Ronda di notte, Rembrandt van Rijn - Ravensburger 625 5 902 0

Furetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Io ti stimo e ammiro.
    Non scherzo Daniele, sia chiaro che non mi cimenterei mai in un impresa simile.
    Al di là dell'opera che possa piacere o no (e a me non piace) andrei semplicemente in delirio.
    Sei bravo, continua così, con la tua calma e grande pazienza! Riuscirai a mostrarci un puzzle che, assolutamente bisogna specificarlo, NON È DA TUTTI.
    Complimenti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    D'accordo al 100% con MiH
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Quoto Mih. Tra quelli che ti leggono penso di essere quello che ti capisce di più: non solo per aver affrontato lo stesso puzzle anche se in formato "mignon" rispetto al tuo (e il cane invisibile me lo ricordo bene!), ma anche perché il tuo problema col marrone è lo stesso che ho avuto io con il blu del 5.000 dei segni zodiacali di cui sto ultimando la pubblicazione delle progressive.

    Edited by Made In Heaven - 4/5/2017, 07:03
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,929
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Più vai avanti in questo puzzle mostrandoci i progressi e più se ne percepisce la difficoltà, da uscire fuori di testa credo...già solo guardando quelle 4 tessere identiche si capisce che è bello tosto! Complimenti veramente per l'impresa :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Un grazie generale :)

    CITAZIONE (Ronda puzzle @ 2/5/2017, 22:14)
    Decisamente non ti invidio... Il cane sembra un ectoplasma sullo sfondo marrone!

    E quello che è al momento visibile dovrebbe essere corretto ma il rischio di qualche tessera mal posta è sempre in agguato.

    CITAZIONE (The Wire @ 2/5/2017, 22:51)
    Guardando la foto precedente,hai messo tanti pezzi scuri e non è poco

    Sono quelli relativamente più chiari, quelli più scuri li sto lasciando per il finale :)

    CITAZIONE (Made In Heaven @ 3/5/2017, 06:55)
    Io ti stimo e ammiro.
    Non scherzo Daniele, sia chiaro che non mi cimenterei mai in un impresa simile.
    Al di là dell'opera che possa piacere o no (e a me non piace) andrei semplicemente in delirio.
    Sei bravo, continua così, con la tua calma e grande pazienza! Riuscirai a mostrarci un puzzle che, assolutamente bisogna specificarlo, NON È DA TUTTI.
    Complimenti.

    Non volendo ancora alzara l'asticella della pezzatura ho alzato quella della difficoltà e se tutto va bene potrei riuscire a finirlo entro luglio, poi la foto bella con estremo comodo :D
    Che non sia da tutti è vero, ma non ho ancora deciso se sia per coraggiosi o incoscienti, non che la differenza tra le due categorie sia poi così marcata :P

    CITAZIONE (scoiattolo75 @ 3/5/2017, 11:52)
    Quoto Mih. Tra quelli che ti leggono penso di essere quello che ti capisce di più: non solo per aver affrontato lo stesso puzzle anche se in formato "mignon" rispetto al tuo (e il cane invisibile me lo ricordo bene!), ma anche perché il tuo problema col marrone ho lo stesso che ho avuto io con il blu del 5.000 dei segni zodiacali di cui sto ultimando la pubblicazione delle progressive.

    Se chiudi gli occhi quel cane lì si vede meglio! :P
    Effettivamente il taglio ripetuto su puzzle con aree di colore identico o molto simile più che d'aiuto è una maledizione, ma alla fine ci si arriva comunque :)

    CITAZIONE (Nienteproprio @ 3/5/2017, 19:18)
    Più vai avanti in questo puzzle mostrandoci i progressi e più se ne percepisce la difficoltà, da uscire fuori di testa credo...già solo guardando quelle 4 tessere identiche si capisce che è bello tosto! Complimenti veramente per l'impresa :)

    O magari essere fuori di testa è la condizione ideale per volerlo iniziare e quindi una volta che lo si fa non si può più uscire :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Complimenti, Daniele. Il mio è una bazzecola al confronto :)

    Tieni duro, se si può uscire vivi da una Himmelskarte lo si può anche da una Ronda (di notte).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Se esiste un podio di difficoltà, siete già in tre a pari merito! :P
    (Poiché anche What a crowd di Alessio Desgro merita alla Vostra stessa maniera :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Tutti puzzle estremamente difficili però in modo diverso, arduo fare una comparazione per un podio se non avendoli fatti tutti. "Folla" è parecchio fuori dai miei canoni e sulle cartine lascio l'esclusiva a Morzus, almeno per un bel po'. :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ieri l'ho vista dal vivo al Rijksmuseum, è maestosa... peccato non avere tutta la sala a disposizione vuota da ammirarla senza gente attorno... E' di grande impatto!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    L'originale è quasi il triplo rispetto il puzzle e vedendolo a parete hai anche la sensazione che i personaggi possano uscire dalla tela :D

    Comunque, ecco il modesto aggiornamento dopo un paio di settimane, si nota che non ci sono state feste né ponti:

    GCvgR7Z
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Certo che c'è proprio una differenza abissale di tonalità tra questa tua foto e la prima foto del topic (scatola).
    Anche se manca ancora un bel po' hai già eliminato parecchio marrone.
    Occorre cercare qualunque appiglio che possa consentire di effettuare ulteriori suddivisioni delle tessere, ma comprendo che non è cosa facile..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,691
    Location
    Salerno prov.

    Status
    Offline
    Più lo guardo e più mi rendo conto della difficoltà
    Anche qui si possono facilmente scambiare i pezzi delle due metà
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Meglio non pensare a questa eventualità...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morzus @ 14/5/2017, 23:08) 
    Certo che c'è proprio una differenza abissale di tonalità tra questa tua foto e la prima foto del topic (scatola).
    Anche se manca ancora un bel po' hai già eliminato parecchio marrone.
    Occorre cercare qualunque appiglio che possa consentire di effettuare ulteriori suddivisioni delle tessere, ma comprendo che non è cosa facile..

    Confermo tutto, soprattutto sulla difficoltà di una nuova suddivisione delle tessere: già col mio c'era da piangere...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Morzus @ 14/5/2017, 23:08)
    Certo che c'è proprio una differenza abissale di tonalità tra questa tua foto e la prima foto del topic (scatola).

    Come già detto un puzzle così grande è più difficile da illuminare uniformemente e per questo, specie la metà destra, resta un po' più scura di quanto in realtà non sia. Il puzzle resta comunque più scuro rispetto alla scatola. Con la foto da scanner e un po' di ritocco dovrei poi riuscire ad ovviare al problema facendo risaltare meglio le sottili variazioni di colore :)

    CITAZIONE (Morzus @ 14/5/2017, 23:08)
    Anche se manca ancora un bel po' hai già eliminato parecchio marrone.
    Occorre cercare qualunque appiglio che possa consentire di effettuare ulteriori suddivisioni delle tessere, ma comprendo che non è cosa facile..

    CITAZIONE (scoiattolo75 @ 15/5/2017, 11:38)
    Confermo tutto, soprattutto sulla difficoltà di una nuova suddivisione delle tessere: già col mio c'era da piangere...

    Beh, resta ancora il nero, qualche cosa di marrone chiaro, il marrone un po' più scuro e tessere con un po' di particolori o di confine tra zone. Qualche cosa dovrei riuscire ancora a cavar fuori, spero :)

    Il problema è che in smistaggio alcune tessere possono sembrare più chiare o più scure in paragone ad altre e quindi nella quantità si sbaglia anche un po' a smistare, se poi le differenze di colore sono veramente minime lo smistaggio risente della sensazione del momento.

    CITAZIONE (The Wire @ 15/5/2017, 08:57)
    Più lo guardo e più mi rendo conto della difficoltà
    Anche qui si possono facilmente scambiare i pezzi delle due metà

    Direi scambiare i pezzi dei quattro quadranti, anche se in genere, delle quattro tessere con forma identica, quelli veramente simili come colore sono a coppie, non è infrequente trovare il trio o addirittura il quartetto di tessere pressoché identiche.

    Poi comunque alla fine tutto trova il proprio posto, è solo questione di tempo :D
     
    Top
    .
102 replies since 30/3/2017, 02:08   3728 views
  Share  
.