World Puzzle Days 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    ... e un altro anno è volato via.

    Per la nuova edizione del World Puzzle Days Günther ha preferito anticipare un po' i tempi (solitamente metà settembre, più o meno), presumibilmente perché era già al lavoro da settimane sull'affinamento delle statistiche e varie degli anni precedenti.

    Sta di fatto che in questo preciso momento ci sono già ben 78 iscritti, il che lascia intendere che le adesioni saranno superiori a quelle dello scorso anno (stimo almeno un centinaio di iscritti in più).

    Io ho appena effettuato l'iscrizione (anzi, ha proceduto Günther per me, in quanto, non essendo ancora rientrato dalla ferie, da telefono non riuscivo).

    Come lo scorso anno, è dei nostri anche Thetransporter, probabilmente iscritta automaticamente da Günther avendo vinto nella precedente edizione una partecipazione gratuita al Wpd 2018.

    Che dirvi? Auspico una maggiore partecipazione italiana quest'anno, sarebbe bello vedere all'opera un bel blocco compatto, anche solo di una decina di elementi.

    Ho chiesto a Günther di cancellare il nome del gruppo dello scorso anno e di sostituirlo con "Puzzle Forum Italia" proprio con questo auspicio.

    Entro il weekend, più o meno, prevedo di pubblicare la versione italiana del regolamento di quest'anno.

    Valutate e prendete la decisione che riterrete più opportuna. un saluto a tutti :)


    EDIT: Integro il presente post riproponendo in modo ordinato una serie di link utili, peraltro già presenti in ordine sparso nel corpo della lunga discussione :)


    1) REGOLAMENTO WPD 2018 IN ITALIANO

    Chi avesse problemi di vista può consultarlo direttamente QUI.


    2) COME REGISTRARSI


    3) VADEMECUM DEL WPD 2018


    4) ISTRUZIONI PER IL PAGAMENTO


    5) CONSIGLI UTILI e MEMORANDUM


    6) VIDEO ESPLICATIVO


    7) PUBBLICARE I PROPRI PUZZLE ANCHE IN FORUM DURANTE L'EVENTO



    ALBUM PERSONALI DEI PARTECIPANTI:

    1) Thetransporter

    2) Morzus

    3) bear-it

    4) ezia z.

    5) Rino76

    6) frences68

    7) scoiattolo75

    8) genietto84

    9) Gabriella1962

    10) GiusiEsse

    11) Made In Heaven

    12) The Wire

    13) IL Frank

    14) Nienteproprio




    ALBUM "TEST UPLOADS"

    In questo album "clone" del "Mine is Done" potrete caricare tutte le vostre foto di prova, a mo' di esercizio, prima dell'inizio dell'evento:

    TEST UPLOADS



    ALBUM "MINE IS DONE"

    MINE IS DONE 1

    MINE IS DONE 2

    MINE IS DONE 3

    MINE IS DONE 4

    MINE IS DONE 5

    MINE IS DONE 6

    MINE IS DONE 7

    MINE IS DONE 8



    TUTTI I VIDEO PUBBLICATI DURANTE L'EVENTO

    Edited by Morzus - 26/2/2018, 13:00
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,929
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non ho capito una cosa, ma è stata anticipata solo l'iscrizione o anche il WPD di quest'anno?
    A volte mi piacerebbe partecipare, altre volte sono un po' restia, forse perché poi so che non riuscirei a fare molti puzzle in quei tempi così ristretti anche se so che non conta la quantità ma l'importante è partecipare ad una manifestazione che ci faccia divertire.
    Il nuovo nome del gruppo mi piace di più, è sicuramente più rappresentativo :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nienteproprio @ 30/8/2017, 19:11) 
    Non ho capito una cosa, ma è stata anticipata solo l'iscrizione o anche il WPD di quest'anno?

    Solo l'apertura delle iscrizioni, i tempi di svolgimento sono sempre gli stessi (i mesi di gennaio e febbraio).

    CITAZIONE (Nienteproprio @ 30/8/2017, 19:11) 
    A volte mi piacerebbe partecipare, altre volte sono un po' restia, forse perché poi so che non riuscirei a fare molti puzzle in quei tempi così ristretti anche se so che non conta la quantità ma l'importante è partecipare ad una manifestazione che ci faccia divertire.

    A me più che la quantità (nonostante abbia realizzato parecchi puzzle nella precedente edizione, cosa che non potrò ripetere in questa) interessa proporre puzzle un po' più rari e ricercati. Cercherò, quindi, di proporre prevalentemente mappe datate e possibilmente rare, come lo scorso anno.

    CITAZIONE (Nienteproprio @ 30/8/2017, 19:11) 
    Il nuovo nome del gruppo mi piace di più, è sicuramente più rappresentativo :)

    Si, sono d'accordo sul nome originario del gruppo. Lo scorso ne proponemmo uno alternativo un po' a malincuore, poiché in fondo rappresentavamo solo noi stessi, non il Forum, che praticamente in blocco aveva deciso altrimenti. Ma, ripeto, a malincuore.

    Ho senz'altro nostalgia della partecipazione e dell'affiatamento venutisi a creare nell'edizione del 2016, nonostante questa si sia rivelata un po' dispersiva a causa dell'ampliamento delle pezzature ammesse, della conseguente iscrizione in massa e dell'enorme numero di puzzle realizzati.

    Edited by Morzus - 31/8/2017, 07:59
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,929
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Almeno così si ha più tempo per decidere! Speriamo allora che le iscrizioni quest'anno siano ancora più numerose e che si ricrei quell'atmosfera che hai percepito nell'edizione del 2016 :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Anche quest'anno la mia partecipazione è già iniziata e testé conclusa, in quanto limitata all'aggiornamento del contatore per il 2018 :P

    Un augurio, invece, ai partecipanti effettivi :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    E ti pare poco?? :P

    Un grazie corale da tutti noi partecipanti :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    È stata cosa di pochi secondi :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Aggiornamento: con bear-it gli iscritti italiani salgono a tre :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Muchaca

    Group
    Aficionados
    Posts
    419
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, io mi iscriverò naturalmente, anche dovessi completare un unico puzzle da 1000.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Bentornata, Giusi :)

    Confido nella piena collaborazione di cagnolini e gattini vari, e sono sicuro che riuscirai a fare quanto e più dello scorso anno ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Muchaca

    Group
    Aficionados
    Posts
    419
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Speriamo! Ho avuto un po' da fare ultimamente e non tocco puzzle da mesi, ma conto di rimettermi all'opera. Sono affezionata alla manifestazione e voglio iscrivermi anche solo per "sostenere" organizzatore e partecipanti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Anche a me piacerebbe tanto. Aspetto la traduzione del regolamento in italiano. Prevedo di completare un puzzle da 2000 in così poco tempo... Purtroppo non ho ancora il pc a casa e sono sprovvista di telefono "moderno", quindi prendo le notizie da qui.
    Morzus, mi sa che ti romperò le scatole in maniera spropositata :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Nessun problema, Ezia :)

    Qualora occorressero chiarimenti aggiuntivi prima e durante l'evento, resterò sempre a disposizione. Lo stesso dicasi per l'iscrizione, nel caso tu non fossi iscritta a Facebook (non ricordo).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    :wub: Si sono su fb col profilo comune a mio marito. Per chi volesse mi trovate come BeppEzia Orizzonti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Premetto che ho preso una foto a caso; cosa significa LEVEL 3?

    vwX3Btb

    Edited by _Furetto_ - 28/2/2018, 23:46
     
    Top
    .
444 replies since 30/8/2017, 17:07   11283 views
  Share  
.