Animali della Giungla, David Penfound - Ravensburger 17801 8

serpe51177

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    137
    Location
    Ome (BS)

    Status
    Offline
    Ciao! Ecco 3 immagini del puzzle "Animali della giungla". L'ho iniziato alla fine di ottobre 2015. La prima immagine è del 19 dicembre, la seconda del 9 gennaio 2016, l'ultima, quella del puzzle finito, del 9 febbraio.

    b5rxh5q

    U6iaqhc

    sroo9Wv

    Edited by frences68 - 1/5/2018, 17:24
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Deby La Regina Del Gotico

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Location
    Dalla Bellissima Sardegna

    Status
    Offline
    Bellissimo mi piace tantissimo con tutti gli animali della foresta! L ha incorniciato? Tanti complimenti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    137
    Location
    Ome (BS)

    Status
    Offline
    Ciao! Grazie dei complimenti! Non ho ancora incorniciato il puzzle, quando l'avrò fatto metterò sicuramente una foto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    26

    Status
    Offline
    È davvero bello.. L'unica cosa che non mi piace come anche il mio mondo sottomarino da9000 è che tra le due parti sembra che non ci sia una continuità di disegno.. Insomma si vede la divisione in due parti. Nel mondo oceanico ho notato la stessa cosa, invece il puzzle da 9000 astrologia ha un disegno unico e continuo..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Complimenti davvero, molto molto bello e le tue tre foto non sono per niente male anzi! Quindi ci accontentiamo anche di queste :D
    Sei stato anche veloce ;)
     
    Top
    .
  6. Tissipilli
     
    .

    User deleted


    Complimenti per l'impresa e per il mix delle buste!! :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Raccontaci un po', sei partito dai bordi immagino e poi? Cascata? Qualche animale in particolare che ti è piaciuto da subito? E quello che ti ha dato più difficoltà? Quanto ci hai impiegato per smistare le tessere?

    Lo so, sono curiosa!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    137
    Location
    Ome (BS)

    Status
    Offline
    Prima di tutto ho smistato le tessere in questo modo: contorno, cascata, laghetto, leopardo e pezzi di altri animali; tutti gli altri pezzi nello scatolone. Quindi ho fatto prima di tutto il contorno, poi il leopardo, poi cascata e laghetto e poi gli atri animali. Finito questo ho fatto un nuovo smistamento: pezzi dei vari tronchi (divisi in base alla prevalenza di colore tra bianchi, rosa e marroni), ninfee, pezzi con una parte azzurra (il cielo nella parte in alto a destra), pezzi con parti rosse o rosa dei vari fiori o piante, pezzi neri o molto scuri. Ho composto più o meno in quest'ordine le varie parti, tranne i pezzi neri che mettevo man mano essendo sparsi per tutto il puzzle. Infine ho sistemato i pezzi a prevalenza verde, che sono la maggior parte: in realtà è stato più facile di quanto credessi perché le tonalità di verde sono tante e riconoscibili. Una cosa particolare è che ci sono parecchi pezzi con disegni strani che non riuscivo a smistare, li mettevo in un'altra scatola, quella appunto dei "pezzi strani", e li collocavo man mano li riconoscevo. Il puzzle è enorme ma non l'ho trovato molto difficile proprio per la sua varietà, per intenderci non ha ad esempio 1000 pezzi di cielo tutti azzurri uguali. Spero di essere stato chiaro, anche se di nuovo troppo lungo!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Sei stato chiarissimo e per niente lungo anzi, io leggo sempre volentieri... questi "chiarimenti" dicono tanto sul come confrontarci nei metodi di lavoro e composizione per un puzzle :)
    Hai scelto un soggetto bellissimo e se lo appenderai sarà una grande soddisfazione poi!! Del resto sono 9000 tessere e tutto da solo ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Mi accodo a Mih (chiaro e non troppo lungo) aggiungendo che questo tuo scritto può servire come suggerimento a chi vorrà cimentarsi con questo splendido puzzle.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    137
    Location
    Ome (BS)

    Status
    Offline
    Con un po' di ritardo... ecco una foto del puzzle incorniciato e appeso!

    xU17f5p

    Edited by frences68 - 1/5/2018, 17:24
     
    Top
    .
  12. Scibaa
     
    .

    User deleted


    non avrei mai pensato al viola della cornice ma sta benissimo complimenti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    137
    Location
    Ome (BS)

    Status
    Offline
    In realtà è rossa e non viola, la foto non è venuta molto bene.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Uaoooo!! Bellissimo davvero una volta appeso!! Che effetto ti ha fatto?? Complimenti :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    137
    Location
    Ome (BS)

    Status
    Offline
    Grazie! Vederlo lì appeso fa davvero un bell'effetto, è una bella soddisfazione!
     
    Top
    .
17 replies since 19/2/2016, 18:28   719 views
  Share  
.