Differenze fra soggetti identici offerti da marchi diversi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aponia
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Come ho scritto nella presentazione sono una pivella in fatto di puzzle, il mio primo in assoluto è stato Appunto quello poi mostrato nel post apposito.Ultima Cena 1000 Clementoni museum.Ieri ho comprato in un banale centro commerciale :P i Girasoli di Van Gogh ,Ravensburger Art.Da profana ,vorrei sapere se esistono delle differenze tra le varie marche/edizioni che però rappresentano lo stesso soggetto .Per esempio appunto i Girasoli si trovano della Clementoni museum, Ravensburger ,Ravensburger art,ecc. ecc.!in cosa differiscono?Ci sono differenze sulla fedeltà di riproduzione?qualità?....o é un mero aspetto commerciale....?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Si, ci sono eccome, e a volte sono notevolissime. Nessun discorso del tipo commercializzazione con più marchi che fanno capo allo stesso produttore, è abbastanza difficile. La ragione sta piuttosto nel fatto che, se un soggetto è ritenuto molto papabile, più di una marca ci si tuffa. A tal proposito è opportuno dare un'occhiata alle recensioni sulle singole marche: lì vengono valutate con attenzione e il recensore esprime un giudizio sulla base dell'esperienza riportata con uno o più puzzle. Questo può essere confermato o confutato da altri utenti, che a loro volta aggiungono la loro opinione personale.

    Puoi dare un'occhiata, giusto per fare un esempio, alla Ravensburger, Clementoni ed Edizioni Ricordi, che in diverse occasioni hanno proposto il medesimo soggetto.
     
    Top
    .
  3. Brogi87
     
    .

    User deleted


    Come gentilmente suggerito da Morzus pongo qui il mio quesito.
    Sono in procinto di comprare "vista del palazzo Ducale a Venezia" meglio clementoni o Ravensburger? Grazie mille
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brogi87 @ 6/11/2017, 17:38) 
    Come gentilmente suggerito da Morzus pongo qui il mio quesito.
    Sono in procinto di comprare "vista del palazzo Ducale a Venezia" meglio clementoni o Ravensburger? Grazie mille

    Cioè tra questi due?

    DJzQk51

    1h5BaTK

    La differenza più grossa è che la Raven ha tagliato molto di più il dipinto, poi anche i colori differiscono.
     
    Top
    .
  5. Brogi87
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta. In effetti il clementoni è come più sfuocato. Ma chiedevo se generalmente una marca fosse meglio rispetto all'altra. Alla fine ho optato per quello ravens, per cambiare, visto che avevo già fatto 2 di Clementoni
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Direi che la Raven è andata giù più pesante di photoshop e di tagli :P

    4m8hlcL

    mentre la Clem sembra aver aggiunto del cielo nella parte alta..
     
    Top
    .
  7. Brogi87
     
    .

    User deleted


    Eh si, avrei dovito accorgermene. Che poi in realtà si vedeva fosse molto contrastata la ravens. Adesso nn so se lasciar perdere e comprare il clementoni o far finta di nulla e continhare questo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    644
    Location
    Padova prov.

    Status
    Offline
    Beh io direi di farlo e poi darai il tuo giudizio a tutti noi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il Museo d'arte è una realtà da diffondere nel net
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,351
    Location
    SICILIA

    Status
    Offline
    Io il clementoni te lo consiglio... già fatto e ti devo dire che l'immagine rende bene! ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Anch'io al tuo posto opterei per il Clementoni senza pensarci due volte. E poi questa serie "Museum" mi sembra proprio ben fatta.
     
    Top
    .
  11. Brogi87
     
    .

    User deleted


    Mannaggia a saperlo prima! Purtroppo ho optato per il ravens
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Sono sicuro che anche il Raven non ti deluderà :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il Museo d'arte è una realtà da diffondere nel net
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,351
    Location
    SICILIA

    Status
    Offline
    frettoloso! :)
     
    Top
    .
  14. kettyzoe
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti io ho fatto diversi puzzle in questi ultimi anni soprattutto Clementoni e mi sono sempre trovata benissimo però mi sono arenata con uno della serie museum...La ragazza con l ' orecchino di perla.... Il bordo e la parte scura mi fanno impazzire non ne esco!!! saranno i miei problemi di vista e l'età che incombe?? Qualcuno di voi l'ha completato??? Suggerimenti??? Grazie e buon anno a voi !!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Ciao, con la ricerca in forum troverai qualche "perla" già costruita, ti rimando ai topic:

    Farah

    Xiao mei

    Chiaretta01 non terminato

    settedinove

    IL Frank

    Sinceramente non l'ho mai composto, ma per le parti monocromatiche la soluzione è sempre quella: dividere i pezzi per forma e in alcuni casi, andare a tentativi.

    Edited by _Furetto_ - 29/7/2018, 15:25
     
    Top
    .
18 replies since 4/11/2017, 18:57   2648 views
  Share  
.