Noantri Pàzol Journe

Idee in fase embrionale per l'evento del millennio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ogni tanto mi viene in mente che potremmo creare il wpd del forum! Farlo fra noi insomma...beh, non sarebbe mica una brutta idea!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Turchi e taiwanesi lo hanno fatto. Qualcosina in piccolo si potrebbe fare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ... do solo un'occhiata in giro (-)
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    903

    Status
    Offline
    un npd (noantri puzzle dei) di allenamento/riscaldamento?
    se po fa. o no?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    644
    Location
    Padova prov.

    Status
    Offline
    Bisognerebbe individuare un periodo prima in modo da azzeccare il momento che incontra i favori dei più.
    Io proporrei in autunno da settembre a novembre , 1 mese? 2 come il WPD?
    Voi che dite?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io sarei per ottobre-novembre...se si va in ferie a settembre si risparmia, e poi a settembre c'è l'inizio della scuola con le riunioni e chi ha bambini è più impegnato, e poi arriva quasi a ruota il wpd, per chi partecipa. Andrebbe bene un mese, due sono già più "impegnativi" secondo me, almeno per noi donne 😛😜 (anche per acquistare puzzles) Ripeto, questo è secondo me, poi mi adeguo a qualsiasi decisione del forum 😍
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,691
    Location
    Salerno prov.

    Status
    Offline
    Non male come idea
    Da studiare tempistiche e modalità
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    644
    Location
    Padova prov.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabriella1962 @ 6/2/2019, 19:18) 
    Io sarei per ottobre-novembre...se si va in ferie a settembre si risparmia, e poi a settembre c'è l'inizio della scuola con le riunioni e chi ha bambini è più impegnato, e poi arriva quasi a ruota il wpd, per chi partecipa. Andrebbe bene un mese, due sono già più "impegnativi" secondo me, almeno per noi donne 😛😜 (anche per acquistare puzzles) Ripeto, questo è secondo me, poi mi adeguo a qualsiasi decisione del forum 😍

    Io appoggio 1 mese tra ottobre e novembre

    Edited by Furetto - 28/5/2021, 23:07
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    E siamo 2 :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ... do solo un'occhiata in giro (-)
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    903

    Status
    Offline
    pensavo, oltre al periodo, alle modalità.
    se lo facessimo a tema? chessò quest'anno mappe, il prossimo paesaggi, opere d'arte.
    magari con qualche indicazione aggiuntiva per tipologie.
    giusto per differenziarci e magari stimolarci a vicenda su temi per noi nuovi.
    nel caso magari possiamo fare anche da 500 pezzi in su...
    un mese basta ma sarebbe meglio staccarlo più possibile dal wpd per non incorrere in conflitti di scaletta
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Mi piace la tua idea!!!! Max, che ne dici? Aspettiamo che finisca il wpd poi magari ci attiviamo tipo magari con un sondaggio fra i membri del forum?

    Dovremmo aprire.una discussione a parte...stiamo "inquinando" la discussione sul wpd. Chi ci pensa a spostare i post? Maaax, pensaci tu 🎶! Come la vecchia pubblicita della Ferrero, quella del gigante 😂
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    A tema no: a parte che non voglio costretto a fare un puzzle con soggetto imposto (e che magari non farei mai perché non è il mio genere), sai che noia vedere solo puzzle che hanno tutti lo stesso tema?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Serenissimo
    Moderatore

    Group
    Consulente tecnico
    Posts
    4,181

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frences68 @ 6/2/2019, 17:08)
    un npd (noantri puzzle dei) di allenamento/riscaldamento?
    se po fa. o no?

    la maccheronatura della parola inglese "day" si porta dietro qualche problemuccio: si sovrappone all'articolo indeterminativo percui risulterebbe una frase tronca, in alternativa ti puoi immaginare Zeus, Apollo e compagnia intenti a comporre, senza troppo successo, un puzzle finché Pollon, con ciò che sembra talco ma non è e serve a dare l'allegria, sblocca a modo suo la situazione... :P
    Non ci vedrei troppo male una parola più tradizionale e godereccia come "sagra" che evoca una festa popolare, ma si può anche pensare a qualcosa di più aderente al meccanismo dell'evento, ovvero "indovina..."

    CITAZIONE (Rino76 @ 7/2/2019, 10:43)
    Io appoggio 1 mese tra ottobre e novembre

    Per allenameto / riscaldamento all'evento mondiale è il periodo più logico, i restanti mesi disponibili sarebbero quelli primaverili / estivi dove già l'attività puzzleistica ha un drastico calo e quindi non idonei per un evento del genere.

    CITAZIONE (frences68 @ 7/2/2019, 20:07)
    se lo facessimo a tema? chessò quest'anno mappe, il prossimo paesaggi, opere d'arte.

    Il tema deve restare il più ampio possibile per non perdere partecipanti già in partenza.

    CITAZIONE (scoiattolo75 @ 8/2/2019, 05:08)
    A tema no: a parte che non voglio costretto a fare un puzzle con soggetto imposto (e che magari non farei mai perché non è il mio genere), sai che noia vedere solo puzzle che hanno tutti lo stesso tema?

    Perché mai la partecipazione dovrebbe essere obbligatoria? Se il tema resta piuttosto ampio non credo possa causare tanta sovrapposizione di soggetti troppo simili o defezioni.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Era giusto per estrapolare i vari interventi dalla discussione sul wpd 2019. Poi, con calma e relax, modificheremo (titolo compreso), integreremo e arricchiremo di idee questo nuovo topic.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Per furetto: vero che more solito ho lasciato per la strada un pezzo di frase (a parte che non voglio TROVARMI costretto), l'obbligatorietà era intesa sul tema unico del soggetto, non della partecipazione :)

    Ovviamente, visto che io costruisco tutto l'anno, a me va bene qualsiasi mese al di fuori del WPD ufficiale ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Che strana espressione questo "more solito".

    In sostituzione del maccheronico "Dei", che richiama più che altro il Monte Olimpo, opto temporaneamente per una soluzione di stampo partenopeo :P

    Edited by Morzus - 12/6/2019, 18:59
     
    Top
    .
20 replies since 4/2/2019, 20:39   289 views
  Share  
.