QUESITI: CONSIGLI SU ASSEMBLAGGIO 13.200 PEZZI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robortu
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Mi chiamo Roberto. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai assemblato il Cenacolo di Leonardo da 13200 pezzi e se mi può dare qualche consiglio sul metodo, dato che l'opera ha pochi contrasti, ed è la prima volta che mi cimento in un puzzle gigante ( il puzzle è diviso in 6 buste ognuna da 2200 pz). Grazie e saluti :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao Roberto, ma tu le buste le tieni separate o unite?
    C'è Tiziana che lo ha come lavoro in corso ma fermo... perché non ha gli spazi per assemblarlo come vorrebbe. Chiederò aggiornamenti.
    Tu sai che gli schemi si ripetono? Se intendi che vuoi questo, come aiuto... una volta che hai finito una busta, puoi copiare lo schema per le altre.
     
    Top
    .
  3. robortu
     
    .

    User deleted


    Ciao Made in Heaven! Le tengo separate e sapevo anche dello schema, ma trovo difficile la fase di smistaggio perchè i pezzi hanno colori simili. Comunque grazie mille e buona giornata! :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tiziana

    Group
    Aficionados
    Posts
    146
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ciao Roberto.
    Sono Tiziana ed effettivamente una vita fa ho iniziato il Cenacolo, ma tra mille difficoltà (compreso lo spazio) l'ho un po' abbandonato. Mi riprometto di ricominciare, ma è sempre lì fermo che aspetta. Purtroppo ho fatto solo una minima parte del primo sacchetto (praticamente le persone), tutto il resto è una nebbia totale, smistare tutti quei pezzi è un vero caos.
     
    Top
    .
  5. robortu
     
    .

    User deleted


    Ciao Tiziana. Sto facendo anch'io il primo sacchetto su un cartoncino grande circa un terzo del puzzle intero sopra il letto di camera mia. Ho girato tutti pezzi faccia in alto e li ho messi sopra ordinati per forma e colore ma in modo non preciso, ancora non so se separarli in base al colore. Prova a metterli in ordine nello stesso senso come in una griglia come faccio io, magari tu hai più colpo d'occhio di me e li individui più rapidamente. Inoltre sembra che ci sia uno schema ricorrente nel senso che i lati dei pezzi partendo dall'alto lungo le linee verticali si alternano e questo può esserti molto d'aiuto. Grazie e in bocca al lupo per il tuo puzzle! Buonanotte!
     
    Top
    .
  6. robortu
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti!Qualche tempo fa chiedevo consigli sul metodo per assemblare il cenacolo da 13200 pezzi e ora ho appena iniziato la seconda busta. Ho assemblato il bordo e lo ho attaccato alla prima parte ma ho visto che le due parti non combaciano! Vorrei sapere da voi se questo è un problema comune a puzzle così grandi. Grazie in anticipo e saluti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Roberto, se è tua intenzione pubblicare materiale relativo alla costruzione del tuo puzzle, questo nuovo topic ha un senso. In caso contrario questo post è da spostare tra i semplici quesiti, presenti in altra sezione.
     
    Top
    .
  8. robortu
     
    .

    User deleted


    Ok grazie sposterò nella sezione quesiti

    Va bene ma in che sezione lo sposto il mio post? :) Grazie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ci penso io. La sezione è già esistente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Topic esistente creato da lui stesso, tra l'altro! :lol:


    Roberto, se vuoi mostrarci con una foto cosa intendi dire... ci fa piacere.
    Probabilmente è la stessa differenza che ho riscontrato io sul mio 4mila, dovuta al taglio delle tessere per le matrici, nella giunzione delle parti.
     
    Top
    .
  11. robortu
     
    .

    User deleted


    Ciao Made in Heaven, credo di aver capito bene cosa intendi dire tu. Scusami tanto ma non mi piace molto fare foto, probabilmente ve ne mostrerò una come avrò finito la seconda busta di pezzi prima di incollare. Comunque grazie! Un saluto, buona giornata e buon Halloween! holloween
     
    Top
    .
  12. Marco Mda Dell'Arena
     
    .

    User deleted


    Moduli verticali ancora non ne ho trovati di importanti da giustificarne l'utilizzo.
    Ma nelle singole buste le parti si ripetono in modo assolutamente speculare!!
    Ho in mente di verificare sui miei due 13.200 se l'ordine è identico per le due figure (e quindi per tutti i 13.200...)
    Se fosse così sto pensando di riprodurre in formato 1:1 lo schema in bianco e nero a plotter da avere come base...
    Chi fosse interessato mi contatti è un lavoro lungo ;)
     
    Top
    .
  13. elenanena
     
    .

    User deleted


    ciao, scusatemi, non so se scrivo nella sessione giusta, sapete come potermi far parlare con qualcuno che ha fatto il puzzle dell ultima cena da 13200 pezzi? grazie :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Giovanni

    Group
    Aficionados
    Posts
    618
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    elenanena dai un occhiata alla sezione 13200pz
     
    Top
    .
  15. elenanena
     
    .

    User deleted


    ho guardato ma non son pratica, hai anche quello che sto facendo io e non l'ho visto?

    quella sessione l'ho guardata tutta, ho anche provato a contattare alcune persone ma non ho ricevuto risposta :( guardando questo sito ho visto che alcuni hanno trovato uno schema diciamo per farlo, e vorrei capire come funziona perchè ho provato a studiare le foto messe dello stesso mio puzzle da un certo matteo ma non l'ho capito questo schema, sai come aiutarmi per caso? comunque ti ringrazio per avermi dato retta :)

    elenanena

    ops scusa volevo taggare te giovanni :P
     
    Top
    .
19 replies since 2/8/2015, 00:10   1149 views
  Share  
.