Cartelline?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! La lista di puzzle che mi piacerebbe fare continua a crescere, ovviamente lo spazio per appenderli non è infinito e personalmente non mi piace molto smontarli a sezioni e chiuderli in un armadio... Mi chiedevo se nessuno ha mai avuto l'idea di fare una specie di versione puzzle degli album fotografici, con delle specie di raccoglitori, un po' sul modello delle cartellette portadisegno che vendono nei negozi d'arte... Forse la cosa è più fattibile per puzzle di piccolo formato, ma per dei 50 x 70 secondo voi è un'idea fattibile? So che in circolazione ci sono le cartelle per fare un singolo puzzle, ma oltre a costare come il fuoco credo che servano solo durante la lavorazione e non a conservare il prodotto finito...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Se anche fosse fattibile, dopo 5 o 6 puzzle formato 1000 il raccoglitore comincerebbe a pesare come il piombo.

    Comunque comprendo perfettamente il tuo desiderio. Anch'io cerco da tempo di trovare un modo per appendere i medi e grandi puzzle a rotazione senza doverli preventivamente incollare ma lasciando le tessere libere, in modo da potere smontare del tutto il puzzle in qualunque momento. Per intenderci, come se inserissi il puzzle composto (ma non incollato) su una tavola di compensato all'interno di un quadro già bello e fatto, con tanto di cornice e vetro o plexiglass, magari utilizzando una sorta di feritoria posta lungo uno dei due lati del quadro.

    Basta con la fantascienza, adesso. Passo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Nuovi utenti
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Un po' una cosa di questo tipo per intenderci www.amazon.com/JIGSTORE-100...s/dp/B000LUX7SQ

    XfQBNV6

    Edited by _Furetto_ - 1/6/2018, 19:28
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ... do solo un'occhiata in giro (-)
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    903

    Status
    Offline
    il link è incompleto.
    se fosse questo penso che non dovresti aver problemi a farlo da te.
    bisogna vedere se i puzzle sono incollati (a me sembra di si). il peso raddoppia e già 10 puzzle non sono da poco. per chi ha all'attivo un centinaio di puzzle, e non tutti da 1000, al peso aggiungi l'ingombro e il fatto che si vuole comunque conservare la scatola .
    nel breve è una soluzione interessante ma , alla lunga serve ancora un castello
     
    Top
    .
3 replies since 14/3/2017, 13:17   434 views
  Share  
.