Colla Clementoni e altri consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xiao mei
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Vorrei qualche consiglio per incollare un puzzle da 1.000 pezzi che ho terminato ieri. A quanto ho capito la tecnica è: 1) Prendere un foglio di compensato abbastanza spesso o multistrato, 2) stendere la colla sul puzzle, 3) mettere la colla vinilica diluita sul compensato e posizionare il puzzle. Ora io ho alcune domande: qualcuno ha usato la colla Clementoni, è buona come colla? Avete qualche tecnica poi per fare i fori dietro al compensato o multistrato per appenderlo al muro? Scusate le domande ovvie però sono un po' confusa a riguardo. :unsure:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    626
    Location
    Seravezza

    Status
    Offline
    Ciao...io per i 1000 non ho mai usato basi, al massimo un foglio di cartoncino.
    Il mio 2000 degli gnomi, l'ho posizionato su un foglio di cartone sottile, incollato, e sopra c'ho passato della colla per puzzle dela Ravensgurger, ma va bene anche la colla vinilica, la diluisci un po, e crea sul puzzle un lieve strato protettivo.
    Dietro al tutto ho applicato due gancetti come questi
    3j1hZN9
    ...e il gioco è fatto.
    Se la pezzatura è bassa, sta perfettamente su senza supporti. Io ne ho alcuni appesi da anni, e non hanno mai fatto scherzi.

    Edited by _Furetto_ - 24/9/2017, 00:34
     
    Top
    .
  3. Xiao mei
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta! Non pensavo che anche la colla vinilica proteggesse il puzzle, allora domani provo a fare così, vediamo che esce fuori! XD Grazie ancora per le dritte!
     
    Top
    .
2 replies since 15/11/2015, 14:10   578 views
  Share  
.