World Puzzle Days 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    No, Mih, hai interpretato male la mia risposta.

    Fin dal primo post ho fatto la seguente precisazione:

    CITAZIONE (Morzus @ 20/9/2016, 16:04) 
    Non sto qui a disquisire sulla scelta, sicuramente a lungo riflettuta, di fissare questo "obolo", ognuno avrà tratto le sue conclusioni e prevedibilmente si regolerà di conseguenza: in questo topic si parla dell'evento in sè, dei tempi e delle modalità di iscrizione, del regolamento del gioco etc.

    La mia considerazione personale è stata: "Rispetto all'edizione dello scorso anno rilevo un'unica differenza, l'introduzione di una quota di partecipazione di importo X. Valutando i pro e i contro dell'evento ritengo che la spesa non rappresenti per me un ostacolo, considerando quello che l'evento mette a disposizione. Pertanto mi iscrivo". La valutazione, quindi, è stata del tutto personale, non vado certo a criticare Tizio o Caio perchè hanno deciso o decideranno di non iscriversi.

    Quando ho pubblicato il regolamento, ero convinto che quello sarebbe stato l'ultimo post di questo topic. L'iscrizione di Giusi è arrivata a sorpresa.

    Il nostro Forum, del resto, non fa eccezione all'orientamento tenuto da circa i 7/8 dei partecipanti all'edizione dello scorso anno, e questo Gunther lo sa bene, infatti la sua stima elaborata nei primissimi giorni di apertura delle iscrizioni, direi che rispecchia abbastanza fedelmente lo stato attuale delle adesioni.

    Il topic quindi non voleva affatto essere uno scambio di battibecchi, figuriamoci, e probabilmente verrà lucchettato il 25 dicembre, poichè se nessuno si sarà iscritto fino a giorno 24, figuriamoci se andrà ad iscriversi a tariffa incrementata.

    Verrà chiuso anche perchè non è prevista alcuna pubblicazione di statistiche, video, e quant'altro. Il suo scopo è stato ed è tuttora unicamente quello di dare pubblicità all'evento.

    Edited by Morzus - 1/12/2016, 17:53
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Muchaca

    Group
    Aficionados
    Posts
    419
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    In aggiunta alla risposta di Morzus volevo dire che ho deciso di iscrivermi ancor prima di scriverlo sul forum, dopo aver letto un post di Gunther su fb e ho pensato di passare sul forum a vedere cosa si stava dicendo a proposito.
    Penso che la sua decisione di inserire una quota di iscrizione sia stata saggia e la condivido: in questo modo si darà qualità all'evento che ormai era diventato "di massa". Una sorta di scrematura e selezione che probabilmente, o almeno queste credo siano le sue intenzioni, darà maggiore qualità al tutto.
    L'anno scorso, pur essendo molto divertente, il tutto si è trasformato in una bolgia. Quindi, in un certo senso, ben vengano le non iscrizioni di massa.
    Che poi uno decida di non iscriversi per principio, per i soldi, per impegni vari, per altro, poco importa, di sicuro a me.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Quindi non pubblicherai in questo topic i tuoi lavori al WPD... Spero però tu e Giusi ce li facciate vedere prima del 1 marzo 2017...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Muchaca

    Group
    Aficionados
    Posts
    419
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non so cosa farà Morzus, ma credo sia inutile postre qui i progressi e i puzzle visto che siamo solo in due a partecipare. Si potranno postare nel forum come di norma (tempo permettendo)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Io direi, nel rispetto del Regolamento del Wpd (che vieta i riferimenti a pezzatura, titolo e marca durante la costruzione), di creare temporaneamente un topic nella sezione "World Puzzle Days", magari intitolato "Puzzle n° 1 Giusiesse", e, a puzzle ultimato, spostare la discussione nella sezione di pertinenza rinominando il topic. Ciò è senz'altro più agevole rispetto al progressivo smembramento dei "lavori in corso", come si è fatto lo scorso anno. Una discussione, dunque, per ciascun puzzle.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Muchaca

    Group
    Aficionados
    Posts
    419
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Giusto! Non ci pensavo più
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    301
    Location
    Palomonte (SA)

    Status
    Offline
    Appena letto il titolo del topic ho pensato :"wow, quest'anno lo rifaccio", poi , leggendo, ci sono rimasto freddo un po' anche io. Ho partecipato nel 2014 e mi sono molto divertito...poi sono uscito da facebook e non l'ho più fatto. Ricordo, però, che già all'epoca era abbastanza difficile riuscire a vedere tutti i puzzle e tutti i progressi, gli album erano già tanti. Non oso immaginare come sia stato l'anno scorso dato il boom di adesioni. Effettivamente pensandoci razionalmente forse mettere una quota di iscrizione è l'unico modo per "arginare" il problema. Dispiace un po' perché forse così facendo si perde un po' dello spirito che caratterizzava l'evento, a mio parere, ma avrà avuto i suoi validi motivi per farlo. Detto ciò, passo anch'io, ma seguirò con piacere l'evento ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Diciamo che questo Wpd è ancora tutto da scoprire, un punto interrogativo. Qualche post fa ho detto che avrei gradito un massimo di 200 giocatori attivi. Ebbene, non credo arriveremo a questa cifra, e adesso aggiungo che spero vivamente che siano di meno per assaporare al massimo un'atmosfera più familiare, possibilmente non respirata neppure durante il Wpd 2015..

    Grazie, comunque, per avere espresso la tua opinione :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Si riporta il link della SCALETTA del Wpd 2017 (in lingua inglese).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Poichè Günther mi ha gentilmente reso il documento editabile, riporto la TRADUZIONE IN ITALIANO di quanto pubblicato ieri.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Muchaca

    Group
    Aficionados
    Posts
    419
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie mille Max e grazie in particolar modo per la traduzione dall'inglese.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Le mie sono traduzioni molto grossolane arricchite da elementi fantasy :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Muchaca

    Group
    Aficionados
    Posts
    419
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Meglio delle mie: cariche di improvvisazione e/o inventate
     
    Top
    .
  14. GabrieleJax2
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    non so se questo è il topic giusto ma volevo chiedere: potete spiegarmi in cosa consiste questo World Puzzle Days? Ossia, che cosa si fa, dove si tiene, etc etc?

    Grazie
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao, Gabriele. Se scorri le pagine precedenti troverai tutte le risposte alle tue domande.
    Il luogo fisico in cui si svolge l'evento è casa propria per ciascun giocatore.
    Ad ogni modo, se hai altre domande, siamo qui per dare chiarimenti ;)
     
    Top
    .
135 replies since 20/9/2016, 16:04   5053 views
  Share  
.