Ronda di notte, Rembrandt van Rijn - Ravensburger 625 5 902 0

Furetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,929
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Rispetto alla scatola i colori mi sembrano un po' più scuri, ma neanche troppo, sono comunque molto belli! Sei a buon punto, vista la difficoltà :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Anche a me sembra più scuro, anche se non quanto il mio. Ti ammiro: in questo momento io non ce la farei ad affrontare un'altra ronda; soprattutto in formato xxl :wacko:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    In foto la parte destra resta un po' più in ombra per questo risulta essere un po' più scuro di quanto in realtà non sia. Poi confermo che rispetto alla scatola è un po' più scuro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento pasquale: come sospettavo alcune tessere del vecchietto rosso a destra erano errate e spostate quindi sull'uomo a sinistra, espandendo un po' la massa in alto a sinistra pure i conti non tornavano, non poteva essere lo stendardo, infatti c'era ancora un errore sul bordo e quindi spostato l'ammasso sulla destra. Le isole hanno guadagnato un po' di terreno e molte si sono congiunte tra di loro ma ne rimangono alcune non meglio identificate e quindi non posizione ancora in modo corretto:

    h7zNPZg

    Come al solito la parte destra, per problemi di illuminazione, risulta più scura di quanto in realtà non sia.

    Manca ancora parecchio e quel che resta da riempire è la parte più difficile, facile che questo puzzle arrivi a conclusione a metà estate se non in autunno, ma un po' per volta si fa, in fondo sono solo 5000 pezzi :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,929
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Saranno anche solo 5000 pezzi come dici tu ma con un soggetto del genere è come se fossero il doppio, credo che ci sia da diventar matti :woot:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Visto che per problemi d'illuminazione risulta più scuro di quanto sia realmente, puoi dirmi se è TANTO più scuro rispetto all'immagine sulla scatola o lo è solo un po'? Mi spiego meglio: alla Ravensburger è scappato giù il nero anche qui com'era successo col mio da 1.500 oppure no?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nienteproprio @ 16/4/2017, 12:35)
    Saranno anche solo 5000 pezzi come dici tu ma con un soggetto del genere è come se fossero il doppio, credo che ci sia da diventar matti :woot:

    Quelo "solo" ha funzione esorcistica nei confronti del puzzle e "5000 pezzi" serve a ricordarmi qual è il traguardo :)
    Il problema maggiore sono infatti le trappole, pezzi che sembrano essere al posto giusto ma che in realtà vanno altrove e collocando pezzi attorno ad un certo punto ti accorgi che quel che stai costruendo non va lì e devi cercare da dove hai iniziato a sbagliare.

    CITAZIONE (scoiattolo75 @ 16/4/2017, 16:12)
    Visto che per problemi d'illuminazione risulta più scuro di quanto sia realmente, puoi dirmi se è TANTO più scuro rispetto all'immagine sulla scatola o lo è solo un po'? Mi spiego meglio: alla Ravensburger è scappato giù il nero anche qui com'era successo col mio da 1.500 oppure no?

    È un po' più scuro, i problemi di illuminazione riguardano la parte destra: la fonte di luce è una portafinestra a circa un metro e mezzo dal lato sinistro del puzzle che quindi risulta più illuminato, infatti se fai caso al bianco della tovaglia, sulla sinistra è più bianco e poi degrada in un grigetto chiaro verso destra. Qua di nero veramente nero c'è giusto il vestito del capitano e poco altro, la tonalità maggiore è il marrone più o meno scuro, più o meno rossiccio etc..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Io avrei già chiuso baracca e burattini perché tutto quello scuro mi manderebbe via di testa!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ahahah, è proprio una ragazza "solare". Niente puzzle claustrofobici per Made in Heaven :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Decisamente amo più i colori e gli spazi aperti :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Mia dumaa ti :D (Non solo tu).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Approfittando di un po' di sole oggi ho deciso di fare l'aggiornamento dei progressi. Mi sono dedicato principalmente alla parte destra ma non ho disdegnato di collocare qualche pezzo qua e là collegando qualche isola.

    nfOlfnf

    Ho fatto prima la parte destra in alto i cui pezzi scartati hanno aiutato a fare la parte bassa, dove ci dovrebbe essere un cane il cui colore risalta tantissimo sullo sfondo :D

    Il dettaglio delle zampe e parte del corpo:

    QyfTQyj

    Tra l'altro, sulla foto globale, mi sono accorto che per la fretta non ho levato alcuni dei pezzi alternativi che ho impilato sopra quello che mi sembrava più corretto, per far capire meglio la difficoltà di trovare il pezzo corretto, ecco una quaterna esemplare:

    prWC3jV
     
    Top
    .
  13. Ronda puzzle
     
    .

    User deleted


    Decisamente non ti invidio... Il cane sembra un ectoplasma sullo sfondo marrone!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,691
    Location
    Salerno prov.

    Status
    Offline
    Guardando la foto precedente,hai messo tanti pezzi scuri e non è poco
     
    Top
    .
  15. lionel hutz
     
    .

    User deleted


    Ogni volta che entro in questo topic il puzzle mi sembra più difficile. Comunque ottimi progressi, sì. :)
     
    Top
    .
102 replies since 30/3/2017, 02:08   3728 views
  Share  
.