KS Games

Turchia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Prima esperienza con la KS Game, marca di origine turca. La scatola è solida, ma come accaduto con la Peony Press, manca quel millimetro d'aria tra fondo e coperchio che permette di aprirla senza rischiare di danneggiarla.

    Fronte scatola:

    0d5LHJ0

    Logo:

    7r5gAW1

    Retro scatola:

    snoPnd7

    I 4 lati della scatola:

    KBW5fBo

    9m9OA5G

    GUG13gt

    6u1P6kB

    È acclusa anche una busta di colla liquida per incollare puzzle fino a 1.000 pezzi:

    enuBfHD

    La tipologia dei pezzi ricorda molto quelli della Educa: il 95 % sono a 2 teste contrapposte di forma classica e la rimanenza con gobbe ed avvallamenti che tanto piacciono a The Wire... Sono anche di taglia minuta (quasi come la Castorland) e piuttosto sottili, anche se non quanto quest'ultima marca.
    Nella foto, in senso orario: KS Game, Educa, Ravensburger e Castorland

    ZE1Pg9d

    Smistando, ho anche trovato diversi pezzi tagliati male o quasi non sagomati (vedi foto)

    USrgi4L

    A smistaggio concluso, si nota una discreta quantità di polvere da stampo (anche se non quanto la Clementoni)

    1k5UWzS

    L'assemblaggio è divertente e poco impegnativo grazie alla facilità di riconoscere a colpo d'occhio e poter dividere maschi e femmine; inoltre le teste hanno forme varie. Gli incastri sono precisi, non ho trovato falsi. Nota di demerito: spesso i pezzi collocati 1 accanto all'altro sono più alti o più bassi di un millimetro.
    La tenuta del puzzle non è proprio il massimo. Non siamo a livelli della Anatolian (qui se sposti porzioni fatte non ti si sbriciolano sotto gli occhi!), ma a livello Educa sì.
    Ultima nota: non ho trovato l'esistenza di un servizio clienti per i pezzi persi, ma dato che c'è l'indirizzo internet del sito, non escludo si possano richiedere lì: non sapendo né il turco né l'inglese, non ho controllato.

    Edited by Morzus - 3/5/2018, 21:53
     
    Top
    .
0 replies since 10/11/2016, 12:38   215 views
  Share  
.