1.111 pezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Altra pezzatura inusitata, proposta, a quanto mi risulta, da 2 soli marchi, la Kosmos e la Dino Toys. I puzzle sono a forma quadra.

    Ecco gli unici due puzzle prodotti dalla Kosmos:

    WsahBKI

    uUATvCv

    ed alcuni di quelli, a mio avviso più interessanti, offerti dalla Dino:

    chwCN8z

    vLcbN3v

    WDAl9m1

    ytsKIOn

    M8XO7sq

    b3ACpT0

    opCHNJj

    7fzhjCX

    L4XlJg4

    TVizfnl

    Edited by Morzus - 29/4/2018, 11:59
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Umh... o le tessere hanno forme strane e quindi andrebbero contate una ad una, oppure non sono 1.111 pezzi.

    Se si assume la forma classica per cui il puzzle è divisibile come una griglia i conti non tornano. I fattori primi di 1.111 sono 11 e 101, il che vorrebbe dire avere degli improponibili listelli sottili oppure un puzzle molto panoramico anziché quadrato. I valori più prossimi ad un quadrato sono 33 x 33 che da 1.089, oppure 33 x 34 che totalizza 1.122 pezzi, quindi delle due l'una: o le forme sono strane oppure non ci siamo col numero dei pezzi :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ci ho pensato subito: potrebbe ripetersi lo stesso discorso già visto per i puzzle da 888 pezzi, anche se non escludo che possano esservi pezzi strani che possono rendere le file non perfettamente simmetriche, ragion per cui non sarebbe possibile fare la classica moltiplicazione tra base e altezza.
     
    Top
    .
2 replies since 4/3/2016, 17:45   264 views
  Share  
.