World Puzzle Days 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Si si è che sono al lavoro e sto facendo le cose nascosta dal capo. Vedi adesso, dovrebbe andare bene. A casa non ho ancora il pc.....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Confermo la piena riuscita della registrazione "di sgarrubbo" (come si suol dire da queste parti) :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Bene bene. Adesso devo aspettare di venire contattata da Gunter per il pagamento, giusto?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    No, puoi procedere direttamente con PayPal o con bonifico bancario. Indirizzo email per pagamento PayPal e dati bancari per il bonifico puoi trovarli QUI.

    Günther deve rettificare il titolo (il riferimento all'anno è errato), ma il file è comunque riferito alla presente edizione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Ok. Paypal mi chiede la nazione del beneficiario. E' Germania giusto?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Austria. Günther è austriaco :)

    Probabilmente in serata ti arriverà la notifica Facebook dell'avvenuta creazione del tuo album personale.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Ho anche provveduto al pagamento. Avvisa Gunther delle mie difficoltà di comprensione :wacko:
    Ho letto bene il regolamento ma non trovo la risposta a queste mie specifiche domande:
    1) i puzzle devono essere sigillati?
    2) Posso lavorare a 2 puzzle contemporaneamente? Tipo uno lo faccio in pausa pranzo e l'altro la sera a casa?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ezia z. @ 5/9/2017, 11:34) 
    Ho anche provveduto al pagamento. Avvisa Gunther delle mie difficoltà di comprensione :wacko:

    Tranquilla, molti di noi (me compreso) scrivono in un inglese posticcio :D

    Günther, in ogni caso, è sempre disponibile quando un utente ha difficoltà nel comunicare qualcosa :)

    CITAZIONE (ezia z. @ 5/9/2017, 11:34) 
    Ho letto bene il regolamento ma non trovo la risposta a queste mie specifiche domande:
    1) i puzzle devono essere sigillati?
    2) Posso lavorare a 2 puzzle contemporaneamente? Tipo uno lo faccio in pausa pranzo e l'altro la sera a casa?

    1) No, possono anche essere usati. L'importante è che siano completamente smontati e possibilmente (ma non necessariamente) inseriti in una busta trasparente prima dell'inizio lavori, ovvero al momento dello scatto della prima foto da pubblicare.

    2) Certamente si, lo hanno fanno molti utenti. L'importante è specificare il puzzle al momento della pubblicazione degli aggiornamenti.
    Ad esempio, se stai lavorando su un 1000 e su un 1500 in contemporanea, quando pubblichi un avanzamento relativo al primo, potrai indicare "puzzle n° 1, first day of work", e per il secondo "puzzle n° 2, day 4", e così via.
    Mai specificare nè marca, nè pezzatura durante la costruzione, ma solo a puzzle concluso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Allo scopo di prendere un po' di dimestichezza con la scheda di adesione:

    fd1q8UR

    La novità è rappresentata innanzitutto dalla colonna gialla F ("My Goal"), nella quale chi lo desidera può riportare il proprio obiettivo personale durante la fase di registrazione (e credo pure dopo, se preferisce inserirlo in un secondo tempo). Una volta inserito il dato il programma WPD fornirà via via quanto manca al raggiungimento dell'obiettivo (casella in rosso con la specifica "xxxx pcs to go") o il pieno raggiungimento dello stesso (casella in verde con la specifica "Goal reached!").

    L'utente conoscerà inoltre in tempo reale (o quasi) il numero di puzzle e di pezzi assemblati durante lo svolgimento del WPD 2018, e saprà a quale livello (dei 16 esistenti) risulta collocato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Posso fare una domanda scema???
    ma dove c'è scritto nr di pezzi vedo, ad esempio, 9519... cioè bisogna contarli? Il mio obiettivo è di 3000 pezzi, conto di fare 3 puzzle da 1000. Ma so che alcuni puzzle non sono da 1000, magari sono da 999 o da 1001. Per me finito uno vuol dire che ho completato 1000 pezzi. Se devo contarli li conterò, però che pacco.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    644
    Location
    Padova prov.

    Status
    Offline
    Spero che tengano come riferimento il n. Identificativo di tessere riportato sulla scatola altrimenti sarebbe una bibbia sia a contarli sia a fare le eventuali verifiche da parte dell'organizzazione o dalle foto si mettono a contare le tessere x vedere se dici il Vero? X me sarebbe assurdo ma attendo risposta dai veterani
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Il numero di tessere deve essere quello reale, non quindi quello riportato sulla scatola.

    Il problema, in ogni caso non si pone, per due motivi:

    1) Quando hai delineato la cornice sei già in grado di stabilire quanti pezzi ha il puzzle, moltiplicando le tessere della base per quelle dell'altezza;

    2) Nel caso lo dimenticassi e riportassi i pezzi presenti sulla scatola (mi è accaduto due volte nel corso del Wpd 2017), interverrebbe prontamente Günther per chiederti conferma dei pezzi o, cosa più probabile, per rettificarti direttamente il dato sostituendolo con quello esatto (si ritrova ad avere un database bello carico di informazioni accumulate e memorizzate nelle 5 edizioni pregresse).

    Se il puzzle ha pezzi totalmente irregolari, beh... lì c'è da lavorare un po' :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    ahahha che lavoraccio. Grazie! Gentilissimo come sempre!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Di niente, Ezia :)

    Aggiungo un nuovo tassello, le INFORMAZIONI PER IL PAGAMENTO in lingua italiana.


    Provvederò più avanti a richiamare tutti questi file di collegamento riportandoli nel primo post della discussione, per rendere meno dispersiva la ricerca di informazioni.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Nel pomeriggio dovrei riuscire a pubblicare un utile (ritengo) vademecum che esamina passo dopo passo le attività che gli utenti svolgeranno dall'iscrizione alla conclusione dell'evento, ovvero i singoli step del Wpd.
     
    Top
    .
444 replies since 30/8/2017, 17:07   11283 views
  Share  
.