Primo puzzle!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao! Come accennavo alla presentazione sono abbastanza combattuta tra la creazione di Adamo da 1000 e da 5000 pezzi. Il mio moroso che ha una pazienza da santo ed ama l'arte vorrebbe creare quello da 5000.... Da una parte penso sia stupendo, anche perché ho letto che ha dei colori stupendi, dall'altra parte mi chiedo se sia il caso partire proprio da quella pezzatura. C'è da dire, che lui ama quel puzzle e "praticamente basta" quindi.. vorrei sia subito bello, non posso pensare di farne uno da mille oggi, e tra un anno cimentarmi con lo stesso da 5000. Consigli?
    Lui ne ha già fatti alcuni da 1000, io non ricordo... Ero piccola l'ultima volta che ho maneggiato un puzzle. (8/9 anni contro i 24 attuali!)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    240
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Benvenuta
    un 1000 con un po' di pazienza si fa' in pochi giorni, un 5000 è un po' più impegnativo, conosco persone che lo abbandonano o ci mettono anni
    quindi io ti direi parti col 1000 se vi appassiona potete disfare il 1000 e magari venderlo/regalarlo ad altri e cimentarvi nell'impresa 5000
    se invece non vi piace o valutate che sarebbe impegnativo tenete il 1000
    ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Giovanni

    Group
    Aficionados
    Posts
    618
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    La creazione di Adamo è un soggetto impegnativo. Anche io vi suggerisco di iniziare da un 1000. Magari un opera d'arte diversa, da 1000 pezzi c'è davvero l'imbarazzo della scelta
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao! Prendete un 1000 diverso e il 5000 della creazione :) visto che è lui a volerlo tanto e la pazienza la ha lui, troverete il modo di finirlo. Se ama l'arte, quello in versione mille pezzi non gli darà la stessa soddisfazione. E poi bisogna dirlo: appeso fa la sua porca figura più grande! Ha dettagli più evidenti e merita.
    Il mio primo puzzle e stato un 2000... un 5000 è molto, molto impegnativo ma con la pazienza e tanto amore, si fa! ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Alla fine presa dal dubbio ho chiesto direttamente al moroso cosa ne pensava... Anche se volevo fargli una pseudo sorpresa... E abbiamo optato per la creazione di Adamo da 1000, se lo finiamo in poco tempo... Poi prendiamo la cappella Sistina da 5000 😆 magari con un intermedio diverso, a me piacevano anche gli angeli di cherubini.... Comunque nemmeno a dirlo, ce ne sono un sacco belli! Vi aggiornerò nella sezione apposta per quel che riguarda il progresso. Nel mentre lo attendo da Amazon :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,929
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ottima scelta! Voto per la Cappella Sistina da 5000, però sono di parte perché l'ho fatta, ma finita sarà bellissima! :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Bravi, buon abbinamento :)
     
    Top
    .
6 replies since 4/12/2016, 10:07   293 views
  Share  
.