Puzzle con pochi pezzi da incorniciare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martamm
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    Avrei un'altra domanda da farvi.
    Come ho scritto anche in una risposta ad un'altra discussione, la mia camera può vantare di avere appesi ai muri solo ed esclusivamente puzzle da 1000 pezzi con soggetti Disney :P
    Dal momento che ho ormai finito i Ravensburger e i Clementoni che hanno questi soggetti, volevo buttarmi sugli Schmidt.

    Allo stesso tempo ci sono alcuni puzzle che hanno pochi pezzi (104, 200, 300) che hanno dei disegni bellissimi.
    Se volessi incorniciarli per avere la camera sempre più colorata e disneyana, dite che sarebbe uno spreco di soldi?
    Cioè, sarebbero molto brutti da vedere? In termini di resa, ne varrebbe la pena?

    Grazie :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il Museo d'arte è una realtà da diffondere nel net
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,351
    Location
    SICILIA

    Status
    Offline
    Ciao , prova a farne di pezzatura più grandi tipo 2000 o 3000 almeno ti viene un bel quadro anziché tanti piccoli quadretti :)
     
    Top
    .
  3. martamm
     
    .

    User deleted


    IL Frank Ma disney non ce ne sono che io sappia!
    Ho presente uno da 1500 pezzi, Ravensburger:

    www.amazon.it/dp/B0000AP6GL/ref=as...hvnetw=g&hvqmt=

    91eftMht44L

    e un altro molto bello da 5000 Clementoni:

    www.amazon.it/dp/B01N0T66EF/ref=as...hvnetw=g&hvqmt=

    91MPaLhChrL

    Ma 5000 pezzi mi sembrano troppi :(
    Non so se riuscirei a farlo ...

    Edited by Made In Heaven - 19/1/2018, 11:02
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il Museo d'arte è una realtà da diffondere nel net
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,351
    Location
    SICILIA

    Status
    Offline
    Eheh lo so ! Ma ti posso dire che quando ne finisci uno da 2000 3000 oppure 5000 la soddisfazione di appenderlo sarà il doppio!
    Fossi in te cambierei un po' il genere! :)
     
    Top
    .
  5. martamm
     
    .

    User deleted


    IL Frank Complimenti per la tue creazioni.. la tua è una vera e propria Galleria d'arte !!!

    Comunque ci pensavo giusto prima, tanto che stavo prendendo ispirazione dalle varie foto che pubblicate voi esperti :P ;)
    Ora cerco qualche altro soggetto che potrebbe piacermi :)
    Grazie!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    644
    Location
    Padova prov.

    Status
    Offline
    Quoto Frank anche io ho difficilmente superato quota mille solo in qualche occasione e in 30 anni di puzzle saranno stimati forse in meno di 10 ma grazie a questo forum sto osando e non avrei mai pensato di realizzare un 2000 in 10 giorni grazie anche a tanti consigli letti e ricevuti qui nel forum , io ti consiglio vivamente di provare e vedrai che il divertimento sarà esponenziale
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il Museo d'arte è una realtà da diffondere nel net
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,351
    Location
    SICILIA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (martamm @ 18/1/2018, 22:57) 
    IL Frank Complimenti per la tue creazioni.. la tua è una vera e propria Galleria d'arte !!!

    Comunque ci pensavo giusto prima, tanto che stavo prendendo ispirazione dalle varie foto che pubblicate voi esperti :P ;)
    Ora cerco qualche altro soggetto che potrebbe piacermi :)
    Grazie!!

    Oh ti ringrazio... :D
    Quale ti è piaciuto di più?
    Considera che qualche puzzle ha piu di 30 anni
     
    Top
    .
  8. martamm
     
    .

    User deleted


    Rino76 Uno dei motivi per cui sono approdata in questo forum è perché vorrei accrescere la difficoltà, magari con qualche consiglio su come procedere.
    Fino ad ora non ho osato superare la soglia dei 1000, ma sinceramente vorrei cimentarmi in questo.

    Ho visto che vi date reciprocamente tanti consigli e tante dritte, e ho notato che anche gli incoraggiamenti non mancano mai!!
    Spero possiate darne qualcuno anche a me in futuro!

    Intanto attendo da Amazon il puzzle di Peter Pan, il panorama da 1000 pezzi, Clementoni:
    www.amazon.it/gp/product/B00TNBLAP...y?ie=UTF8&psc=1

    HjxIbz4

    IL Frank
    Sinceramente non saprei :D :P

    Sono tutti fantastici.
    Sicuramente mi è piaciuto Botero, "La notte stellata", la "la ragazza con l'orecchino di perla" ma anche "il campo di grano"!!
    Complimenti!
    Li hai tutti incorniciati??

    Edited by _Furetto_ - 19/1/2018, 00:27
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    644
    Location
    Padova prov.

    Status
    Offline
    Siamo qua a posta chiedi tutto quello che voi
    Ps in poco tempo sono passato dai 1000 ai 2000 e ultimo acquistò 4000
    😁 attenta che diventa una malattia noi la chiamiamo scoiattolite acuta
     
    Top
    .
  10. martamm
     
    .

    User deleted


    Rino76 Grazie mille!!

    AHAHAHAHA Sinceramente vorrei essere affetta anche io da questa malattia!
    Significherebbe essere bravissima nel comporre puzzle e averne la casa invasa!! :D :P :wub:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    No, significa acquistare una montagna di puzzle da fare negli anni :D

    Allora Marta, come consigliato da Frank, punterei anch'io a pezzature maggiori... sia per la resa dei dettagli, indubbiamente maggiore, che per la soddisfazione finale una volta portata a termine l'opera. Vuoi mettere??!!

    Il 1500 che hai indicato è molto bello, come il 5000, che sicuramente dimostrerebbe o incoronerebbe appieno la tua passione Disneyana.

    Puzzle più piccoli, se incorniciati, varrebbe la pena farlo "fai da te" cercando di spendere il meno possibile.

    Comunque, fossi in te, un pensierino serio al 5000 lo farei :shifty: ;)
     
    Top
    .
  12. martamm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Made In Heaven @ 18/1/2018, 23:35) 
    Il 1500 che hai indicato è molto bello, come il 5000, che sicuramente dimostrerebbe o incoronerebbe appieno la tua passione Disneyana.
    Comunque, fossi in te, un pensierino serio al 5000 lo farei :shifty: ;)

    Made In Heaven
    Grazie, in effetti sto iniziando a pensarci.
    State riuscendo a convincermi :P
    Quello da 5000 ha un soggetto molto molto carino secondo me :wub:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Giovanni

    Group
    Aficionados
    Posts
    618
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Da esperto Disney quale sono posso dirti che se cerchi una sfida e vuoi mantenerti sulla piccola pezzatura i Kinkade della Smidth sono una buona opzione (oltre ad essere stupendamente artistici).

    Per quanto riguarda il 5000 (su cui anche io sto facendo un pensierino) posso dirti che tutto sommato è un insieme di immagini varie (riquadri, personaggi) senza parti omogenee vaste (tipo cielo o mare) non dovrebbe essere troppo difficile. Il problema potrebbe essere lo spazio di lavoro quasi 1,60*1 metri
     
    Top
    .
  14. martamm
     
    .

    User deleted


    genietto84 Grazie!:)
    Sono sinceramente molto molto tentata dai Kinkade della Smidth!
    Come qualità che mi dici?
    Vale la pena cimentarsi?
    Perché nonostante siano Disney, essendo meno "realistici" e più "fiabeschi" non vorrei stonassero un po' con quelli già incorniciati.
    Anche se una buona soluzione sarebbe quella di dedicare una parete ai Kinkade e le altre a quelli Clementoni / Ravensburger.

    Sto fantasticando un po', solo perché i Kinkade mi piacciono tanto, ma non vorrei poi rimanere delusa dal risultato finale.
    Quindi ... mi fido del tuo parere, meritano? :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Giovanni

    Group
    Aficionados
    Posts
    618
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Di sicuro sono molto diversi... Ce ne sono diversi realizzati in forum, e credo che ne siamo rimasti tutti entusiasti.

    Poi non capisco se i tuoi dubbi sono sulle immagini o sulla marca.

    Io mi sono trovato molto bene con questa marca, i pezzi sono abbastanza spessi, gli incastri solidi e i pezzi abbastanza vari.
    Sono dei dipinti quindi si portano dietro le particolarità dei dipinti e di conseguenza una difficoltà leggermente maggiore rispetto a quelli "fumettati" classici.

    CITAZIONE
    Perché nonostante siano Disney, essendo meno "realistici" e più "fiabeschi"

    Riguardo a questa affermazione direi tutto il contrario. I Kinkade è come fossero dei dipinti di una scena reale, i classici (clementoni, ravensburger) sono più stile cartoon. Ma anche qui è tutta questione di gusti.

    Come ultima nota, su amazon i kinkade stanno al momento a 13.50€ quindi potresti anche prendere quello che ti attira di più e in seguito decidere.
    Io ad esempio ho preso e realizzato Cenerentola e successivamente ne ho acquistati altri.
     
    Top
    .
23 replies since 18/1/2018, 21:50   423 views
  Share  
.