra chi ama semplicemente curiosare e scorrere le immagini nel mix dei lavori di tutti e chi procede con sistema più ordinato nella divisione per pezzature. Io ad esempio trovo noioso scegliere una pezzatura, poi un titolo, e un utente ed entrare a vedere le immagini, forse lo farei solo nel caso di un puzzle a cui sto lavorando anche io o che mi interesserebbe acquistare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Muchaca

    Group
    Aficionados
    Posts
    419
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Complimenti agli admin che stanno lavorando alla riorganizzazione dei lavori in corso: ho dato un'occhiata alle sezioni 500 e 1000 pezzi e ho avuto modo di "scoprire" lavori già realizzati che non avrei visto altrimenti.
    Bellissimo e grandissimo lavoro.
    Bravi!

    liDFRMZ

    Edited by _Furetto_ - 6/4/2017, 20:24
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Grazie, sta venendo un bel lavoretto :)

    E come ha voluto farmi ben notare Tissipilli: ora ha rimesso mano al suo puzzle della Notte stellata di Van Gogh da 2000, fermo da un paio di mesi.... se l'ultima foto fosse stata a pagina 6 del primo trimestre 2015 ma nessuno se lo ricordava, chi andava a cercarsela per vedere a che punto fosse arrivata? Mossa difficile da fare.... invece, con il suo topic personale dedicato a QUEL puzzle, chiunque può vedere dov'era rimasta 2 mesi fa :)

    Morzus ha avuto semplicemene un'idea saggia e comoda ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Infatti. Man mano che avanzate col lavoro, su suggerimento di Max io ne sto approfittando x integrare quelle foto che a suo tempo non ti avevo fatto codificare (dove le ho). Le progressive della chiesetta di montagna di Kinkade da 3 sono diventate una trentina, e la sequenza è comprensibilissima.
     
    Top
    .
48 replies since 6/5/2015, 18:10   1810 views
  Share  
.