La Galleria di Cornelis van der Geest, Willem van Haecht - Dujardin 960121

Nienteproprio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il Museo d'arte è una realtà da diffondere nel net
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,351
    Location
    SICILIA

    Status
    Offline
    Bellissimo!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,929
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie Enrico e grazie Gianfranco ^_^

    Adesso che il puzzle è completo ho potuto controllare la sequenza delle tessere di cui avevo parlato all’inizio.
    Il puzzle è diviso in 4 strisce verticali che presentano ognuna una sequenza alternata di 25 tessere uguale per ogni striscia a differenza di quella centrale di metà puzzle dove i pezzi hanno incastri identici sul lato sinistro delle tessere ma non sul lato destro.
    In poche parole per le strisce laterali le tessere possono essere interscambiabili lungo tutta la sequenza, per la fascia centrale questa opzione non è attuabile, devono rimanere per forza al loro posto.

    Metto 2 foto per far capire meglio il discorso, ho preso solo una parte delle strisce, erano troppo lunghe :P

    C4FB3853-88A1-46FC-9711-24202B40C4FB

    Ravvicinate tra loro si può vedere come la 1ª e la 3ª striscia hanno pezzi ed incastri identici, la striscia centrale invece ha l’incastro uguale solo nella parte sinistra, sul lato destro è diverso

    47B288EB-6315-4B93-92CD-019DF7388EDC
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,097

    Status
    Offline
    Grazie Alessandra... informazione utile a chi decidesse di affrontare una analoga pezzatura di questa marca!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,929
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Può essere utile per chi per vari motivi decide o vuole copiare la sequenza, io l'ho assemblato tutto pescando i pezzi a caso e cercando poi dove andavano messi. Altrimenti avrei perso anche la bellezza, il divertimento e la difficoltà di fare un puzzle del genere, anzi è stato proprio il fatto di essere stato un puzzle complicato a renderlo così bello :wub:
     
    Top
    .
93 replies since 15/10/2017, 02:19   2881 views
  Share  
.