Vedute di Roma moderna (1759), Giovanni Paolo Panini - Ravensburger 17409 6

Furetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Foto finalmente rimpiazzata. C'è voluta una settimana circa di lavoro per questo risultato :)

    Consiglio di dare un occhio al mio sito, su di uno schermo bello grande è SPET-TA-CO-LA-RE! :D

    8N4DBid

    Edited by Furetto - 15/8/2020, 18:34
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Complimenti davvero :)
     
    Top
    .
  4. niente proprio
     
    .

    User deleted


    Ciao Furetto! Complimenti per il puzzle e per tutte le informazioni storiche che hai fornito. Anch'io ho acquistato il tuo stesso puzzle da 5000 pezzi di Panini della Ravensburger, quella da evitare come la peste 😜. Ma sono già corsa ai ripari, ho fatto il reso su Amazon dopo aver letto i tuoi preziosi suggerimenti. Il problema però è che non ci si può fidare dell'immagine che appare sul sito. Io infatti avevo notato la differenza tra le 2 versioni e volevo avere quella non tagliata nella parte superiore, quindi avevo ordinato la versione con l'immagine vecchia, ma quando mi è arrivato il puzzle a casa mi sono accorta che mi avevano spedito il più recente. Ho provato a cercare il puzzle da 6000 pezzi della Nathan che suggerisci tu, ma sembra irreperibile...per caso qualcuno di voi sa dove posso trovarlo? Sinceramente vedendo le varie versioni proposte mi sembra quella migliore. Qualche giorno fa ho finito un altro puzzle di Panini (vedute di Roma antica) di una marca poco conosciuta -ricordi arte- e il risultato finale è molto bello, i colori sono quasi reali a quelli dell'immagine sulla scatola e le immagini abbastanza nitide anche nelle parti scure, completamente diverse da quel del puzzle delle vedute di Roma moderna della Ravensburger, con toni scuri e poco nitidi in alcune parti.
    A questo punto ho paura, ho acquistato anche un altro 5000 della Ravensburger, devo ridare indietro anche questo? 😱

    Edited by Made In Heaven - 1/12/2017, 15:20
     
    Top
    .
  5. Tissipilli
     
    .

    User deleted


    Foto e puzzle meravigliosi! Complimenti!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Grazie :)

    Sulle immagini dei siti, avevo già detto che non sarebbero state affidabili. Il venditore o è pigro nell'aggiornare la foto o magari manco s'è accorto che il prodotto è diverso. Ma è colpa della Raven che usa lo stesso identico codice anche quando fa cambiamenti sostanziali nell'edizione (in realtà a volte usa lo stesso codice anche per prodotti totalmente diversi...) L'edizione vecchia non è di facile reperibilità in quanto fuori produzione, o ti capita chi ha il fondo di magazzino oppure la vedo dura. Comunque tengo a precisare che anche la vecchia edizione è tagliata, solo lo è leggermente, una cosa tollerabilissima, il dettaglio delle stagioni è sostanzialmente completo, non a mezzo, come puoi vedere qui o qui. La Nathan sembre avere l'edizione migliore sia per la mancanza di questo taglio esagerato, sia per la pezzatura un po' più grande, ma anch'essa è fuori produzione. Considerando che ora la Nathan non è più indipendete ma fa parte del gruppo Ravensburger, dubito che ripropongano un soggetto in concorrenza con la casa madre. Puoi anche aspettare. Col tempo può essere che il soggetto venga proposto da altri o, che esaurita questa edizione, la Raven stessa rinsavisca e lo riproponga come si deve, magari con pezzature più degne di un 5000. Oppure ti turi il naso, consapevole dei problemi di questa edizione.

    Per l'altro 5000, non sapendo di che si tratti, ti posso solo dire che nella produzione attuale della Raven ci sono cose buone e cose pessime. L'edizione di Roma moderna, purtroppo, appartiene a questa seconda categoria. Comunque ti invito anche ad aprire un topic per i puzzle che hai fatto, così da condividere anche le tue esperienze. La condivisione di informazioni è importante per evitare di essere delusi prodotti non all'altezza.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,929
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Furetto!
    Scusami se non ti avevo ringraziato per la risposta che mi avevi dato su questo puzzle, ma non ero più entrata su questo Topic, quindi me ne sono accorta solo ora. Grazie per le informazioni, come hai detto giustamente tu la condivisione è importante per evitare di essere delusi ed infatti per me è stato fondamentale vedere questo tuo Topic per rendermi conto di come fosse il puzzle che anch'io avevo acquistato. Come ti ho detto ho rispedito tutto indietro e per 3 settimane mi sono messa alla ricerca del vecchio puzzle... cosa non facile perchè fuori produzione infatti...dopo 3 spedizioni andate a male, in cui mi hanno rifilato sempre la nuova versione (che ho rimandato indietro 😛) sono riuscita a trovare una rimanenza di magazzino di un negozio, quella con la tessera gialla! Allora sono stata proprio fortunata? Beh comunque il merito è anche tuo 😄

    Edited by Made In Heaven - 1/12/2017, 15:22
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Addirittura l'edizione più vecchia di tutte, quella precedente al soft-click. Per trovarla ancora sigillata hai fatto davvero una ricerca molto vasta, chissà da quanti anni se la sono dimenticata in quel magazzino... :)

    Magari hanno ancora qualche altra chicca totalmente fuori produzione e mai più riproposta :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,929
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si infatti mi sono fidata perchè era ancora sigillata! Bel consiglio, magari trovo qualcosa di interessante, potrebbero avere anche altri puzzle fuori produzione...appena ho tempo faccio una ricerca 😀

    Edited by Made In Heaven - 1/12/2017, 15:22
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Mi lamentavo del taglio esagerato operato dalla Ravensburger ma guardate un po' cosa è riuscita a fare la Waddingtons con questo 1000 pezzi "de luxe":

    jssWYMg

    Non c'è il taglio esagerato, i colori sono anche buoni, ma diamine, perché specchiare l'immagine? Povero Panini...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Rivoltare le immagini è proprio assurdo... non ha senso.
     
    Top
    .
  12. ferretz
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    ho trovato questo forum cercando informazioni sul puzzle "Vedute di Roma" e devo dire che mi è stato molto utile! Ma, ahimè, ha solo confermato il mio problema.
    Ho una edizione con la tessera gialla che avevo acquistato usata, mai completata, ormai 3 anni fa. Finalmente mi ci metto d'impegno e dopo lo smistamento, in parte già fatto dalla precedente padrona, mi ritrovo con 33 pezzi del contorno in meno!!! :blink: :( :(
    Mi sono fermato subito e ho fatto ripassare i pezzi, ma nulla in più è saltato fuori... Ora, non saprei se procedere con la conta dei pezzi e vedere quanti ne possano mancare, se procedere col puzzle ugualmente e chiederli alla Ravensburger (ma mi piangerebbe il cuore farlo conscio di non avere tutti i pezzi e soprattutto: come fanno a mandarmi i pezzi corretti, considerando che hanno tagliato in modo diverso e cambiato i colori alla foto lasciando sempre lo stesso codice?).
    Intanto proverò a ricontattare la ex proprietaria (ricordo avesse parenti nel mio bel paesello), che peggio di un "non ho più nulla" non mi può dire...

    Una nota di colore in questo mio primo post tristissimo: nel secondo passaggio di smistamento non mi sono potuto trattenere dal dividere con criterio i pezzi e cominciare a lavorare sul puzzle! :D
     
    Top
    .
161 replies since 4/10/2015, 00:50   16724 views
  Share  
.