World Puzzle Days 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    673

    Status
    Offline
    Ok grazie mille per la dritta. :) Per il fatto dei puzzle già fatti allora aspetto che magari mi dia qualche info in più scoiattolo. Io comunque non barerei affatto, anche perchè si perderebbe lo spirito del gioco e soprattutto la voglia di costruire puzzle, che per me è un bellissimo passatempo :rolleyes:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Sì, lo so bene, Chloe. Mi riferivo al fatto che alcuni partecipanti stranieri lo scorso anno hanno fatto un po i furbi, per cui Gunther potrebbe avere reso più restrittive le regole. Essendoci in questo caso gli amministratori a fare da garanti ritengo non vi siano problemi :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Per il gruppo sul forum penso non ci siano problemi: basta trovare altri interessati.
    Anche per il puzzle già fatto: al WPD di quest'anno ho rifatto il puzzle delle stagioni che avevo già composto anni addietro.

    Edited by Made In Heaven - 6/8/2019, 11:54
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ma chi dovrebbe far parte del gruppo? Chi non è su Facebook? Io che faccio? Mi iscrivo da sola tramite fb come lo scorso anno, o passo tramite il gruppo che formiamo qui?
     
    Top
    .
  5. Tissipilli
     
    .

    User deleted


    Che bello!! Io ho un 3.000 già pronto ai blocchi di partenza!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Il gruppo raccoglierà solo gli utenti privi di account facebook, Gabriella.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ok, grazie per la spiegazione! Vado a vedere se riesco a finire il puzzle ;-)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ChloeDance @ 12/9/2015, 15:18) 
    :woot: Wow che bello. Mi piacerebbe partecipare, ma ho un paio di domande da farvi.
    Ho letto che possono partecipare anche le persone non iscritte a facebook (io non sono iscritta) ma che bisogna creare un gruppo eventualmente qui sul forum. Ora io non voglio creare scompiglio ma dite che si potrebbe fare?
    L'altra domanda invece è questa: durante il WPD si possono rifare i puzzle che hai già? intendo rifarli completamente con nuove foto e con l'oggetto segreto? io non ho mai partecipato quindi nessuno saprebbe quali puzzle ho già fatto e quali no.
    Ho bisogno di un chiarimento da voi Veterani :P :D

    Eccomi Elena, ti rispondo :)
    - Per il "gruppo" sul forum, a mio parere potresti semplicemente creare un topic (qui in questa sezione, dedicata al WPD) con il puzzle che ti accingi a costruire. Ogni qual volta che aggiungerai una foto, potremmo scaricarla e inserirla noi sul tuo album personale di Facebook creato da Gunther (credo comunque Gunther darà la possibilità a uno di noi di farlo).
    Poi una volta finito, finirebbe spostato nella discussione della relativa pezzatura.
    - Puoi rifare tranquillamente un puzzle già fatto, se nella prima foto mostri quanto chiesto da Gunther: le tessere del puzzle (quindi completamente disfatto) assieme all'oggetto segreto che lui comunicherà prima dell'inizio dell'evento. :)
    Non ha mai chiesto che il puzzle abbia le tessere obbligatoriamente inserite in un sacchetto sigillato. Comunque me ne accerterò, intanto se vuoi che ti aggiungiamo alla lista degli iscritti, ti chiedo gentilmente di inviarmi via MP il tuoi dati personali (nome, cognome, città dove vivi ed eventuale indirizzo e-mail presso il quale Gunther ti manderà negli anni a venire gli inviti ai nuovi WPD :) )
    Gabriella, Dmitrij, vi chiedo gentilmente di scrivere a Gunther il tuo indirizzo e-mail come chiede nel form della registrazione: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1WK...#gid=2120764665


    Edited by Made In Heaven - 22/9/2015, 14:57
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,066
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io ho problemi di spazio per l'archiviazione delle scatole dei puzzle già fatti (come sapete io non li monto a parete), è sempre più difficile acquistarne di nuovi. Non escludo, anche se preferirei evitarlo, di rifare per il WPD puzzle già fatti. Ovviamente non quelli della precedente edizione del WPD.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Rispondo che ho avuto la conferma da parte di Gunther che ovviamente si possono rifare puzzle già fatti, purchè siano smontati completamente e certo, nella prima foto, sia presente il fantomatico oggetto segreto che scopriremo il 31 dicembre :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Piuttosto, parliamo di cose serie: che pezzature avete intenzione di portare? E più o meno quanti puzzle vorreste fare?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Io un 3.000 pezzi Schmidt, abbastanza difficilotto. Soggetto: segni zodiacali. Se lo finisco prima del 29, dopo farò un 1.000 pezzi, soggetto da decidere.

    Edited by Made In Heaven - 6/8/2019, 11:54
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Il mio programma, non ancora definito nel dettaglio, è un poco ambizioso, per cui non sono certo di poterlo rispettare.
    In sintesi prevede:
    1 puzzle da 4000 pezzi;
    4 puzzle da 3000 pezzi;
    1 puzzle da 2000 pezzi;
    E, se dovesse restare del tempo, 2 puzzle da 1000.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    20.000 pezzi quindi.
    Nel frattempo diventi stitico perchè non mangi e non hai neanche tempo di andare al bagno, e cali di circa 20 kg? Un chilo ogni mille tessere ci può stare secondo me... in due mesi. :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Mi stai forse dando del panzone? Guarda che ci metto dentro un altro 1000, eh? Per sfregio... :lol:
     
    Top
    .
369 replies since 6/9/2015, 22:24   8777 views
  Share  
.