La grande torre di Babele, Pieter Bruegel il vecchio - Trefl 45001

ezia z.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Ho iniziato questo puzzle che ho sempre voluto, ma mai acquistato. Mi è stato regalato per Natale da mia sorella e nipote. Non ho mai composto puzzle della marca Trefl. Ho letto i post nella sezione "marche di puzzle" e pare che sia un'ottima marca. Io però ho riscontrato dei difetti anche se ho completato solo la cornice, una parte di sezione di cielo più scura e una parte della riga di separazione tra cielo e terra. I difetti che ho riscontrato sono stati i seguenti: molta polvere, tanto che non mi è mai capitato di dovermi lavare le mani dopo aver maneggiato i pezzi. Molte tessere attaccate accidentalmente insieme, ma non sarebbe stato un problema se fosse stato agevole staccarle. Invece erano incastrate per bene e anche se ho provato a staccarle con cura, inevitabilmente qualche pezzo si è "esfogliato". Poco ma un pò si sono rovinati. E con altre marche non mi è mai capitato così tanto. Inoltre diversi pezzi li ho già trovati "esfogliati".

    Metto 2 foto per fare vedere 2 pezzi rovinati:


    DSC09052

    Mi mangio le unghie...è uno schifo, lo so...

    DSC09053

    Inoltre per incastrare i pezzi devo fare una certa pressione, non tantissima ok, ma un pò più del solito. Insomma, devo premere un pochino.

    Ecco la foto del blu:


    DSC09054

    L'ordine non è il mio forte.

    Ci metterò mesi a finirlo perchè l'ho a casa di mia mamma e ci dedico circa 20 minuti al giorno x 5 giorni lavorativi.
     
    Top
    .
  2. lionel hutz
     
    .

    User deleted


    Be', con questo sei a posto per un po' allora!
    Il fatto di dover premere per inserire una tessera a me piace, anche se capisco che possa dare fastidio. Peccato invece per quei pezzi rovinati, ma a puzzle finito non si dovrebbe vedere nulla. E di pezzi attaccati fra loro ce n'erano parecchi anche nell'ultimo Trefl che ho fatto, in effetti, ma era a causa della fustella che non li aveva separati completamente.
    Complimenti per il soggetto, di solito i Bruegel non mi piacciono molto ma questo mi ha sempre affascinato. :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Di Trefl ne ho fatti pochi, finora, quindi la mia testimonianza va presa con le pinze: pezzi incastrati tra loro erano capitati anche a me, ma rovinati no. Credo invece di non aver capito il problema del cielo, ma non escludo sia perché da telefono non si vede.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Nessun problema in particolare col cielo. Solo pezzi esfogliati, nella foto del cielo si vede anche un pezzetto rialzato. Ho nominato il cielo perchè ho deciso di partire da li perchè mi piace il colore blu... Durante lo smistamento ne ho trovati alcuni di pezzi rovinati anche non appartenenti al cielo. Vi terrò aggiornati.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,929
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Che peccato dover riscontrare questi difetti quando si apre un puzzle, soprattutto se nuovo. Sicuramente viste le problematiche dovrai maneggiare le tessere con cura...ma non ti abbattere! A fine puzzle magari con l'aiuto dei pennarelli e un po' di colla potresti provare a camuffare le tessere che si sono rovinate, sicuramente riusciresti a nascondere tante magagne ;)
    Ezia se puoi, metti anche una foto della scatola dove si vede l'immagine, così man mano che assembli le varie parti riusciamo anche noi a capire su quale punto dell'opera stai lavorando :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Nessun problema, Ezia, non ti allarmare, mi è successo non sai quante volte. Io utilizzo la Pattex: un po' di colla in mezzo, tieni la tessera pressata tra le dita oppure ci poggi sopra qualcosa di pesante, e dopo qualche minuto la tessera torna perfetta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Grazie per i consigli! Ne terrò conto.
    Non ho messo la foto della scatola perchè credevo che il soggetto fosse già straconosciuto ai più. Sicuramente metterò la foto della scatola al prossimo aggiornamento.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Mimi mini aggiornamento:

    DSC09059

    DSC09060

    la scatola:


    DSC09061
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,929
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie Ezia per la foto della scatola. Sei partita dalla parte più difficile, ti sei tolta quasi tutto il cielo! :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Sono un pò in alto mare. Domani vedo se riesco a pubblicare un paio di foto. Poi son convinta che ci sia qualcosa di sbagliato e che mi mancano dei pezzi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    La parte sbagliata l'ho trovata. Per la verità era una parte composta da almeno 6 pezzi... ma ci stavano benissimo. Mio marito, con l' "occhio fresco" ha individuato subito l'inghippo e l'ha sistemato. Purtroppo non abbiamo avuto il tempo di controllare bene anche la parta del cielo che sfuma sul giallo. Per me c'è un grosso errore anche li, ma non sono riuscita a trovarlo. Stasera metto una foto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Noto solo ora che è praticamente un mese che ci lavoro....

    17887392_10213090492166420_1272260600_o

    17909113_10213090492486428_1176896943_n
     
    Top
    .
  13. lionel hutz
     
    .

    User deleted


    Sei andata molto avanti, col cielo hai praticamente chiuso. L'errore secondo te è in alto a sinistra?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,066
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il soggetto è fantastico. Io con questa marca non ho mai avuto problemi, forse in questo caso la taglierina era usurata. Sostituirla ha dei costi elevatissimi, quindi le aziende tendono a rimandare.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    59
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Inizia a prendere forma...concordo alla fine sara' bellissimo
     
    Top
    .
64 replies since 14/3/2017, 22:21   1735 views
  Share  
.