L'abbeverata degli animali, David Penfound - Ravensburger 17823 0

Tony84

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    130
    Location
    Provincia Torino

    Status
    Offline
    PUZZLE 18000 non so perchè non ho le foto delle ultime due parti completate quindi posto solo le prime due ,il puzzle però è finito e sarebbe questo
    ora l'ho diviso in 8 pezzi e sono in attesa di appenderlo ,in merito a questo chiederò qualche consiglio a qualcuno esperto nel forum :)

    fNVuVvk

    5r4rQdd

    mr3v7bQ

    se volete posto foto piu da vicino dove si vedono di più i particolari
    spero vi piacciono, un saluto :)

    Il puzzle è stato un impresa nel senso che arrivato a fare la 4 busta non ce la facevo più volevo finirlo il più in fretta possibile e pensate che ancora oggi dopo un anno devo ancora vederlo completo

    In merito a questo qualcuno con una buona esperienza può darmi una dritta su come metterlo al muro ?
    non ho la più pallida idea di come si faccia e le guide che leggo mi spaventano un po....quello da 13200 l'ho fatto incorniciare da un negozio ma non vi dico quanto mi è costato e che fatica ho fatto a portarlo al 4 piano XD
    qesto da 18000 lo devo per forza fare in casa

    Edited by Morzus - 27/4/2018, 23:27
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Antonio, complimenti per il 18000 degli animali africani, una figata!! E' enorme veramente! .. Sinceramente escluderei di passare per un negozio, e come dici tu, il "fai da te" è la soluzione ottimale anche se non semplice, è indubbiamente complicato doversi arrangiare.
    Sicuramente devi trovare un pannello, compensato o quello che preferisci, delle dimensioni del puzzle e incollarcelo sopra... per la cornice, stessa cosa... Tutti sappiamo che costano in base alla lunghezza, la qualità del legno scelto e via dicendo però se si vuole una cosa fatta bene è l'unica soluzione altrimenti rischi di fare un disastro dopo tanto lavoro per un puzzle simile e non vale la pena sprecare gli sforzi, bisognerebbe che tu trovassi un corniciaio o falegname disposto a farti il lavoro a casa, e ad un prezzo non troppo assurdo.
    Che la cosa sia impossibile? Mi auguro per te di no..

    Edited by Made In Heaven - 24/5/2015, 08:09
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Antonio, dai un occhio al sito di Fabio Dago (www.fabiodago.it/puzzle): ha incollato e appeso un puzzle di 13.200 pezzi e ha pubblicato una guida su come lo ha fatto. Può esserti utile.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Non riuscivo ad aprire il link, allora ho cercato questo Fabio Dago che non conoscevo... un'altro amante dei puzzle!
    Qui la foto dei Cavalli da 13200
    www.fabiodago.it/photo.php?id=60&order=id&order_type=DESC

    WOgkOgy

    In effetti Antonio, potresti anche provare a contattarlo direttamente e farti dare dei consigli! Tanto non costa nulla e abbiamo solo da imparare :)

    Edited by _Furetto_ - 29/4/2017, 18:27
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    130
    Location
    Provincia Torino

    Status
    Offline
    Siete fenomenali ,grazie per il consiglio e grazie anche per il sito ,bellissimo quel puzzle dei cavalli :)
    ma poi che foto spettacolo ha fatto

    Vedrò di cimentarmi in quest impresa ,la mia idea era quella di comprare 4 pannelli di compensato cosi da incollare 4 parti di puzzle da 4500 pezzi l'una e poi magari unire il tutto da dietro con delle piccole assi ma non sono tanto pratico con martello e ste cose manuali XD vedrò di studiarmela ahah
    Vi terrò sicuramente aggiornati :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Scusa se mi intrometto, ma quello dei 4 pannelli è un errore: il pezzo è troppo grande e rischi di vedere il legno spaccarsi e il puzzle andare in 1.000 pezzi! Molto meglio un pannello unico della misura del puzzle e incollarvelo sopra.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Concordo, sicuramente incollarlo su un pannello unico è la mossa più sicura per la completa durata nel tempo del quadro, 276 x 192 cm, enorme....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    130
    Location
    Provincia Torino

    Status
    Offline
    Il problema è che non riuscirò mai a portare un pannello cosi grande in casa non mi entra proprio dalle porte
    per non parlare il farlo passare tra le rampe di scale
    gia quello da 13200 è passato a filo :( per questo avevo pensato a quella storia dei 4 pannelli ma se non si può proprio fare ci rinuncio per il momento ,però almeno lo sfizio di vederlo tutto intero completo unito dovrò togliermelo in qualche modo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Una soluzione si trova sicuramente, hai ragione il problema delle misure lo capisco benissimo... Forse due pannelli, anzichè 4, cambia già la situazione...
    Ma chi ha incorniciato puzzle da 18000 o 24000 tessere come Life, una soluzione devono pur averla trovata, anche nel far passare il quadro per le porte intendo!

    Edited by Made In Heaven - 3/10/2013, 14:38
     
    Top
    .
  10. Tomasino
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti io ho incollato il puzzle sul pannello direttamente in casa ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pappapisciu @ 6/9/2013, 13:37) 
    Il problema è che non riuscirò mai a portare un pannello cosi grande in casa non mi entra proprio dalle porte
    per non parlare il farlo passare tra le rampe di scale
    gia quello da 13200 è passato a filo :( per questo avevo pensato a quella storia dei 4 pannelli ma se non si può proprio fare ci rinuncio per il momento ,però almeno lo sfizio di vederlo tutto intero completo unito dovrò togliermelo in qualche modo

    Farlo passare dalla finestra?
    Per quanto riguarda il puzzle unito, per impedire che si riempia di polvere inutilmente puoi dividerlo a zone un po' più piccole della scatola, incollarlo con dei fogli di carta adesiva applicati sul retro e poi riporre le varie zone incollate nella scatola. Ho visto un video su YouTube dov'era stato fatto così proprio per questo puzzle.

    Edited by _Furetto_ - 29/4/2017, 18:28
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    130
    Location
    Provincia Torino

    Status
    Offline
    per quanto riguarda l'imballaggio ho fatto in questo modo

    TR93rmU

    in effetti dentro la scatola sarebbe stato meglio però avrei dovuto fare pezzi piu piccoli ma anche cosi sta reggendo molto bene e non prende polvere per niente
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Ottimo :) L'importante che non di distrugga quando lo sposti :)
    Ma dimmi una cosa, visto che ce l'ho anch'io, anche se non l'ho ancora aperto: le zampe dell'elefante grande nella parte inferiore hanno un colore diverso rispetto a corpo/testa nella parte superiore o è un effetto della luce?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    130
    Location
    Provincia Torino

    Status
    Offline
    si è un effetto della luce :) il puzzle è perfetto nei colori delle zone unite puoi andare tranquillo

    Mi ero spaventato quando in un forum tedesco vedevo foto di puzzle dove i colori delle varie parti non combaciavano
    specialmente in quello da 12000 con new york e saturno ,è una cosa impressionante

    quindi ce l'hai anche tu :) ti consiglio di farlo , anche se può non sembrare (all'inizio non mi piaceva l'elefante che tra un po è alto più di me ) ti piacerà tantissimo è più vivo e colorato di quello che immagini
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Tranquillo, mi piace: l'ho chiesto apposta come regalo di compleanno ad un mio grande amico. Devo solo aspettare di stare un po' meglio per potermi mettere sul pavimento a farlo (ora ho qualche difficoltà).
    Ho presente il 12.000 di N.Y.: è quello col cielo arancione. Ero ancora un ragazzino quand'era in circolazione! Però le foto che ho visto io non avevano differenze cromatiche tra le varie parti, ma magari sono io che non le ho viste xké ero senza occhiali ;)

    Edited by Made In Heaven - 22/8/2017, 14:51
     
    Top
    .
31 replies since 5/9/2013, 17:53   2072 views
  Share  
.