Cavalli al galoppo (Band of thunder), James Hautman - Clementoni 38006 (the Masterpiece)

Christinep

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christinep
     
    .

    User deleted


    Ho provato a sforzare anzi se no non si incastravano proprio! Vi mando immagini più dettagliate

    4EF27gM

    Cmq grazie per i complimenti 😁

    Edited by Furetto - 27/3/2023, 19:42
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Furetto @ 16/8/2019, 16:40) 
    Il motivo che capiti solo con la Clementoni è semplicissimo: ti ricordi solo i casi della Clementoni, dimenticando tutti gli altri, anche quando s'è visto di ben peggio :D

    Io mi riferivo solo al problema degli incastri, non a tutto il resto. Visto che vogliamo mettere i puntini sulle I: lo sfasamento del disegno e la differenza cromatica si sono visti anche con il 13.200 di N.Y della Clementoni: vatti a cercare le foto in forum.

    Edited by Furetto - 1/4/2023, 19:21
     
    Top
    .
  3. Christinep
     
    .

    User deleted


    Infatti le avevo già viste le foto del puzzle di N.Y. Ma pensavo che il problema era solo di quel puzzle. Vedendo poi tanti altri della Clementoni di 13200 sul forum sembravano ok.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elisa
    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    15,032
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Eh Christine, è notevole la differenza, come hai detto non è un bel vedere :(
    Peccato proprio, già uno si mette d'impegno e impiega ore, giorni, e ci dedica tempo... se poi il risultato è questo, l'amarezza resta!
    Come per me con il Gruppo del Sella.... se già fa schifo la stampa immagine, non voglio immaginare di tentare di finirlo e poi scoprire anche che le parti si uniscono malamente o che il disegno è sfalsato... dar fuoco a tutto sarebbe la cosa più semplice, fare un video e mandarglielo alla Clementoni :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Museo dei Puzzle fuori catalogo

    Group
    Aficionados
    Posts
    9,952
    Location
    Lugano, Svizzera

    Status
    Offline
    Quoto.
     
    Top
    .
  6. Christinep
     
    .

    User deleted


    Ciao.ho contattato la Clementoni che mi voleva rimandare l'intero puzzle e ho detto no grazie. Chi ha la forza di ricominciare una cosa del genere? Mi. Manderanno un altro puzzle in sostituzione. 😭Comunque non ho avuto il coraggio di smontarlo completamente l ho diviso in fogli A4 e l ho rimesso nella scatola originale. Nel frattempo ho fatto altri 4 puzzle di 1000 pz che già avevo per rilassarmi. Con la Clementoni ho chiuso. L'ultimo che sto facendo è un puzzle Schmidt e devo dire che la qualità d'incastro è perfetta. Vorrei pubblicarli ma non so in che sessione. Auguro a tutti una buona giornata
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Homo Trinacrius et Mappicus
    Moderatore

    Group
    Amministratore
    Posts
    11,306
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Christinep @ 2/9/2019, 09:31) 
    L'ultimo che sto facendo è un puzzle Schmidt e devo dire che la qualità d'incastro è perfetta. Vorrei pubblicarli ma non so in che sessione.

    Una lettura al punto 7 del Regolamento del Forum e tutto sarà più chiaro.

    Edited by Furetto - 1/4/2023, 19:22
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    1,919
    Location
    PROV. BRESCIA

    Status
    Offline
    Sei stata bravissima e velocissima! Peccato davvero per il difetto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    2,147
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Mamma mia Christinep! Complimentoni!!!!! A te, non alla Clementoni 😬 Sei stata fantastica, ed il puzzle (incastri dei riquadri a parte) è comunque molto bello! Mitica Christine!!!!!!!
     
    Top
    .
  10. Christinep
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti infatti mi sarebbe piaciuto vederlo al muro i colori sono stupendi e anche la grafica
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aficionados

    Group
    Aficionados
    Posts
    91
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mamma mia Christine, sono senza parole.

    Hai affrontato un'opera immensa in tempi brevi e con un accurata documentazione fotografica (cosa che io odio fare e fa si che non pubblichi praticamente nulla di quello che faccio).
    Ora sono alle prese con un 5.000 pezzi ... e non so se arriverò alla fine, quindi ancora maggior stima nei tuoi confronti.

    Per quel che riguarda il problema degli incastri che hai trovato, dici che non è possibile intervenire in qualche modo?

    Provo a sparare a caso: non è che usando una limetta, della carta vetra finissima, un taglierino o altro riesci a porvi rimedio adattando le tesserine di giunzione?
    Magari potresti provare su una tessera vicino al bordo dove cade meno l'occhio per fare un primo tentativo.

    Sarebbe proprio un peccato non vedere appeso questo capolavoro.

    Ciao

    Alberto
     
    Top
    .
  12. Christinep
     
    .

    User deleted


    Grazie Alberto ci ho pensato ma saranno più di 100 pezzi da adattare e non verrebbe nemmeno bene in quanto alcune tessere sono davvero completamente diverse e si alzano pure a tal punto da rovinare l 'immagine. Cerco di non pensarci più perché. Mi fa star male. Tantissimo lavoro e poi alla fine... Specialmente i 3 quadri do sotto fatti quasi solo di erba sono stati una fida che credevo impossibile ma la voglio di ultimare questa meraviglia mi ha sempre spinto a procedere... Cmq grazie e in bocca al lupo per il tuo 5000
     
    Top
    .
71 replies since 2/7/2019, 06:11   2290 views
  Share  
.