48.000 pezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Si alza ancora l'asta del puzzle più grande del modo, però nella lotta che negli ultimi anni ha visto altarnarsi Educa e Ravensburger si è inserita a sorpresa la Grafika. La tipologia è un po' quella del 40.320 della Raven: suddiviso in riquadri:

    "Travel around the World"

    hr1eGuC

    Metà sinistra più da vicino:

    J7VbwvU

    Metà destra:

    YIjhTyP

    e dimensioni:

    lMHpzlA

    F6EcbpZ

    Mappa dei luoghi rappresentati:

    jZZ6iJh

    hHKSLXy

    Vabbeh, così sono capaci tutti o quasi... si riuscirà mai ad avere un vero grande puzzle ad immagine unica?

    Edited by _Furetto_ - 8/9/2017, 00:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Che sia diviso in 24 buste da 2000 pezzi?

    Troppo caotico per i miei gusti. Resto in attesa anch'io di una figura unica.
     
    Top
    .
  3. lionel hutz
     
    .

    User deleted


    Ci sarà un motivo se si ostinano a fare 'sti collage. Per me è incomprensibile, il bello di queste pezzature, oltre alla sfida, è proprio la dimensione dell'immagine, ma se di immagini me ne metti venti non ha più senso.
    Comunque farlo anche bello, oltre che grosso, aiuterebbe parecchio. :D
     
    Top
    .
  4. *Iris*
     
    .

    User deleted


    Mamma che brutto... Non mi piacciono proprio i collage. Le singole immagini sono anche carine, ma considerato che sarà pure diviso in chissà quante buste, proprio non capisco il senso...
    Ma con tutto il tempo e la fatica che occorrono per progettare un puzzle così grande, secondo voi fanno un minimo di indagine per capire cosa vuole la gente? O fanno a caso? XD

    Giulia

    Edited by Made In Heaven - 13/11/2019, 14:35
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,929
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Le singole immagini sono anche belle, ma anch'io preferirei un soggetto unico. Se voglio una o più di queste immagini tanto vale comprarsi il puzzle singolo con la stessa pezzatura di quella proposta in questo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Beh, il senso di questi collage con tanto di divisorio è per aggirare il problema delle giunture tra le varie sezioni: differenze di colore e/o disallineamenti delle figure più o meno percettibili. Hanno voluto vantarsi di fare il puzzle più grande del mondo, il loro quarto d'ora di celebrità finché altri non ne faranno uno ancor più grande, ovviamente con le medesime scorciatoie, visto che l'immagine unica dà molti più problemi in fase di produzione.
    Non oso pensare a che livelli di assurdità si arriverà, già questo sono 8 metri e passa di larghezza per quasi 2 di altezza e questo meccanismo è estendibile all'infinito...

    Poi nello specifico, questo muro di cartoline per turisti è anche rovinato dai timbri postali e qualche bolla messa qua e là, andate a vedere Manarola con il timbro del colosseo, non so se ridere o piangere...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Non mi piace e mi trovo d'accordo con Alessandra: meglio tanti puzzle singoli. E poi dove lo metti? Un comune mortale non ha un locale lungo 8 metri!
     
    Top
    .
  8. lionel hutz
     
    .

    User deleted


    QUOTE (_Furetto_ @ 1/6/2017, 01:24) 
    Beh, il senso di questi collage con tanto di divisorio è per aggirare il problema delle giunture tra le varie sezioni: differenze di colore e/o disallineamenti delle figure più o meno percettibili. Hanno voluto vantarsi di fare il puzzle più grande del mondo, il loro quarto d'ora di celebrità finché altri non ne faranno uno ancor più grande, ovviamente con le medesime scorciatoie, visto che l'immagine unica dà molti più problemi in fase di produzione.
    Non oso pensare a che livelli di assurdità si arriverà, già questo sono 8 metri e passa di larghezza per quasi 2 di altezza e questo meccanismo è estendibile all'infinito...

    Poi nello specifico, questo muro di cartoline per turisti è anche rovinato dai timbri postali e qualche bolla messa qua e là, andate a vedere Manarola con il timbro del colosseo, non so se ridere o piangere...

    Non so cosa sia peggio: se le bolle, i timbri giganti, le cornici in stile natalizio o il modo in cui hanno photoshoppato tutti i colori. Che poi è vero, alcune foto sarebbero anche belle, ma così le hanno distrutte. Va be', alla fine son gusti. ;)

    Comunque la confezione peserà 25 kg e avrà pure delle rotelle per facilitare il trasporto. All'interno, oltre al puzzle diviso in 24 sacchetti numerati, ci saranno tre poster: due 46x98 per aiutare la composizione e una cartina 42x59 su cui saranno indicati tutti i luoghi rappresentati (che si trovano in Canada; Stati Uniti; Messico; Peru; Cile; Brasile; Regno Unito; Francia; Germania; Spagna; Italia; Portogallo; Belgio; Olanda; Austria; Svizzera; Grecia; Russia; Kenya; Egitto; Giappone; Cina; India; Emirati Arabi; Arabia Saudita; Turchia; Israele; Australia; Antartide).
    Sarà disponibile a partire dal 15 settembre e costerà fra i 450 e i 495 euro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lionel hutz @ 1/6/2017, 11:58) 
    Comunque la confezione peserà 25 kg e avrà pure delle rotelle per facilitare il trasporto.

    Mmmm... sarebbe stato meglio un motorino da 2 cv in dotazione.
     
    Top
    .
  10. lionel hutz
     
    .

    User deleted


    :lol: Sarà il prossimo passo nella lotta a chi lo fa più grande.
     
    Top
    .
  11. sara1979
     
    .

    User deleted


    se avessero lasciato le foto coi colori reali e con una minicornicetta attorno giusto per distanziare le foto sarebbe stata anche una bella mega finestra sul mondo..ma cosi davvero non vale mezzo euro di quel che costa per me.quei mega francobolli poi sono la goccia che fa traboccare.... l occhio :( potevano far un gran puzzle!peccato!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Il mio desiderio nei confronti di questo gigante è pari a ZERO!!
    Colori innaturali, bolli che rovinano tutto, mastodontico all'inverosimile. Il collage in se non mi dispiace, ma se il soggetto fossero stati tutti micetti... Penso che mi tengo i soldini per vedere, o rivedere, dal vivo almeno una delle città rappresentate.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lionel hutz @ 1/6/2017, 11:58) 
    per aiutare la composizione e una cartina 42x59 su cui saranno indicati tutti i luoghi rappresentati (che si trovano in Canada; Stati Uniti; Messico; Peru; Cile; Brasile; Regno Unito; Francia; Germania; Spagna; Italia; Portogallo; Belgio; Olanda; Austria; Svizzera; Grecia; Russia; Kenya; Egitto; Giappone; Cina; India; Emirati Arabi; Arabia Saudita; Turchia; Israele; Australia; Antartide).

    Inserita anche questa all'inizio :)
     
    Top
    .
  14. lionel hutz
     
    .

    User deleted


    Ecco, decisamente meglio del mio elenco. :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Checcarrrriiiinoooo :D
    In realtà non mi piace molto, le immagini alcune carine altre no, mi piace solo l'idea che continuino a farli sempre più enormi e "irragiungibili". Come dice Dmitrij, non è che tutti abbiamo una parete da 9 metri di lunghezza dove "applicare" un puzzle simile... alternative sì: le pareti esterne di un edificio, o qualcosa come biblioteche, musei, scuole.... ma... bah, poco convinta.
     
    Top
    .
19 replies since 31/5/2017, 19:44   790 views
  Share  
.