Peony Press

Regno Unito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Marca del Regno Unito (ringrazio l'orca per averne identificato l'origine!) di cui ho cercato di fare questo puzzle

    20181015_145118

    acquistato usato su ebay (ed infatti l'ho rimesso in scatola quasi subito, complice uno smistaggio alquanto ostico, appena mi sono accorto che mancava un pezzo di bordo: non sono proprio in un momento di smistaggi complicati quando so già che mancano pezzi! Ovviamente questo dettaglio non ha nessun peso sulla recensione).
    La scatola è solida, ma sprovvista di quel millimetro d'aria che dovrebbe sempre esserci tra il fondo ed il coperchio per non fare fatica ad aprirla. Questa invece è troppo giusta e riuscire a scoperchiarla non è impresa da poco. Essendo un puzzle di seconda mano non posso dire niente riguardo alla presenza o meno di eventuale polvere da stampo. I pezzi erano parzialmente custoditi in una busta del genere apri e chiudi, un po' come x Grafika e Mondopuzzle. Se si tratta della busta originale, non è un bel biglietto da visita...
    Le forme dei pezzi sono varie e vanno da quelli a 2 teste contrapposte di forma classica che risultano essere una minoranza (grossomodo il 30 % del totale) a quelli a 4, 3, 2, 1 e 0 teste.

    bkGNPMJ

    La cosa che mi ha colpito di più è il loro spessore: sono addirittura leggermente più fini della Castorland, ma comunque solidi. Hanno una superficie lievemente lucida e la stampa è di ottima qualità. Le teste hanno purtroppo tutte la stessa forma e dimensione (stile Clementoni vecchia generazione per intenderci), il che rende l'assemblaggio più ostico e soprattutto noioso nelle zone monocromatiche. La tenuta, per quanto ho potuto constatare, è abbastanza buona: si può tranquillamente sollevare e spostare una zona montata senza che questa ti si sbricioli tra le mani, anche se dà comunque qualche segno di cedimento.
    Sulla scatola non ho trovato nessun cenno riguardante l'assistenza clienti per pezzi mancanti, ma non vuol dire niente: essendo usato, all'interno poteva benissimo esserci un cedolino andato perso dal precedente proprietario.

    Edited by scoiattolo75 - 15/10/2018, 14:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Interessante recensione :) , anche se sostituirei la prima foto (l'immagine del puzzle in sé non é utile alla recensione) con una o più della scatola intera, fotografata sia frontalmente che lateralmente in modo da evidenziare il marchio e altri dettagli, e magari anche una foto di raffronto con qualche scatola di altra marca.
    Per quanto riguarda lo spessore, sembrerebbe paragonabile a quello delle tessere Trefl: anche qui avrei accostato due o tre marchi per un confronto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Il marchio è impossibile da evidenziare perché non c'è proprio: è semplicemente scritto in nero su blu scuro a piccoli caratteri (in modo che si veda bene...). Il retro è tale e quale al fronte e sui lati c'è indicato solo A NAVAL BATTLE. X questo non ho fatto le foto. Ho tentato di fare delle foto di raffronto per lo spessore delle tessere, ma come sai non ho la mano ferma e sono uscite delle cose agghiaccianti (nella migliore si capiva solo con un po' di fantasia che erano dei tasselli di puzzle e non chissà cosa).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    La casa produttrice è la "Anness Publishing Ltd".

    Peony Press è uno dei suoi marchi:

    BGzJ1v0

    Edited by Morzus - 2/5/2018, 11:28
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Aggiornamento: avendo trovato tempo fa il medesimo puzzle sigillato di fabbrica, posso segnalare che:
    - non ho trovato nessun cedolino all'interno della scatola riguardante l'assistenza clienti nel caso di pezzi mancanti; c'è solo un www stampato in nero su blu scuro molto in piccolo che dovrebbe ricondurre al loro sito, ma non sapendo l'inglese, non l'ho cercato per constatare se da lì si può avere un'assistenza dopovendita
    -confermo che i tasselli sono in busta apri e chiudi stile Grafika e Mondopuzzle, quindi massima attenzione su ebay e altri siti con questa marca: non sarebbe la prima volta che un usato viene spacciato per nuovo con la dicitura "sealed bag", busta sigillata di fabbrica...
    -totale assenza di polvere da stampo
    -la scatola, proprio come succede con la Castorland, non riporta il nome dell'artista, ma essendo l'unico puzzle di questa marca in mio possesso, può essere un caso e non un'abitudine
    Per il resto vi rimando al primo post.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Qualunque indicazione aggiuntiva è sempre utile e interessante, soprattutto per chi, come me, non ha mai avuto a che fare con questa marca. Il suggerimento è quindi bene accetto :)
     
    Top
    .
5 replies since 2/11/2016, 02:49   293 views
  Share  
.