Paradiso subacqueo, David Penfound - Ravensburger 17807 0

Puzzleland

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Che impresa, complimentissimi. Mi sembri molto veloce e con le idee chiare. I colori sono stupendi. Io non lo sceglierei mai perchè non amo i soggetti con animali, ma seguirò assiduamente la tua impresa anche se commenterò poco. Io non so se avrei il coraggio di mischiare :woot:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandro

    Group
    Aficionados
    Posts
    176
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Riprendo un pochino il puzzle da dove ero rimasto. In quest'ultima settimana mi ci sono dedicato un pochino di meno causa altri impegni e così non ho fatto foto tutti i giorni però la composizione procede.
    Per quanto riguarda la schiena, dopo i primi giorni, mi sono abituato e non sento più fastidi, solo le gambe un po' rigide :). Fare un puzzle di queste dimensioni chinati a terra è sicuramente peggio, al solo pensiero le ginocchia mi fanno già male :D.

    01.12
    Dato che la base del singolo pannello ormai è diventata piccola, accosto un'altra porzione di pannello e suddivido il puzzle per questioni logistiche di spazio. Dispongo le porzioni composte già con il contorno fatto in precedenza e continuo.
    jpg

    03.12
    Proseguo con un po' di pesci misti.
    12_0

    04.12
    Avanzo con i pesciolini giallo neri al centro, un po' di corallo e comincio a comporre il pesce blu in primo piano in basso.
    12_1

    10.12
    Cerco di terminare tutti i pesci su sfondo mare e riesco a collegarli tra loro. Pezzo più o pezzo meno sono oramai a metà dell'opera di componimento.
    12_2
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    E' proprio bello vederlo crescere :wub: che colori!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandro

    Group
    Aficionados
    Posts
    176
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Continuo il resoconto sul componimento dopo due settimane di lavoro incostante.

    16.12
    Due giorni prima faccio un nuovo smistamento e oggi mi dedico alla parte più semplice ovvero l'anemone giallo con i pesci pagliaccio e l'anemone rosso in basso.
    12_3

    21.12
    Avanti con un'altra pianta di corallo sulla sinistra, collego il pesce verde-viola e le spugne gialle e compongo la spugna verde con il gambero sopra.
    12_4

    22.12
    Oggi spugna bianco-rossa e stella marina in basso e vari pezzi misti. Adesso i pezzi rimanenti sono pochi ma l'area di lavoro su cui concentrarsi è aumentata.
    12_5
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandro

    Group
    Aficionados
    Posts
    176
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    23.12
    Avanti con tutti i pezzi viola rosa smistati in precedenza e la seppia in alto a destra.
    jpg
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    59
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Complimenti, anche se il puzzle che stai componendo non e' dei miei preferiti......mi piace la tua organizzazione...il mio 9000 è fermo da mesi :cry: :cry: :cry:

    Edited by Made In Heaven - 24/12/2017, 07:24
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    644
    Location
    Padova prov.

    Status
    Offline
    Complimenti per la cronostoria e sei velocissimo 👏👏
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Grande Alessandro!
    È stupendo questo puzzle, coloratissimo, acceso, pieno di particolari... stai andando proprio bene, bravo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandro

    Group
    Aficionados
    Posts
    176
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    24.12
    Avanti con il granchio in basso a sinistra e tutti i pezzi che mi passano sottomano.
    jpg

    25.12
    Avanti con gli ultimi pezzi rimasti e sparsi su tutta la superficie e completamento. Totale tempo impiegato 143h50'.
    jpg

    Non sono amante di questa tipologia di immagini ma i colori particolarmente vividi mi avevano convinto in fase di acquisto.
    Alla fine sono soddisfatto, sono riuscito a stare nei tempi che volevo. All'inizio pensavo fosse più difficile perché ci sono molti colori misti e mescolati ma procedendo con ordine e studiando l'immagine in fase di composizione è risultato più semplice di quello che immaginavo.
    Ora posso metterlo via e dopo il trasloco, quando mi sarò organizzato con una bella superficie, rifarò la foto insieme agli altri puzzle che ho già fatto e messo da parte negli anni. Buon Natale! :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Complimenti Ale!! Molto bravo e veloce :)
    È un puzzle bellissimo.
    Chissà che un giorno venga appeso perché merita di essere esposto. :rolleyes:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Giovanni

    Group
    Aficionados
    Posts
    618
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Complimentoni!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Bravissimo e velocissimo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,691
    Location
    Salerno prov.

    Status
    Offline
    Sei stato rapidissimo
    Puzzle molto bello
    Da appendere assolutamente
     
    Top
    .
  14. sara1979
     
    .

    User deleted


    bravissimo ! è veramente un tuffo nel blu del mare questo puzzle .io l ho appeso in sala ed è veramente fantastico ..una botta di colore e allegria unica! complimenti!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Già finito??? Che scheggia! Complimenti davvero :woot:
     
    Top
    .
29 replies since 15/11/2017, 23:45   860 views
  Share  
.