18000 finito, e adesso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silvia Caden
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono nuova e vi ho trovato cercando info in internet... qualcuno ha esperienza in merito ai 18000 pezzi?
    Il dubbio più grande: come inquadrare?!?! Consigli? Dritte?
    Grazie a tutti fin da subito!

    Edited by Morzus - 13/3/2018, 11:44
     
    Top
    .
  2. Silvia Caden
     
    .

    User deleted


    Ora si accettano tutti i consigli per riuscire ad inquadrarlo.

    Edited by Morzus - 13/3/2018, 11:37
     
    Top
    .
  3. Silvia Caden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ancignano 63 @ 20/12/2017, 06:48) 
    Io ho fatto un puzzle (Double Retrospect della Ravensburger) da 32.000 pezzo suddiviso in 8 quadranti da 4.000 pezzi l'uno. Penso che per appenderlo dovrò farlo quadro per quadro e trovare il sistema di far combaciare i lati perfettamente. Anch'io pensavo di utilizzare pannelli da 4 mm. Sono un po' pesanti ma garantiscono rigidità.
    Ciao

    Woooow!!!
    Questo mi è di grande aiuto. Sono alla fase finale di un 18.000 pezzi...
    una domanda, se posso... dopo averlo incollato con il Permanent Conserver lo hai girato e incollato sul retro con la Vinavil? Giusto?
    Poi sempre con la Vinavil lo hai incollato al pannello.
    Ho capito bene?
    Mi pare che le dimensioni siano simili alle mie (3x2mt), hai poi messo plexiglas? O lasciato senza? Io lo esporrò in un locale pubblico, ho paura che senza me lo rovinino toccandolo. Che dici? Dite?

    Edited by Morzus - 13/3/2018, 11:42
     
    Top
    .
  4. lucapierantoni
     
    .

    User deleted


    intanto complimenti, hai anche una parete abbastanza grande?
     
    Top
    .
  5. Silvia Caden
     
    .

    User deleted


    Ciao! Grazie! Ho misurato le pareti possibili proprio questa sera e una c’e’!!! 😃😃😃
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    53

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Silvia Caden @ 12/3/2018, 21:58) 
    Mi pare che le dimensioni siano simili alle mie (3x2mt), hai poi messo plexiglas? O lasciato senza? Io lo esporrò in un locale pubblico, ho paura che senza me lo rovinino toccandolo. Che dici? Dite?

    No,non ho messo il plexiglas. Certo messo in un locale pubblico qualche rischio c'è. Non l'ho incollato sul retro. Comunque le misure sono 5,40 x 1,90. Metti un po di foto. Ciao

    Edited by Morzus - 13/3/2018, 11:43
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Che meraviglia!!!
    Beata te che hai posto per appendere questo lavoro.
    L'unico consiglio che potrei darti è quello di salire su una scala e inquadrare dall'alto, oppure fai la foto appena è appeso alla parete. Forse questa ultima soluzione è la migliore. Ma io non ho mai fatto puzzle così grandi.
    Complimenti.
     
    Top
    .
  8. Silvia Caden
     
    .

    User deleted


    Ciao! Grazie per la veloce risposta! Quindi mi dici che incollato solo con il Permanenent e’ maneggiabile! 😊 wow! Ottimo!!! 😊

    Per incollarlo al pannello finale lo hai fatto quindi praticamente scivolare da quello provvisorio a quello in cui avevi già steso la Vinavil? Quest’ operazione forse sarà la più delicata... sbaglio?

    Gia... sono proprio orientata a proteggerlo con il plexiglas... ho preso qualche informazione e le lastre le tagliano su misura senza problemi... una spesa in più ma visto dove verrà posizionato forse e’ un investimento...

    Metto qualche foto dei “lavori in corso” poi a tutto ultimato vi aggiornerò con le altre... 😊😊😊

    Intanto grazie mille!!!
    2E31F3ED_A519_417E_AD3A_EB70A54884F5

    PcZhw5l

    D6718D64_390E_49CF_8930_D0760080E38B

    9XGsOmj

    GQtLFBo

    hrjxKwe

    Edited by _Furetto_ - 12/3/2018, 23:44
     
    Top
    .
  9. Silvia Caden
     
    .

    User deleted


    Grazie!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    53

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Silvia Caden @ 12/3/2018, 22:57) 
    Per incollarlo al pannello finale lo hai fatto quindi praticamente scivolare da quello provvisorio a quello in cui avevi già steso la Vinavil? Quest’ operazione forse sarà la più delicata... sbaglio?

    Non l'ho fatto scivolare. Ho spalmato il vinavil ( diluito)_su un pannello, poi l'ho appoggiato al riquadro ( rovesciato ) e ho fatto pressione per alcuni minuti Se vuoi vedere il mio lavoro vai alla discussione " Keith Harding" oltre i 13500 pezzi. Ciao

    Edited by Morzus - 13/3/2018, 11:45
     
    Top
    .
  11. sara1979
     
    .

    User deleted


    io quando ho dovuto incollare sia il 9000 che il 5000 non ho messo il vinavil direttamente sui pezzi per poi incollarli al supporto ma x comodita' di gestione , di muoverlo e x un fatto di dare "rigidita' " al puzzle ho interposto uno strato di giornali ( o volantini pubblicitari) spalmati di colla e incollati al puzzle che crea un supporto rigido e ti aiuta molto nell incollatura del puzzle sul supporto ... io faccio sempre cosi ed è poi piu facile gestire e muovere il puzzle perche solo col permanent assolutamente non è ne rigido ne spostabile senza frantumarlo :)
     
    Top
    .
  12. Silvia Caden
     
    .

    User deleted


    Ancignano, vado a vedere! 😊😊😊

    Grazie Sara!

    Dalle Vostre esperienze quindi ne deduco che girarlo sarà necessario...

    Un altro dubbio... il permanent cola sotto? Tra i pezzi? Potrei pensare di metterci della carta da parati sotto... se si incolla tanto meglio... mi da un po’ di sostegno...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    53

    Status
    Offline
    Cola sotto. L'ideale è mettere sotto un telo cerato che non si attacca
     
    Top
    .
  14. Silvia Caden
     
    .

    User deleted


    Sto andando veramente in crisi... 😱😱😱
    Io ho paura ad incollare i settori separati... se poi ci fossero pezzi che non si incastrano?!?! Lo schema si ripete e può capitare, nel mio ho tre giri di pezzi tutti completamente oro a fare da cornice... help me!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    53

    Status
    Offline
    In teoria,se è come il mio, la cornice è speculare nel senso che tu il riquadro che va ,ad esempio, sotto a DX, potresti benissimo metterlo in alto a sx

    A tuo vantaggio c'è da dire che viste le dimensioni (3x2)riesci a trovare un pannello unico per incollare il puzzle.
     
    Top
    .
22 replies since 12/3/2018, 20:59   1383 views
  Share  
.