Puzzle 6000 aiuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chiara Zurli
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti. Sono alle prese con il mio primo grande puzzle di 6000 pezzi (1,5m x 1,0m). Lo ho cominciato circa un mese fa e oggi ho comprato due pannelli di compensato di spessore 4 mm per assemblare le varie parti. (Ho dovuto prenderlo diviso in due perché in macchina non ci stava).
    Ora pensavo di unire le due parti con dei listelli di legno (o sono meglio di ferro?) e completare il puzzle.
    Una volta terminato secondo voi posso usare lo stesso compensato per fissare e appendere il puzzle o è troppo poco spesso?
    Se metto come ho visto dai vostri suggerimenti la colla della ravensburger sul fronte del puzzle poi riesco a spostarlo senza che si rompa? Come posso fare a capovolgerlo, date le dimensioni, per poi incollarlo al pannello? O non serve capovolgerlo?
    Scusate le continue domande e grazie.
     
    Top
    .
  2. sara1979
     
    .

    User deleted


    io per il mio 9000 pezzi (192 x 143 cm) ho usato un 10 mm .....anche io per problemi di trasporto e gesione ho diviso la superficie in 2 tavole ma ho usato uno spessore superiore . e con lo stesso 10 mm sto facendo un 5000 pezzi . considera che deve star verticale e col peso il legno tende ad imbarcarsi. io sono stata forse "esagerata" nel comprare un 10 mm (soprattutto per il 5000 ma era un avanzo di tavola che mi son fatta tagliare dal puzzle grande quindi quello avevo) ma a me personalmente 4 mm sembrano pochini ..... io dietro ci ho messo delle tavolette orizzontali e verticali fissate con tante viti x legare le due pacche di legno . il ferro peserebbe troppo sul 4 mm per me ....
     
    Top
    .
1 replies since 18/1/2018, 21:41   513 views
  Share  
.