Paradiso subacqueo, David Penfound - Ravensburger 17807 0

Sabry_strega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao scusate se mi intrometto.. Il post è abbastanza vecchio quindi spero di ricevere una risposta.. Volevo solo sapere se ricordi all'incirca quanto ci hai messo (giusto per capire se io sono una schioppa) anche io lo sto facendo ora è questo è il lavoro dopo 10 giorni 😔

    6aqKJNN

    Edited by frences68 - 28/4/2018, 23:32
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Sabry, visto che lo stai costruendo anche tu, avresti dovuto aprire un tuo topic. Lo faccio io.

    Per conoscere i tempi di realizzazione, ti basta vedere che distanza temporale c'è tra la prima foto e quella del puzzle ultimato (o della prima metà ultimata).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Grazie e scusa non sapevo di dover aprire un topic, non volevo essere ripetitiva visto che c'è ne erano già due 😬

    Edited by Morzus - 30/1/2016, 20:38
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Tranquilla Sabry, lo stesso puzzle può essere fatto da diversi utenti senza problemi di doppioni anzi, è successo spesso ed è piacevole vedere le diverse esperienze, quindi non è un problema e non lo riteniamo un "doppione" ;)

    In dieci giorni hai fatto già una bella zona della prima confezione, è un puzzle bellissimo e pieno di colori!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Allora il mio puzzle è terminato. Voglio un attimo raccontarvi come ho fatto ad appenderlo, spendendo abbastanza poco. Prima di tutto ho acquistato due pannelli da 9 mm, perché uno intero mi sembrava troppo grande e temevo potesse imbarcarsi.. Poi ho incollato il puzzle ai pannelli con colla vinilica diluita con acqua, stando attenta a far coincidere perfettamente le due metà, in quanto una volta al muro avrei dovuto unirli. Dopo di che non sapevo assolutamente come appenderlo ed ho avuto un'idea, ho acquistato dei tasselli per scalda bagno da 10 e ne ho messi 6 sotto e due sopra. Ovviamente in questo modo il tassello rimaneva molto visibile anche il contorno dei pannelli attorno al puzzle. Così ho pensato di comprare delle conchiglie di mare decorative e tra poco costruiró una cornice con le conchiglie in modo che non si vedano i tasselli. Appena termino la cornice vi posto la foto. Per ora vedrete la foto in cui i tasselli e il contorno del pannello sono ancora visibili.

    GAUPHYq

    Vi posto una foto dei particolari dei tasselli.. Tra l'altro quelli superiori non sono stati completamente avvitati di modo che il pannello non appoggi completamente al muro, scongiurando così eventuali muffe(anche se comunque il pannello che ho preso era già trattato con lantimuffa). Quando costruiró la cornice avevo pensato di usare conchiglie concave un po' più grandi dove ci sono i tasselli e conchiglie più piccoline per il resto della cornice.

    8kA8WE3

    Edited by Furetto - 26/6/2021, 19:44
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Molto originle l'idea di nascondere i tasselli con le conchiglie :) :) :)
    Brava davvero! Verrà una cornice particolarissima che richiamerà l'ambiente del puzzle, complimenti.
    Attendiamo foto conclusiva (mi raccomando, un pò più nitida e con più luce così si potrà notare meglio ;) ) per ammirarne l'originalità!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Suppongo che la prima metà del puzzle fosse giá ultimata quando hai postato la prima foto del topic. Non sarebbe umanamente possibile il contrario, se non lavorando giorno e notte tutti i giorni senza sosta...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Si sì difatti la prima metà l'avevo già terminata però ci avevo messo decisamente tanto e mi ero abbastanza scoraggiata. Comunque oggi ho fatto un pochino la cornice la devo terminare ancora per bene. Ora vi posto qualche foto sperando che sia più visibile.

    rGamNxa

    Ho usato un cartoncino blu e delle semplici conchiglie per coprire i tasselli.. Devo dire che alla fine è uscito un lavoretto non perfetto ma carino 😀

    4eTcxNi

    Edited by Furetto - 26/6/2021, 19:45
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Domani ci penserò io a metterle in orizzontale.
    Bel lavoretto!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Confermo che è un'idea originale e applaudo x il tuo aver terminato il puzzle.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Grazie a tutti 😀
     
    Top
    .
  12. Tissipilli
     
    .

    User deleted


    Molto bello il puzzle e l'idea per appenderlo è originalissima e funzionale! Complimenti!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Grazie mille 😘
     
    Top
    .
  14. Ronda puzzle
     
    .

    User deleted


    Molto bello il puzzle ricco di colori e complimenti per l ' idea delle conchiglie a tema!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Complimenti, ottimo lavoretto! Bellissimo il blu del bordo, ottimamente intonato col fondale, e le conchiglie messe... brava davvero! ;)
     
    Top
    .
15 replies since 30/1/2016, 18:45   528 views
  Share  
.