Collaborazione con lo store online AdviceStore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Aficionados
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Logo-collaborazione

    Salve a tutti i membri del forum, sono Salvatore, amministratore dello shop online AdviceStore.it

    AdviceStore nasce nei primi mesi del 2016 trattando giocattoli ludico didattici, alla fine del 2016 abbiamo iniziato a trattare i puzzle.
    Siamo giovanissimi in questo settore e abbiamo bisogno di una linea guida per offrire una buona scelta.

    Per questo motivo insieme agli amministratori del forum abbiamo studiato una prima collaborazione che aiuterà AdviceStore ad effettuare una fornitura iniziale di puzzle della ditta SCHMIDT e consentirà ai membri del forum, qualora lo volessero, di poter acquistare i puzzle di questa azienda con un ottimo sconto.

    In cosa consiste la collaborazione.

    AdviceStore metterà a disposizione il catalogo dei puzzle SCHMIDT. I membri del forum, tramite un modulo online, potranno effettuare un preordine (che non obbliga l’acquisto) ed esprimere le proprie preferenze sul catalogo.

    Link del Modulo:
    http://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc...KxCmFg/viewform

    Link al catalogo SCHMIDT 2016
    http://www.advicestore.it/component/jdownl...uzzle-2016.html


    In base al preordine, che durerà un mese, i membri del forum usufruiranno di un determinato sconto per poter acquistare i puzzle su AdviceStore.

    Gli utenti più attivi avranno uno sconto maggiore rispetto a tutti gli altri utenti del forum.

    Scatole in preordine cumulativo ::: percentuale di sconto

    Nuovi utenti: (con meno di 50 messaggi)
    → 10 ::: 2%
    → 20 ::: 5%
    → 30 ::: 8%
    → 40 ::: 10%
    → 50 ::: 15%

    Aficionados: (con più di 50 messaggi)
    → 10 ::: 5%
    → 20 ::: 10%
    → 30 ::: 15%
    → 40 ::: 20%
    → 50 ::: 22%


    D&R

    D: Posso preordinare dei puzzle e poi non acquistarli?
    R: Il preordine non obbliga nessuno ad acquistare.

    D: Se il preordine non obbliga nessuno ad acquistare, i membri possono preordinare un numero maggiore rispetto a quello veramente acquistabile, per raggiungere la percentuale di sconto più alta?
    R: Questa è una prima collaborazione, in base ai risultati vedremo di farne altre.

    D: Dopo il preordine ho la confezione messa da parte?
    R: No, saranno inserite tutte le confezioni sul sito, chiunque può acquistare.

    D: La scontistica avrà una scadenza?
    R: Dopo che saranno inseriti i prodotti sul sito gli utenti per 45 giorni avranno la possibilità di acquistare con la scontistica ottenuta.

    D: AdviceStore si fornirà solamente con le confezioni che sono state preordinate?
    R: No. Ci baseremo sul preordine, ma la fornitura di puzzle SCHMIDT non sarà strettamente legata ad essa, terremo in considerazione anche le vostre preferenze.

    D: Perchè la collaborazione è soltanto per i puzzle SCHMIDT?
    R: Al momento la SCHMIDT si è dimostrata abbastanza disponibile per metterci in condizione di poter garantire un buon sconto per questa iniziativa del preordine.

    D: Ci saranno altre marche?
    R: Per questa prima collaborazione no. In futuro contatteremo altre ditte italiane ed estere, ma, sulla base dei dati forniti dai forumisti con il sondaggio inserito qualche tempo fa sul forum, nonchè sulla base di uno scambio di informazioni con gli amministratori, cercheremo di importare quelle marche non facili da reperire in Italia.

    D: Alla fine del periodo del preordine come posso effettuare l’acquisto?
    R: Bisogna registrarsi sul sito AdviceStore.it comunicando il proprio nick e sarà abilitato il listino dedicato.

    D: Quali sono gli utenti attivi e quelli normali?
    R: Gli amministratori del forum comunicheranno i requisiti minimi per accedere al gruppo con la scontistica maggiore. Attendete dunque informazioni specifiche in merito da parte degli amministratori. Solo ad avvenuta conferma da parte degli stessi l'iniziativa potrà partire.


    Per qualsiasi domanda, dubbio, suggerimenti sono a vostra completa disposizione.

    02/02/2017 aggiornati i gruppi utenti

    Edited by Furetto - 16/5/2021, 01:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ragazzi, per quanto riguarda le due categorie di utenti individuate da Salvatore, specifico che insieme a Mih verrà stabilito se, per accedere alla prima fascia, sarà sufficiente essere semplicemente registrati in Forum o meno. Per tale ragione verranno ridefinite le attuali categorie rappresentate dagli "utenti" e dai "nuovi utenti".

    Per quanto riguarda la seconda categoria, quella che avrà i benefici maggiori, questa sarà la categoria degli "aficionados", anch'essa da sistemare in quanto non aggiornata.

    Porgo un particolare ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito ad esprimere la propria opinione e le proprie preferenze nel sondaggio pubblicato in Forum a partire dalla fine di settembre, comprendo pienamente tutti coloro che, per mancanza di tempo, non hanno potuto contribuire, non comprendo affatto invece chi, regolarmente presente in forum, ha ritenuto di fregarsene altamente, grattandosi la panza, e continuando tuttavia a pubblicare regolarmente i propri puzzle in Forum.

    Buon proseguimento a tutti, aggiorneremo a breve i dati :)

    Edited by Morzus - 24/1/2018, 12:41
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Bravi ragazzi.. bella iniziativa! Qualunque forma di risparmio per l'acquisto di nuovi puzzle è ben accetta(almeno per me) :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Assolutamente d'accordo, Enrico, e faremo di tutto per affinarla nel tempo :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,929
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Salve anche a te, Salvatore. Penso che avere un canale agevolato per reperire dei puzzle a prezzi scontati sia più che conveniente per noi forumisti, anche se per adesso riguarda solo la SCHMIDT, speriamo che in seguito l'offerta possa estendersi su più marche.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Interessante, soprattutto per un kinkadiano come me (di cui la Schmidt, insieme alla Gibson, sembra avere il monopolio, almeno a livello europeo). Rimane solo l'incognita delle spese di spedizione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Anche io sono molto interessata. Poi volendo ci si può unire in gruppi di zona e spedire un pacco solo per tutti, tipo come succede coi gruppi di acquisto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Aficionados
    Posts
    39

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nienteproprio @ 26/1/2017, 01:52) 
    Salve anche a te, Salvatore. Penso che avere un canale agevolato per reperire dei puzzle a prezzi scontati sia più che conveniente per noi forumisti, anche se per adesso riguarda solo la SCHMIDT, speriamo che in seguito l'offerta possa estendersi su più marche.

    Se questa prima collaborazione avrà un riscontro, sarà un incentivo per potervi offrire altre scelte.

    CITAZIONE (scoiattolo75 @ 26/1/2017, 08:31) 
    Interessante, soprattutto per un kinkadiano come me (di cui la Schmidt, insieme alla Gibson, sembra avere il monopolio, almeno a livello europeo). Rimane solo l'incognita delle spese di spedizione.

    Le spese di spedizioni saranno in relazione alla quantità e al rapporto peso/volume delle scatole acquistate.
    http://www.advicestore.it/home/informazion...ni-e-costi.html troverete una piccola tabella riassuntiva.

    I puzzle hanno un brutto rapporto peso/volume, sono molto voluminosi rispetto al reale peso.
    Due scatole anche se pesano meno i 3 kg sforano il rapporto peso volume di conseguenza la spedizione entra nella fascia 3-15.
    Però nella spedizione 3-15 potranno essere spedite sino a 14 pezzi.

    CITAZIONE (ezia z. @ 26/1/2017, 11:12) 
    Anche io sono molto interessata. Poi volendo ci si può unire in gruppi di zona e spedire un pacco solo per tutti, tipo come succede coi gruppi di acquisto.

    Questa sarà poi una vostra organizzazione interna, conviene per chi si trova nella stessa città e con la scusa di ritirare i puzzle si prende un caffè insieme.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ... do solo un'occhiata in giro (-)
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    903

    Status
    Offline
    scrivo sulla base del poco che ho avuto modo di vedere quindi conscio anche di possibili smentite.
    spedizioni:
    avete considerato il pacco ordinario delle poste italiane?
    10 kg in 4gg lavorativi in tutta Italia con limite di formato abbastanza congruo a 9€ tracciabile.
    prodotti:
    girellando ho notato il trifoglio in campo rosso della trefl...
    Non necessariamente da far rientrare nella convenzione ma, se ci fossero prodotti, nel pacco ci potrebbero stare.
    Come scritto più sopra per eventuali smentite, non voglio certo ingerire nelle scelte commerciali altrui.
    Per il resto benvenga ogni aggiuntiva fonte di approvvigionamento.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Il discorso della collaborazione con Advicestore è stato avviato proprio in relazione al marchio Trefl, che è stato il primo al quale si è approcciato Salvatore. Non so come si sia evoluta la questione, Salvatore sarà in grado di fornire notizie aggìuntive in merito..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Aficionados
    Posts
    39

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frences68 @ 26/1/2017, 18:08) 
    scrivo sulla base del poco che ho avuto modo di vedere quindi conscio anche di possibili smentite.
    spedizioni:
    avete considerato il pacco ordinario delle poste italiane?
    10 kg in 4gg lavorativi in tutta Italia con limite di formato abbastanza congruo a 9€ tracciabile.
    prodotti:

    Al momento abbiamo sempre utilizzato le spedizioni della GLS e SDA
    Sul sito a Febbraio saranno aggiornate le spedizioni GLS con il nuovo listino che prevede la fascia 3-10 kg a € 8,54

    il problema è il peso volume di GLS, formula peso/volume (b*h*p)/3333

    Supponiamo una scatola di misure 40 x 27 x 6 cm per GLS questa spedizione è uguale ad un peso volume di 1,95 anche se in realtà pesa solo un kilo.
    di conseguenza due scatole superano il peso volume della fascia 0-3

    A prescindere mi informerò sulle spedizioni delle poste italiane

    CITAZIONE (frences68 @ 26/1/2017, 18:08) 
    girellando ho notato il trifoglio in campo rosso della trefl...
    Non necessariamente da far rientrare nella convenzione ma, se ci fossero prodotti, nel pacco ci potrebbero stare.
    Come scritto più sopra per eventuali smentite, non voglio certo ingerire nelle scelte commerciali altrui.
    Per il resto benvenga ogni aggiuntiva fonte di approvvigionamento.

    Visto che hai preso questo argomento anticiperò il discorso che già ho trattato con gli amministratori del forum, dopo la fase di preordine per i puzzle SCHMIDT anche i TREFL, per voi saranno scontati, però non con la stessa percentuale di sconto che avranno gli SCHMIDT.

    E' previsto per tutti i membri del forum sempre e comunque uno sconto minimo su tutti i puzzle presenti su AdviceStore, quando ci saranno dei preordini o delle collaborazioni particolari, per un periodo lo sconto su una determinata marca sarà aumentato.

    Questo perchè al momento la SCHMIDT mi sta mettendo in condizioni di poter avere uno sconto maggiore che girerò direttamente ai forumisti.

    Edited by Morzus - 26/1/2017, 18:31
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Aficionados
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Sono state concordate le due tipologie di utenti che avranno diritto allo sconto.

    Il primo gruppo è composto dagli aficionados sono tutti gli utenti che hanno contribuito al forum con più di 50 messaggi, tutti i membri con meno di 50 post faranno parte dei Nuovi utenti.

    Aficionados:
    → 10 ::: 5%
    → 20 ::: 10%
    → 30 ::: 15%
    → 40 ::: 20%
    → 50 ::: 22%

    Nuovi utenti:
    → 10 ::: 2%
    → 20 ::: 5%
    → 30 ::: 8%
    → 40 ::: 10%
    → 50 ::: 15%

    Ricordo a tutti che il preordine si chiuderà il 25 di Febbraio.

    Modulo preordine

    SCHMIDT 2016

    rimango a disposizione per eventuali domande

    Edited by Furetto - 11/5/2021, 00:29
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Aficionados
    Posts
    39

    Status
    Offline
    A 20 giorni dalla fine (25 Febbraio) del periodo di preordine/preferenze dei puzzle SCHMIDT questi sono i due puzzle più gettonati:

    s-58153

    s-58191



    Modulo preordine

    Catalogo SCHMIDT 2016

    Edited by _Furetto_ - 5/5/2018, 16:18
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morzus @ 25/1/2017, 16:20) 
    Porgo un particolare ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito ad esprimere la propria opinione e le proprie preferenze nel sondaggio pubblicato in Forum a partire dalla fine di settembre, comprendo pienamente tutti coloro che, per mancanza di tempo, non hanno potuto contribuire, non comprendo affatto invece chi, regolarmente presente in forum, ha ritenuto di fregarsene altamente, preferendo grattarsi la panza, pubblicando tuttavia con regolarità i propri puzzle.

    Rientro nella lista utenti del gruppo "grattarsi la panza" :D anche se non è propriamente così, intendo: non è che mi gratto la panza fino a restare in carne viva :ph34r: :lol: ma negli ultimi mesi ho veramente una vita complicata. -_-
    A lavoro, non posso accedere al forum tramite pc.
    L'uso del telefonino è consigliato per necessità... un'ora di pausa pranzo dove, pardon, mangio e magari il telefono a mala pena lo uso... ben conscia del fatto che frequentare il forum da telefonino non è poi comodo e agevole come un PC... poi passano i giorni, salto anche alcune discussioni e... chi se lo ricorda più, il sondaggio.
    Mi dispiace. Davvero, mea culpa.
    Sarei servita a poco, visto che non acquisto da più di un anno nuovi puzzle, comunque. È un dato di fatto anche che ne stia facendo molti, molti meno.
    Chiedo perdono, può sembrare ovviamente che le mie siano solo scuse, "vuoi non trovare 10 minuti di tempo...?" Eppure... proprio così è andata.

    Felice dell'inizio di questa collaborazione con AdviceStore, mi auguro possa dare i suoi frutti per entrambi (negozio online e utenti del forum), quindi in bocca al lupo per tutto!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Tu fai parte del 2° gruppo, non del 3°, Mih, puoi stare tranquillissima in proposito. Non mi sarei mai permesso, conosco bene i tuoi impegni. Non devi sentirti minimamente tirata in causa, te lo garantisco :)

    Edited by Morzus - 5/2/2017, 14:13
     
    Top
    .
90 replies since 25/1/2017, 16:06   2550 views
  Share  
.