Fissaggio puzzle su cartoncino o compensato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SweetLuna
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.

    Ho appena finito di incollare un puzzle da 1000 pezzi. In realtà, non so se ho fatto nel modo giusto: mi sono fidata di alcuni consigli dati da persone non proprio esperte (ancora non avevo scoperto questo forum!). Vi spiego cosa ho fatto: sul davanti ho passato la colla Ravensburger (perché ho intenzione di mettere una cornice senza vetro), il retro l'ho fissato tutto con nastro adesivo. Ho sbagliato? Purtroppo adesso non potrei più rimediare ma, eventuali vostri consigli, li terrò presenti per l'altro puzzle da 5000 pezzi che devo ancora incollare.

    Adesso vorrei portarlo da un corniciaio e il mio dubbio è se devo portarglielo così com'è o devo incollarlo anche su qualche supporto: c'è chi mi dice cartoncino e c'è chi mi dice compensato. Insomma, cosa faccio? Ed eventualmente, considerando che ormai ho messo dietro il nastro adesivo, riesco comunque ad incollarlo su un supporto magari usando colla Vinavil?

    Grazie a chi mi aiuterà.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Portalo dal corniciaio così com'è, saprà lui la soluzione migliore: se compensato, cartone o altro in base alla cornice che sceglierai. Io li portati al corniciaio con solo la colla Ravens messa sul davanti :)
     
    Top
    .
1 replies since 30/3/2016, 16:00   770 views
  Share  
.