WPD2018: i puzzle che avremmo voluto fare e non abbiamo potuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Bene o male, diversi di noi si erano preparati una scaletta di puzzle che avremmo voluto proporre al WPD di quest'anno, ma per un motivo o per l'altro, alcuni di questi sono rimasti in scatola. Ci sono dei puzzle che ci tenevate a comporre e non avete potuto per mancanza di tempo o altro?
    Da parte mia ce ne sono 2.
    Questo avrei voluto farlo subito dopo la battaglia navale, ma reduce da un puzzle non proprio facilissimo e la cui metà dei pezzi era marrone, non me la sentivo di affrontarne un altro con la stragrande maggioranza dei pezzi che passavano da un marrone all'altro...

    20180117_095520

    ...Ma il mio cruccio più grande è non aver potuto fare questo, pure lui praticamente bicolore e quindi accantonato perché avevo bisogno di qualcosa di colorato. Molti di voi penseranno che non è una gran perdita (so benissimo che è un genere molto di nicchia), ma mi dispiace. Non escludo di proporlo quest'autunno:

    20171003_15165301

    Edited by _Furetto_ - 24/3/2018, 14:38
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Io non starò a pubblicare le foto dei puzzle non proposti, perché potrebbero essere destinati al Wpd 2019, ma di sicuro ci metto dentro una vecchia mappa da 3000 della MB, che ho scelto di non presentare perché quando la acquistai mi resi subito conto che i colori erano estremamente sbiaditi e che una decina di tessere circa si sarebbero spezzate con un soffio (sono conservate in una bustina a parte). E' un puzzle a cui tengo molto, ma che non posso digerire nello lo stato in cui si trova, considerato che non l'ho pagato due soldi. Miracolosamente, grazie a Gabriella, chi non finirò mai di ringraziare, sono riuscito a ritrovarlo sigillato, e ovviamente non ci ho pensato due volte.

    Avrei voluto proporre anche un paio di soggetti non mappici, ma come ho rilevato tempo fa, per questa edizione non ho avuto il tempo né per dedicarmi agli acquisti né per predisporre una scaletta come si deve dei puzzle da proporre. Sicuramente ci avrei inserito il Piatnik da 1000 del deserto del Sahara, la cui realizzazione vedrà la luce prossimamente.

    Avevo anche pensato al 4000 di Cresques della Educa, che sta attualmente realizzando in Forum Mattia Tomasino nella più recente versione da 3000 pezzi, ma è già tanto l'essere riuscito a proporre il 3000 MB di Cellarius.

    Non mi viene in mente altro al momento.

    Edited by Morzus - 1/3/2018, 15:42
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Io sinceramente non mi ero fatta una scaletta...
    In realtà, il Colosseo, Il Magnifico Mont Saint-Michel e il 2000 delle Cascate dell'Iguazú / Iguaçu (Argentina, Brasile) li ho presi a dicembre, uno solo dopo essermi iscritta al WPDs, cosa che non avevo neanche preventivato per i molteplici impegni.
    Infatti una volta finiti e con ancora un mese a disposizione, ho poi deciso di rifare Romantica Venezia proprio perchè non avevo più puzzles e solamente il dover comprare un regalo per il compleanno di mia nipote, mi ha portata ad un nuovo acquisto, Yosemite Park che tra l'altro sì mi piace, ma l'ho preso per sfizio...
    Rifare Northern Lights a tre giorni dalla fine è stata una sfida da pazzi, ma sono contenta di averli fatti tutti, questi puzzle.
    Tra l'altro, nei vari Mine Is Done, mi è parso di aver visto come doppione solo il Colosseo, costruito dopo il mio.
    :)

    Edited by Furetto - 5/4/2021, 15:41
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ... do solo un'occhiata in giro (-)
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    903

    Status
    Offline
    anche yosemite direi :P

    l'unico rimpianto che ho è non aver fatto il castello, gli ho dedicato più di 20 giorni in esclusiva e ci ho riprovato a sprazzi almeno 3 volte ma la testa non c'era. vedremo tra qualche giorno.

    non avevo una scaletta vera e propria ma una selezione di circa 50000 pezzi tra cui scegliere.

    col castello sotto, e senza avere il tavolo completato, ho dovuto tagliare tutti i 2000 perché non avrei saputo dove farli (senza ripercussioni da parte della consorte) quindi sono andato per selezione con "tutte marche diverse" e, se possibile, mai fatte da me.

    per quanto riguarda gli altri mancati... me la tiro un pochino ma penso che non mi metterò il problema del prossimo WPD, a dicembre si vedrà!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frences68 @ 1/3/2018, 15:17) 
    l'unico rimpianto che ho è non aver fatto il castello, gli ho dedicato più di 20 giorni in esclusiva e ci ho riprovato a sprazzi almeno 3 volte ma la testa non c'era. vedremo tra qualche giorno.

    La Arrow è un osso duro. Quando feci i galeoni, a suo tempo, ero come imbambolato e disorientato. Mi sono svegliato solo alla fine.


    CITAZIONE (frences68 @ 1/3/2018, 15:17) 
    per quanto riguarda gli altri mancati... me la tiro un pochino ma penso che non mi metterò il problema del prossimo WPD, a dicembre si vedrà!

    C'è sempre un bel mucchietto di puzzle che puntualmente si travasa nel successivo Wpd. Io ancora mi porto dietro dei personalizzati fatti realizzare prima dell'inizio del Wpd 2017 (ne restano ancora un paio).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frences68 @ 1/3/2018, 15:17) 
    anche yosemite direi :P

    Non l'avevo notato, comunque 2 puzzle doppi su 6 non è male :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Io, stavolta, credo di essere andato liscio con tutti e 10 (ho escluso i due personalizzati).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Il castello è veramente un peccato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Giovanni

    Group
    Aficionados
    Posts
    618
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Io ho fatto tutto quello che avevo in mente, compresa la mappa finale.
    L'unico dubbio era se fare quella celeste o comprarne una terrestre. Siccome voglio valutare pezzature superiori, ho optato per fare quella già in possesso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Immaginavo che avessi rispettato in pieno il tuo programma :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    La mia idea era quella di partire (e finire) con un 3000. L'ho mirato, ammirato, ci ho pensato e mirato nuovamente, ma poi l'ho tenuto chiuso. Essendo il mio primo WPD non sapevo bene come funzionava, ma più di tutto non sapevo se sarei riuscita a finirlo. E poi è un soggetto classico-classico e qualche teschio dovevo presentarlo... Qui a casa ho sempre fatto puzzle da 1000, e in qualche sera li completavo. Ma quelli più grandi li ho sempre fatti a casa di mia mamma in pausa pranzo e di solito ci metto mesi e mesi. In effetti non ho mai messo alla prova le mie eventuali qualità nel comporre puzzle più grandi la sera. Però ho già preso le misure del 3000 e a dicembre andrò a cercare un pezzo di compensato adeguato alle dimensioni.
    Ho vissuto questa esperienza come una "sfida" personalissima, quindi mi è piaciuto provare a comporre marche che non avevo mai usato (tipo Piatnik, Clementoni, Dino, Castorland) e ci sono riuscita. E poi volevo fare almeno un Escher, ed è andata bene anche li. Quindi sono più che soddisfatta. Per l'anno prossimo inizio con il 3000 e quello sarà il mio obiettivo. Se poi riuscirò a farne altri ben venga, ma ho forti dubbi.
     
    Top
    .
10 replies since 1/3/2018, 11:55   216 views
  Share  
.