Sito web "Rare puzzles"

Chi cosa come e perché

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    644
    Location
    Padova prov.

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, volevo qualche informazione in più su questo venditore che ho visto tra gli sponsor del WPD, sicuramente considerato l'impegno e la professionalità di tutti quelli che stanno dietro sicuramente è un venditore di tutto rispetto ma qua entra il mio vero dilemma. Si nota subito che molti articoli sono puzzle datati e quindi non facili da trovare ma considerando che i prezzi variano di molto come si può valutare in modo competente il valore? Ci sono siti dedicati a questo? O quale sarebbe l'approccio migliore per avere informazioni e non essere bidonati?
    Se avete fatto acquisti mi piacerebbe sapere come è andata
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Furetto_ @ 22/12/2017, 19:49) 
    Conosciuto più di un anno fa tramite ottime referenze internazionali. Per esperienza diretta posso dire che Jorge (l'utente "Rare Puzzles") che spedisce da Madrid è estremamente affidabile, gli altri che si sono aggiunti sul sito nell'ultimo anno non saprei.
    Mai ricevuto puzzle imballati meglio di quelli che mi è capitato di prendere da lui: ogni scatola rivestita con pellicola extra che occorre fare un po' di attenzione a rimuovere se non si vuole togliere anche quella di fabbrica, oltre questo ogni scatola è avvolta singolarmente col pluriball e il tutto inscatolato come si deve con eventuale altro materiale d'imballo per non far "ballare" le scatole all'interno dello scatolone. Certo, a scartare un puzzle ci i mpieghi mezz'ora ma credo si possano tranquillamente immergere sott'acqua senza rischio che la scatola prenda neanche un po' di umidità :P
    Alcuni prezzi sono altini, se non si ha fretta molti si possono anche trovare a meno su ebay o altro, alcuni invece sono decisamente difficili da trovare.

    Mi accodo a quanto scritto da Furetto. Anche Morzus avrà sicuramente qualcosa da dire, visto che diverse mappe arrivano da lì.

    Edited by Furetto - 30/12/2018, 19:44
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    Aggiungo a quanto detto anche l'esperienza di "puzzle danneggiato" con rimpiazzo di tessere che mi è capitato con la Ronda di Notte.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Il sito è affidabilissimo, e Jorge è una gran persona seria.
    Generalmente Rare Puzzles propone pezzi molto interessanti, ma, essendo i prezzi abbastanza elevati, in più occasioni mi sono orientato altrove, riuscendo a scovare più di un prodotto presente sul sito, anche sigillato, a prezzi molto inferiori.
    Jorge, però, ha il grandissimo merito di avermi fatto scoprire pezzi mai visti prima, e di questo gliene sono molto grato.
    Tutti i miei acquisti sul suo sito sono stati sempre confezionati con la massima cura, e il bigliettino con il numero effettivo di tessere contenuto nella busta dà un'assoluta tranquillità.
    Da consigliare, senza alcun dubbio.
     
    Top
    .
3 replies since 30/12/2018, 15:23   366 views
  Share  
.