18000 finito, e adesso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silvia Caden
     
    .

    User deleted


    Questo, si, e’ vero. Domani lo vado ad ordinare. 😊
     
    Top
    .
  2. sara1979
     
    .

    User deleted


    io coi semplici giornali mi trovo benissimo non fanno spessore...e servono solo a rendere il pezzo di puzzle rigido e gestibile.lo puoi girare manovrare e spostare in tutta tranquillita. e soprattutto i giornali o i volantini costano ....zero :) il mio 9000 era diviso in 2 buste e l ho anche attaccato separato in 2 parti x questioni di comodita' e se fai attenzione a non mettere i giornali incollati fino al bordo estremo della parte che andra' ad attaccarsi all altra non avrai nessun problema d incastro .... se copri la parte che si incastra coi giornali ovvio che qualche problemino lo avrai :) io mi sono tenuta a qualche millimetro dal bordo e mi si è incastrato perfettamente!
     
    Top
    .
  3. Silvia Caden
     
    .

    User deleted


    Sara, fammi capire... i giornali li metti sotto al puzzle prima di stendere la colla Permanent?
     
    Top
    .
  4. sara1979
     
    .

    User deleted


    allora io agisco cosi : quando finisco il puzzle ci do sopra il permanent (per dare un minimo di protezione allo strato stampato del puzzle , perche non è una colla che attacca saldamente i pezzi e da rigidita'...io la do solo come protezione).il permanent avendo la spugna se non ne metti tanto a me non ha mai dato problemi di colatura ( e poi è una colla leggera ...se cola sotto si stacca senza problemi) poi asciugato bene il permanent prendo la tavola con il puzzle appoggiato solo e o con l aiuto di un altra tavola o mettendo la pellicola trasparente stretta stretta giro a stampa in sotto il puzzle. una volta che ho il retro faccia in su prendo i volantini e col vinavil li incollo x tutto il puzzle sovrapponendoli un po tra loro . dopo 24 ore quando sara' perfettamente asciutto e rigido mi dedico all incollaggio del puzzle sulla tavola utilizzando il vinavil spalmato a pennello sul supporto. siccome il puzzle coi volantini dietro sara' bello rigido sara' anche facile incollarlo sul supporto e ci rido ' una mano di permanent finale per proteggerlo bene! a volte è piu laborioso il post che farli sti puzzle :D
     
    Top
    .
  5. Silvia Caden
     
    .

    User deleted


    Ho capito! Sei stata chiarissima. Grazie grazie grazie! Vi aggiornerò a breve (spero 😜)!
     
    Top
    .
  6. sara1979
     
    .

    User deleted


    bene sono contenta di essermi spiegata ! purtroppo non ho fatto mai le foto al momento dell incollaggio ,non ho documentazione fotografica a supporto :) cmq una volta che l hai girato in qualche modo e incollato coi giornali poi ci puoi fare di tutto davvero....basta essere ovviamente in 2 perche si è rigido ma se sei da sola e la parte è grossa si piega rovinando la stampa ovviamente :) io il mio 9000 l ho gestito in 2 parti da 4500 .l ho girato da sola , e incollato in 2 persone senza problemi... aspettiamo gli aggiornamenti!
     
    Top
    .
  7. Madamadore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sara1979 @ 13/3/2018, 17:01) 
    bene sono contenta di essermi spiegata ! purtroppo non ho fatto mai le foto al momento dell incollaggio ,non ho documentazione fotografica a supporto :) cmq una volta che l hai girato in qualche modo e incollato coi giornali poi ci puoi fare di tutto davvero....basta essere ovviamente in 2 perche si è rigido ma se sei da sola e la parte è grossa si piega rovinando la stampa ovviamente :) io il mio 9000 l ho gestito in 2 parti da 4500 .l ho girato da sola , e incollato in 2 persone senza problemi... aspettiamo gli aggiornamenti!

    Ciao Sara, hai fatto delle foto per far vedere come fare?

    Purtroppo non ho capito molto....sono un po' tarda io! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Nuovi utenti

    Group
    Member
    Posts
    2
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Ciao Sara ti chiedo: i volantini/giornali li appoggi solo al retro oppure li fai aderire bene anche all'interno delle scanalature tra un pezzo e l'altro ? (io per esempio quando metto lo scotch dietro lo faccio aderire bene finche non si vede anche sullo scotch la scanalatura dei pezzi) è necessario anche con giornali/volantini o basta appoggiarli e premere un po? Una volta che il puzzle è suffficientemente rigido, dici che non è possibile appenderlo invece che incollarlo ad un pannello, incollarlo a due listelli piatti di legno (tipo 4/5 cm di largherzza) sopra e sotto? (tipo come si incorniciano le cartine geografiche a scuola con una bacchetta sopra e una sotto)
    Alleggerirebbe di molto il tutto..
     
    Top
    .
22 replies since 12/3/2018, 20:59   1383 views
  Share  
.