AIUTO Puzzle "impossibile"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martamm
     
    .

    User deleted


    Cari amanti dei puzzle,

    innanzitutto spero di dare il via alla discussione nel modo giusto, perché sono appena entrata in questo forum e nonostante abbia letto le varie indicazioni, sono ancora inesperta.

    Volevo chiedervi un aiuto, un consiglio o un incoraggiamento per portare a termine questo puzzle :

    JUiNbDq

    Si tratta di un puzzle clementoni da 1000 pezzi, con soggetto Disney, esattamente la carica dei 101.
    Mai nome fù più azzeccato: è veramente impossibile!

    Sono una studentessa fuori sede, l'ho acquistato pochi giorni prima di Natale e avevo in previsione di farlo durante le vacanze natalizie, per poterlo aggiungere alla mia collezione di puzzle Disney incorniciati nella mia camera.
    L'unico inconveniente è stato che non sono riuscita a concluderlo... anzi a iniziarlo!!
    Ho fatto la cornice e qualche altro pezzo ma credetemi, ho gettato la spugna!
    Un po' per la demoralizzazione nel non riuscire ad andare avanti, un po' per il poco tempo a disposizione.

    Prossimo obiettivo è quello, quando tornerò nella mia città natale di riniziarlo e concluderlo, per poi poterlo ammirare una volta incorniciato.

    Potete darmi un consiglio su come procedere?
    Ve ne sarei estremamente grata!!

    Grazie in anticipo,
    Marta :)

    Edited by Morzus - 18/1/2018, 10:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Penso che bear-it possa comprenderti perfettamente, visto che al momento ne ha accantonato uno dei Trolls della stessa tipologia :D

    Se non erro genietto84 ne ha fatto tempo fa uno di Nemo, magari potrebbe darti qualche indicazione.
     
    Top
    .
  3. martamm
     
    .

    User deleted


    Frugando tra le varie discussioni ho visto che GabrieleJax2 l'ha portato a termine giusto l'anno scorso!
    Se mi potesse dare qualche dritta sarebbe bellissimo!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    E' da un po' che non si collega, ma se gli arriva il messaggio sarà ben lieto di darti qualche suggerimento :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Io prenderei come spunto già le sue indicazioni: dividere i pezzi coi collari colorati, quindi separare i rossi e i blu.
    Orecchie nere e occhi, che guardano verso il centro e quelli che guardano altrove, così anche da memorizzare nell'immagine dove vanno correttamente e iniziare già a posizionarli in quella porzione di puzzle :)

    Edited by Made In Heaven - 18/1/2018, 14:25
     
    Top
    .
  6. martamm
     
    .

    User deleted


    Made In Heaven Si, potrebbe essere un'inizio!
    Solitamente quelli da 1000, sopratutto se mi piacciono tanto, li finisco in 3 giorni. :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    108
    Location
    Seabrook, New Jersey

    Status
    Offline
    ti piacciono le sfide...eheh! auguriiiiii :D :D
     
    Top
    .
6 replies since 18/1/2018, 10:51   424 views
  Share  
.