Paradiso subacqueo, David Penfound - Ravensburger 17807 0

Puzzleland

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alessandro

    Group
    Aficionados
    Posts
    176
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Provo anche io a fare una crono storia sulla costruzione di un puzzle.
    14.11
    Anche se non organizzato splendidamente e prima di fare cambio casa, convinto dal mese e mezzo di ferie imposte, ho cominciato ieri il più piccolo dei tre nuovi puzzle in mio possesso: "Paradiso subacqueo" 9000pzz Ravensburger.
    jpg

    Dato che di puzzle da 4500 ne ho già fatti abbastanza taglio le due buste e le metto insieme nella scatola.
    jpg

    Comincio lo smistamento e al termine della giornata arrivo a questo punto.
    jpg

    15.11
    Lo smistamento è abbastanza stancante soprattutto perché per motivi di gestione dello spazio lo faccio in piedi, per cui faccio molte pause per la schiena.
    Verso sera stanco di smistare comincio già ad attaccare qualche pezzo e arrivo a questo risultato.
    jpg

    Edited by Puzzleland - 16/11/2017, 00:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Buon lavoro!!! 9000 pezzi tutti insieme...impensabile per me che già faccio fatica con i 2000 :wacko: Complimentoni!!!!! ;)

    E tienici aggiornati! ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    A me passerebbe la voglia di smistare...
     
    Top
    .
  4. sara1979
     
    .

    User deleted


    l ho finito un mese fa!!!!!!!!!!!!!!!! meraviglioso!!questo fine settimana dovrei riuscire ad attaccarlo su! per ora le due meta' sono incellophanate sotto al letto :D perche sono in attesa di comprare le tavole ma è stato davvero un gran divertimento ...gran puzzle.colori epici. incastri inesistenti purtroppo. io ho penato tanto tanto perche per ogni pezzo che levi il puzzle si sbriciola.ha l incastro lento...tanto.come lo tocchi si aprono i pezzi.ma il risultato finale appaga totalmente.è una botta di colore bellissima! in bocca al lupo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Riguardo le foto consiglierei di caricarle a risoluzione almeno doppia che 500 pixel su monitor con buona risoluzione sono letteralmente dei francobolli e, specie quando mostrerai i lavori in corso del puzzle, non si potrà apprezzarne i dettagli :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,929
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Complimenti per questa impresa e per aver mischiato i sacchetti, sarà contento Max di questa tua scelta/pazzia ! :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandro

    Group
    Aficionados
    Posts
    176
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Come da richiesta di _Furetto_ le nuove foto le posto con dimensioni più grandi.

    22.11
    Dopo un po' di giorni in cui non ho avuto tempo di proseguire e altri in cui ho lavorato poco termino il primo smistamento e assemblo le parti più semplici.
    20171123_013935

    23.11
    Proseguo con dei banchi di pesce e lo squalo. Comincio a delineare i contorni di alcuni pesci viola.
    20171124_014303

    24.11
    Completo quasi del tutto lo squalo e un paio di banchi di pesce, delineo i contorni dei 5 pesci viola e comincio a delineare i contorni della manta.
    20171125_011748
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandro

    Group
    Aficionados
    Posts
    176
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    25.11
    Compongo la maggior parte della manta e un po' di mare
    jpg

    26.11
    Proseguo su miscellanea di pesci e mare e collego un cespuglio di alghe già preparato precedentemente in fase di primo smistamento. Compongo il contorno e per il momento lo dispongo in due scatole.
    11_0

    29.11
    Passati un paio di giorni riprendo a comporre da due delfini e un po' di miscellanea di pesci.
    11_1

    30.11
    Vado avanti con il terzo delfino, un po' di mare e pesci vari.
    11_2
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Accipicchia Alessandro! Sei proprio bravo :)
    Complimenti per l'unione buste, e anche per il lavorarci in piedi tante ore... io sono abituata a farli chinata a terra, in realtà non so quale delle due versioni sia la peggiore per la schiena :D
    A parte gli scherzi, il soggetto è stupendo, e stai andando bello spedito :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Giovanni

    Group
    Aficionados
    Posts
    618
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Il soggetto mi è sempre piaciuto molto, la cosa che mi frena nel realizzarlo, a parte il problema spazio è che proprio non digerisco quel taglio netto al centro... è un pugno in un occhio!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Complimenti, lavoro pulito e svolto in modo molto ordinato (e celere!) :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Sei veramente bravissimo! Io sarei già andato in tilt :blink: Ma forse, essendo più grande del mio 1.000 pezzi, i dettagli si vedono meglio e i pezzi sono maggiormente riconoscibili?
    CITAZIONE (Made In Heaven @ 1/12/2017, 07:36) 
    anche per il lavorarci in piedi tante ore... io sono abituata a farli chinata a terra, in realtà non so quale delle due versioni sia la peggiore per la schiena :D

    Chinata a terra è peggio; è l'esperto a parlare :D :sick:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ma anche stare in piedi e lavorare su un telaio molto grande ti costringe a piegarti di continuo. Lo studio di Apelle mi ha fatto soffrire parecchio con i dolori, per il prossimo cambierò metodo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Eh in effetti raggiungere il centro della tavolata è comunque un continuo piegarsi...
    Siamo masochisti, ragazzi!
    Chi fa puzzle ha intrinseca nell'anima la voglia di soffrire :D ahahhaha
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morzus @ 1/12/2017, 12:12) 
    Ma anche stare in piedi e lavorare su un telaio molto grande ti costringe a piegarti di continuo. Lo studio di Apelle mi ha fatto soffrire parecchio con i dolori, per il prossimo cambierò metodo.

    Hai ragione, non ci avevo pensato.
     
    Top
    .
29 replies since 15/11/2017, 23:45   860 views
  Share  
.